1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230


  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13
16  Passion / Auto d'epoca / Re: Oppure una A112 (sempre nel mio garage) ? il: Gennaio 26, 2010, 11:33:22 am
Uhè, gente non meravigliatevi tanto.... è stata la mia macchina per un bel pezzo (ai tempi dell'università)!! Gli avrò anche tirato il collo su metà delle P.S. delle alpi orientali, ma la manutenzione era attentissima e per quanto potevo ci mettevo le mani io.
Gli ho fatto cambiare io le gomme di serie (135) con i 155/70 per dare un po' di grinta all'assetto. Poi mia madre è andata in pensione e la usava per fare 1000 chilomentri l'anno, ultimamente ne fa 120 l'anno.... e ha convenuto che forse è meglio evitare Roll Eyes.

L'unica cosa che devo dire di questa macchina è che va pulita e lucidata come si deve e che vanno sostituite le parti in gomma che sono invecchiate (tubi, guarnizioni, cavi ecc...). Il tetto è a posto, solo ingrigito con gli anni (del resto lo aprivo solo io).  Quanti soldi devo chiedere a Mauring? Dai datemi delle quotazioni, che tutto quelo che gli spilliamo in più ce lo beviamo in compagnia....  Grin Grin Grin
17  Passion / Sport / Re: IRC 2010-RALLY di MONTECARLO, notizie classifiche e curiosità il: Dicembre 28, 2009, 15:55:51 pm
Che rete trasmetterà le dirette??

Eurosport? Sky? Rai? Roll Eyes
18  Al servizio degli utenti / Difendersi dalle multe ingiuste / Re: Semafori Intelligenti sotto inchiesta il: Gennaio 30, 2009, 12:04:16 pm
Mi indigno anche di più:

Alcuni comuni si costituiranno parte lesa perchè le azinde che prendevano gli appalti con i dispositivi "furbi" li hanno danneggiati.  Lips Sealed

Poveretti loro mettevano solo a Budget una carrettata di soldi provenienti dalle multe, se poi davi le multe in modo fraudolento non era mica colpa loro, non potevano sapere, non si erano accorti che la ditta appaltatrice aveva tutti gli interessi a calcare la mano. Lips Sealed  Lips Sealed

Io incriminerei anche il sindaco e tutta la giunta perchè gli appalti li deliberano loro.... 
19  Passion / Sport / Re: Ma che mi combina Petter Solberg il: Dicembre 23, 2008, 11:18:53 am
Nooooo, il giro d'italia Nooooooo!

Quando correvano con le Daytona assettate da Pista/Salita e sei fari sul muso per farsi le tappe in notturna!!!

Ma perchè non si può più fare!!! Adesso abbiamo i rally da fighette in cui fanno 300 km in due tappe. Ai miei tempi 900 Km dalle 20.00 alle 16.00 del giorno dopo, notte e terra!!
20  Passion / Sport / Re: Ma che mi combina Petter Solberg il: Dicembre 22, 2008, 15:30:53 pm
Sempre in tema di Motorshow, ieri sera prima del TG2 mamma rai si è degnata (o forse si è sbagliata?) di fare vedere un po' di "dietro le quinte" delle gare.

Protagonista la solita non-meglio-identificata pseudo-giornalist-pataton-stordit di turno.

In mezzo ad una marea di banalità e di idiozie hanno fatto vedere la Patatofora mentre veniva scarrozzata di traverso su un po' di macchine del memorial Bettega. Complice anche Fisichella la svampita si è fatta un giro su una Stratos ex-Munari (forse la n.10, quella del Montecarlo) e sulla Porsche con la quale J.Ickx ha vinto (?) la Parigi-Darkar ('82?). Solo vedere quelle macchine ha rimesso in carreggiata una domenica banale!

La lacrimona mi è scesa copiosa pensando che io, all'epoca, quella Porsche l'ho toccata al via della prima speciale vicino a Verailles. E ho anche fatto l'imbocca al lupo a Ickx.... ormai sono diventato d'epoca anch'io!  Embarrassed
21  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Un Saluto dal Castigo il: Dicembre 19, 2008, 10:38:30 am
A vonde!
22  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Un Saluto dal Castigo il: Dicembre 19, 2008, 09:02:54 am
Mandi!  Smiley
23  Motori / Mondo Auto / Re: Gamma Fiat a GPL il: Dicembre 17, 2008, 11:19:02 am
E io continuo a preoccuparmi....

