770 Visitatori + 8 Utenti = 778

Homer, &re@, agr_team, baranzo, mauring, vatanen, TonyH, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa Romeo Giulia
Pagine: 1 ... 148 149 [150] 151 152 ... 271 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 23, 2016, 18:02:52 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Aggiungo: gli alfettari, me per primo, hanno scamazzato e quindi triturato lo scroto al mondo intero per la frequenza dei service delle prime VW pde... non ve lo dimenticate, neh... neanche allora vi obbligava nessuno, all'acquisto... rifre una distribuzione, oltre ai costi, comporta, comunque un intervento pesante sull'auto che, potendo, sarebbe preferibile evitare... visto che non si sa mai chi ce le mette le mani sull'auto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 23, 2016, 18:30:01 pm
Staff, V12, 89667 posts
Io trovo l'argomento interessante... è certamente un vincolo... bisogna capire, e questo lo si potrà certamente fare più avanti, se allo svantaggio temporale corrisponde un vantaggio economico... potrebbe essere... Io di perdere 2/3h all'anno (nel mio caso) per un tagliando non mi dispiaccio... anzi... sono 2/3 ore che, forzatamente, sottraggo al lavoro e dedico a me... fossero ogni 6 mesi non cambierebbe... dovessero arrivare ad uno ogni 4 mesi, idem... certo se però sta cosa mi triplica il costo e da 300€/anno... passiamo a 1000... beh... se permettete me ne vado 4 giorni fuori...

Quindi, sì, è vero, nessuno obbliga all'acquisto, se il vincolo è troppo stringente per i propri parametri, ma è un fiorum di discussioni sull'auto... è un'auto che si aspettava da almeno 30 anni... di cosa volete che si parli? Di figa? sono d'accordo... c'è apposta la sezione bancone... se uno non vuole leggere... mica è obbligato...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

se si parla di dati reali è un conto, se si chiacchiera sul sesso degli angeli serve a un cazzo. Al momento nessuno ha ancora fatto il primo tagliando a una Giulia quindi non si sa quanto costi. Al momento non c'è una statistica sulla durata media dell'intervallo fra un service e un altro...la macchina devono ancora consegnarla...visto che lo decide il computer dipende dalla guida e da il cazzo che decidono le centraline, quindi parlare di tempi, costi, confronti con le altre (che fanno esattamente la stessa cosa perchè ormai nessuna casa almeno fra le premium ha i tagliandi prestabiliti) è...come lo possiamo definire? una chiacchiera da bar?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 23, 2016, 18:32:15 pm
Staff, V12, 89667 posts
Aggiungo: gli alfettari, me per primo, hanno scamazzato e quindi triturato lo scroto al mondo intero per la frequenza dei service delle prime VW pde... non ve lo dimenticate, neh... neanche allora vi obbligava nessuno, all'acquisto... rifre una distribuzione, oltre ai costi, comporta, comunque un intervento pesante sull'auto che, potendo, sarebbe preferibile evitare... visto che non si sa mai chi ce le mette le mani sull'auto...

Eh?! ma se VW ha sempre avuto l'olio Long Life dalla notte dei tempi?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 23, 2016, 19:02:17 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
se si parla di dati reali è un conto, se si chiacchiera sul sesso degli angeli serve a un cazzo. Al momento nessuno ha ancora fatto il primo tagliando a una Giulia quindi non si sa quanto costi. Al momento non c'è una statistica sulla durata media dell'intervallo fra un service e un altro...la macchina devono ancora consegnarla...visto che lo decide il computer dipende dalla guida e da il cazzo che decidono le centraline, quindi parlare di tempi, costi, confronti con le altre (che fanno esattamente la stessa cosa perchè ormai nessuna casa almeno fra le premium ha i tagliandi prestabiliti) è...come lo possiamo definire? una chiacchiera da bar?