In fiat NON hanno capito che fare macchine a GPL significava venderne di più e subito, costava meno costruirle, erano più gestibili dall'utente (rete di distributori, autonomia e peso) e andavano meglio di quelle a metano. Invece hanno puntato sul metano, ne hanno vendute relativamente poche e la gente ha comprato subaru e matiz a GPL.

Questa è la strategia della nostra industria automobilistica.... e per fare meglio ci arrivava qualsiasi bambino. Non solo, come se non bastasse, si sono fidati della promessa (dicesi promessa) di ampliare la rete di distributori di metano.

Per quanto riguarda l'inquinamento il metano è certamente meglio del GPL ma anche il GPL è certamente meglio del gasolio o della benzina.

E queste sono le decisioni strategiche dei TOP manager. Quindi: "lasciate stare le cose come stanno che se toccate fate danni!".  Sad
24  Motori / Mondo Auto / Re: Gamma Fiat a GPL il: Dicembre 17, 2008, 09:29:54 am
Certo che io mi preoccupo e non poco!!

Qualche mese fa avevo posto il problema: "perchè si fanno macchine a metano e non a GPL, considerando che per fare il pieno di metano devi andare su alfa-centauri, che le bombole pesano ecc...ecc... ecc...??).

Ora la Fiat scoper che forse il GPL è più fruibile e fa tutta la gamma a GPL....

Ma se ci arriva "il pistone" possibile che non ci arrivi una compagnia responsabile di decine di migliaia di dipendenti (e relative famiglie)??  Oppure per questi qua il fatto di costruire automobili è un fatto accidentale (una sorta di sottoprodotto scomodo)??.  Angry

E siccome sono cattivo dirò di più: ma possibile che chi comanda queste aziende possa non capire mai una beata fava di cosa producono. Traduco: per dirigere una compagnia che costruisce scarpe devi essere bravo a gestire al finanza, i rapporti con i politici, le risorse umane e i sindacati, avere uno stile di management "originale" (ricordate NapoleTone a Waterloo???), se poi non sai niente di cosa siano le scarpe, i tacchi, le suole non importa, quelle sono cose operative che fanno quelli che lavorano con le mani. Risultato: invece che scarpe facciamo gli infradito tempestati di diamanti per le escursioni invernali in montagna.....  Sad


25  Motori / Mondo Auto / Re: valvola di cut off il: Dicembre 15, 2008, 11:58:46 am
Ma hai preso un naftone per fare 4-5000km in sei mesi? Huh

No, scusa, ho esagerato, faccio circa 30.000 Km all'anno.

Vero è che la macchina non è sata comperata perchè è diesel, ma perchè era messa bene, era di un amico, perchè la E200k ormai aveva la sua bella età.... (non perchè è "cool" Grin).

Devo dire però che non rimpiango per niente di non avere un benzina, in fondo 80% della strada è autostrada, e la macchina ha un assetto decisamente divertente (S-Line non solo estetico  Wink). Secondo me l'ideale sarebbe la stessa macchina ma con una 50-ina di cavalli di più..... Ieri ho fatto un po' di collina e devo diere che con il motore in coppia e l'assetto che si ritrova è molto godibile sul misto (e avevo le termiche da 16" sulla strada umida). Poi la facilità di utilizzo fa si che con questa si facciano le stesse prestazioni assolute dell'honda VTI con un terzo dello sforzo....

P.S.

Diavolo, il cibo tettesco mi piace, il mercedes l'ho avuto, l'audi ce l'ho, la Porsche la sto aspettando al varco (se la mia amica si capisse una volta per tutte che il boxter non è più per lei.... però io mi adatterei....  Grin). In che categoria rientro?? Il primo che dice "cool".......  Angry
26  Motori / Mondo Auto / Re: valvola di cut off il: Dicembre 15, 2008, 10:48:05 am
Perlomeno, sarebbe meglio fare un confronto su una percorrenza di 4-5 pieni almeno.

4-5 Pieni?? La mia fa circa 1000 Km per pieno, dunque oggi è lunedì, piove... diciamo che finisco la prova intorno a giugno!!!  Shocked

Ho capito faccio "meno 2 Km/l" dal consumo medio e buonanotte.......
27  Motori / Mondo Auto / Re: valvola di cut off il: Dicembre 15, 2008, 10:25:24 am
Vi dovevo un'informazione.

Ho verificato i consumi reali della mia A4 2,0 TDI del 2005.

Dal computer di bordo vedo che tra un pieno e l'altro ho fatto 766 km. Alla pompa ho buttato dentro 54,06 litri. Il consumo medio quindi è stato di 14,16 Km/l. Il computer di bordo dice 16,1 Km/l. Lieve differenza, quasi impercettibile.....  Shocked

Chi è che diceva che il computer era preciso?? Come dite? Audi? Fidarsi dei tedeschi?  Angry

A questo punto voglio le seguenti indicazioni di consumo dal computer di bordo: una scala analogica con le seguenti tacche:

- Niente --> Motore spento
- Un zinzinino  --> Macchina ferma al minimo
- Poco --> Velocità da codice in statale
- Abbastanza --> Autostrada
- Molto --> Misto incazzato
- Troppo --> Salita libera tutto tornanti e misto stretto e proprietario in crisi d'astinenza da fumo (di gomme).  Grin

Sarebbero sicuramente indicazioni più precise di quelle che dà adesso.  Lips Sealed
28  Motori / Mondo Auto / Re: Prezzo benzina....incredibile... il: Dicembre 11, 2008, 11:52:01 am
Oddio sul Piper Arrow di un mio amico con cui volo ogni tanto il carrello retrattile si fa sentire abbastanza (anche sui consumi)....e' equipaggiato con un Continental 6 cilindri 360 cid turbo da 200 CV e facciamo tranquillamente i 150 nodi in crociera.....con il 182 di un'altra persona, con un motore piu' potente (un Lycoming 6 cilindri turbo 540 cid da circa 250 CV) in crociera non si va a piu' di 135-140 senza tirare.
Certo ci sono i costi di manutenzione piu' alti ed una maggiore complessita'

Certo l'SF-260 e' favoloso..ma per quelle cifre vado di Lancair (il Propjet e' il mio preferito)..meno maneggevole ed acrobatico ma voli quasi a quote liner, molto piu' veloce e con comfort da berlina....tranquillamente usabile per voli brevi con famiglia....l'SF260 rappresenta la sportiva dura e pura dell'aria.... Grin
Di Tampico non ce ne sono tanti da queste parti...sara' per antipatia verso i Francesi....  Grin Grin Grin Comunque prestazionalmente e' a a livello di un 152/172..e concordo con VTI...bello nell'aspetto (quasi "sportivo") ma sotto il vestito..pardon, castello....niente!!! gia' mi sembrano pochi in aria 200 CV, figuriamoci 160....

Bhè come era logico aspettarsi che in America lo standard siano i 6 cilindri (i 4 cilindri loro li hanno sul tagliaerba!). Da noi quattro cilindri, zitti, e sperare che un cilindro non abbia il rafreddore (mai sentito le riattaccate sputacchianti del 4 cilindri Lycoming? Ogni touch-and-go un mal di cuore! Della serie: "invece di riattaccare adesso si spegne").

Certo che se cerchi un aereo per andare "da qui a là".... l'SF260 e come andare in centro con il GTO.....  Embarrassed
29  Motori / Mondo Auto / Re: Prezzo benzina....incredibile... il: Dicembre 11, 2008, 11:20:06 am
un tampico è troppo caro?

Ma gli vuoi male? I Tampico erano stati progettati con tutt'altro motore, poi per farli costare poco, e rifilarli agli aero-club, gli hanno messo il motore "minimo sindacale" e adesso si mangiano tutta la pista in decollo. In montagna sono una "fabbrica di vedove" perchè se ti trovi nelle peste non sali neanche con l'intercessione dello spirito santo.....  Undecided

Primo terorema dell'aeronautica: qualsiasi motore tu abbia, gli mancano sempre 100 cv!  Wink
30  Motori / Mondo Auto / Re: Prezzo benzina....incredibile... il: Dicembre 11, 2008, 11:09:00 am
Si il Mooney lo uso spesso sia con FS2004 che FSX

Fabrizio...per il Piper in vendita...vivo in USA...

Per quanto riguarda il 172.....non mi piacciono ala alta e carrello fisso... Grin Grin Grin

Il mio sogno segreto "teoricamente" realizzabile, e' un Propjet nell'eta' pensionabile...chissa'....

Concordo sull'ala bassa. Ho un po' più dubbi sulla opportunità del carrello retrattile. In fondo non trattandosi di un aereo ad altrissime prestazioni... non so se quella percentuale di velocità in più, compensa la complicazione. Considera che io un atterrggio senza carrello l'ho visto dal vivo, ma non per avaria, per dimenticanza Grin. Se volete vi giro lo "Zanichelli della Bestemmia" che ho raccolto per l'occasione.

Che motore avrebbe il solito Lycoming 180cv?

E che dire, se tu fossi in Italia, di un bel SF260? Ne ho "sbavato" uno domenica scorsa.

In America è improponibile, peggio che comprarsi un'Alfa a New York.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 23 queries.