Perché chiacchiere da bar? non penso sia troppo differente, come intervallo, rispetto ad altre ... dicono 40'000 km? beh ... facendo paragoni con la concorrenza, possiamo dire che un uso normale e non gravoso come far tanti km in autostrada, i 40'000 li fai. Però se il manuale che hai messo tu dice "controlli a 20'000" e "cambio olio a 40'000 o 2 anni", significa che in 40'000 km vai due volte in officina ... il costo orario lo si conosce, tutto dipende come imposteranno la politica dei tagliandi. In Svizzera mi aspetto tagliandi compresi per 100'000 km o tot anni, pagando i liquidi (olio), ma vedevo recentemente i costi orari delle officine autorizzate: Fiat fattura da 115.- a 185.- frs/ora (dati tcs.ch di agosto 2015), Audi da 95.- a 197.- frs/ora (dati tcs.ch di marzo2016), quindi non è che saran tanto distanti le tariffe Alfa Romeo.

Cosa costan i tagliandi di una Giulietta? si conoscono o no? fai i dovuti paragoni e un'idea ce l'hai, non è che un segmento D costerà molto di più di un segmento C a motore "simile" o "paragonabile" ... stima dei costi, ordini di grandezza ... poi, come dice Valerio, magari han trovato l'uovo di Colombo e riescono ad avere soluzioni tecniche che permettono una notevole economia per l'acquirente.

Personalmente, non è una discriminante con enorme peso, la manutenzione, a meno che, appunto, una Casa ti fa pagar tutto e un'altra ha i tagliandi compresi per 100 o 150 mila km (quindi, attualmente, almeno 3 tagliandi, circa 2'000 frs), ma guardo se mi piace e poi il prezzo ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 23, 2016, 19:04:50 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma qui stiamo parlando di Giulia quindi la si analizza nei pregi e nei difetti. Lo stesso sarebbe se parlassimo di altre vetture.

Quello che noto spesso é che se si criticano determinati marchi si ha "sempre ragione", mentre se se ne criticano altri c'è sempre qualcuno che si lamenta delle critiche.


Come non essere d'accordo ... si temper per molto meno, in funzione del marchio ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 23, 2016, 19:37:39 pm
Staff, V12, 23869 posts
se però allora non si può divertirsi ad esaminare di tutto...allora chiudiamo "il Pistone forum di appassionati di auto" lasciamo "il Bancone, dove ognuno spara cazzate"   e finiamola li....


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Giugno 23, 2016, 19:37:44 pm
Visitatore, , posts
Volevo scrivere quello che hai scritto tu, ma mi hai anticipato con maggiore diplomazia in quanto stavo per scrivere: "ma chi ca**o vi obbliga a comprarla?!". La ricerca pretestuosa di qualsiasi piccolo particolare che possa mettere in cattiva luce quest'auto facendo passare in secondo piano tutto ciò che di ottimo ha, è il risultato del solito teorema cruccofilo. D'altronde lo dice la stessa pubblicità: "non avete bisogno di quest'auto; compratevi la solita berlina tedesca!". Fare "gnè-gnè" poi, trincerandosi dietro ad una presunta limitazione della libertà di espressione è quanto meno disonesto intellettualmente, manco non ci conoscessimo...
Io non mi comprerei mai una A4 o una Passat semplicemente perché non mi piacciono, pur sapendo che per alcuni aspetti possono essere migliori di una Giulia, ma non vengo qui a ripeterlo a ogni piè sospinto enumerando di continuo le caratteristiche che possono essere superiori in una Giulia (che conosco, avendola provata!!!).

Io non capisco però , ALfa esce con giulia siamo a 2200 post , non si può educatamente discutere di un piccolissimo particolare........ la manutezione del veicolo??

A me fa strano , si sono ispirati a Bmw F30 che taglianda a 2anni e 30000km (servizio e olio) , ed escono con sta storia dei 20k servizio e 40k variabile olio .....

Io l'ho sempre detto che ad esempio MB non mi vedrà mai per i costi mostruosi di tagliandi, mentre con Vag Group mi son trovato bene, e cosa pensate che il successo di Bmw nelle aziendali non sia dovuto anche alle loro politiche di assistenza con coupon prepagati ipervantaggiosi (500 euro  ivati per 3 servizi su 316d/8d  )

Ribalto se vi piace compratela e spendete per i tagliandi nessuno vi dirà nulla , anzi IO vi farò i complimenti perché il mezzo è bello e probabilmente andrà bene, ma io con la mia onestà intellettuale (leggete la prova di passat che ho messo ad esempio) dico che stà cosa dei tagliandi non è buona per chi fa chilometri, e credo che nel d premium sia la maggioranza....

Poi buona Giulia a tutti e amici come prima!!  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 23, 2016, 19:41:23 pm
Staff, V12, 23869 posts
comuqnue, più seriamente, sui tagliandi intesi come cambio olio ..ok, sono disposto a convenire che ormai, con le gestioni computerizzate ha poco senso...credo che nessuno rispetti i XX000 km previsti, su un particolare invece come la distribuzione, sono un po' più perplesso.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Giugno 23, 2016, 19:50:35 pm
Visitatore, , posts
comuqnue, più seriamente, sui tagliandi intesi come cambio olio ..ok, sono disposto a convenire che ormai, con le gestioni computerizzate ha poco senso...credo che nessuno rispetti i XX000 km previsti, su un particolare invece come la distribuzione, sono un po' più perplesso.

Prof , io mi attengo sempre scrupolosamente al prescritto dalle case.

Se ci sono rogne non possono dire niente, ho timbri timbretti e mobilità loro!!!
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 23, 2016, 20:02:11 pm
Staff, V12, 23869 posts
Intendevo dire che se anche sul libretto c'è scritto 30000, poi magari il display ti mostra "tagliando" ad un intervallo diverso.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2016, 22:41:26 pm
Utente standard, V12, 58082 posts
Bon a me sembra che temperate supposte
Bmw prima del tagliando ti obbliga, almeno a torino, a passare prima per leggere la chiave e poi fissa data del tagliando....quindi due passaggi in officina,
Audi prima vede la macchina, ordina i pezzi e poi ti fissa tagliando....
Per cui di che cazzo parliamo, anche con due delle tre premium passo due volte...
Senza contare che bmw l ho portata io e oltre ai due passaggi bisogna considerare il rincoglionito dietro al bancone

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Giugno 23, 2016, 23:15:50 pm
Visitatore, , posts
Bon a me sembra che temperate supposte
Bmw prima del tagliando ti obbliga, almeno a torino, a passare prima per leggere la chiave e poi fissa data del tagliando....quindi due passaggi in officina,
Audi prima vede la macchina, ordina i pezzi e poi ti fissa tagliando....
Per cui di che cazzo parliamo, anche con due delle tre premium passo due volte...
Senza contare che bmw l ho portata io e oltre ai due passaggi bisogna considerare il rincoglionito dietro al bancone
mai successo quello che dici nei in BMW ne in audi comunque

Auto segna tagliando ,prenoto con targa insieme ad eventuale preventivo con mail.

Ma mai doppio giro.

Ricambi di consumo come pastiglie etc sempre disponibili (parlo per i 2.0 diesel).
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 24, 2016, 00:56:27 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Eh?! ma se VW ha sempre avuto l'olio Long Life dalla notte dei tempi?

I primi pde rifacevano la distribuzione a quanto? 60000?
Come detto... dei tagliandi può fregarmi poco, se il costo è ridotto, della distribuzione un po' in più...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 24, 2016, 05:26:20 am
Staff, V12, 23869 posts
I primi pde rifacevano la distribuzione a quanto? 60000?
Come detto... dei tagliandi può fregarmi poco, se il costo è ridotto, della distribuzione un po' in più...
   non solo i PDE ..anche alcuni 1.9 TDI con pompa rotativa...e generalmente ti cambiavano la pompa dell'acqua...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Giugno 24, 2016, 05:54:23 am
Utente standard, V12, 1545 posts
Il problema è che nell'immaginario collettivo se vuoi competere con i tedeschi devi fare meglio dei tedeschi
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 148 149 [150] 151 152 ... 271 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.