297 Visitatori + 2 Utenti = 299

mariner, alura
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13
46  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Messner Mountain Museum (Bolzano) il: Novembre 04, 2008, 17:10:52 pm
Allora, ricordo che sulla strada per salire al Renon, bello imbucato, in un viottolo sterrato in discesa vertiginosa, c'era un agriturismo chiamato "pirakerhoff" o qualcosa di simile. Ricordo di esserci andato a mangiare con degli indigeni e ho mangiato da dio in un ambiente meraviglioso con arredi originali di qualche secolo addietro.

Esiste ancora? Lo conoscete.... ormai saranno passati più di 10 anni.... o lo hanno trasformato in un drive through di McDonald's?

Poi ho provato ad andarci da solo e ho trovato il posteggio (si fa per dire, piuttosto il cortile) zeppo di macchinoni pieni di cilindri disposti rigorosamente a V, e la sala da pranzo piena di mandibole roteanti alla stessa velocità dei suddetti motori (7500 rpm  Cheesy). Il gestore tutte e due le volte mi ha detto in perfetto italiano "za, noi dispiacce tanto lei fenuto da italia fino qfi, ma alles prenotato.... profi l'anno prvossimo, tanke!"
47  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Messner Mountain Museum (Bolzano) il: Novembre 04, 2008, 13:44:32 pm

Altre cose da visitare li' intorno ?


Vai a Bolzano a vedere il museo dell'uomo di Similaun. Dev'essere interessante, e io vorrei andarci, così pensavo di mandare avanti te che poi me lo racconti...  Grin.

Per te praticamente è come andare al salone dell'elettronica, tutta roba al'ultimo grido della tecnologia!  Grin  Grin  Grin

Fossi in te però non ci andrei per il mercatino di natale a meno che tu non abbia molti peccati da espiare, o a meno che tu non ci vada di giorno lavorativo.

Se poi devi espiare anche i peccati dei tuoi avi e dei tuoi pronipoti tutti insieme vacci al ponte del'immacolata. Io due anni fa l'ho fatto, ho parcheggiato in provincia di Trento e per riuscire a mangiare sono dovuto tornare a casa la sera!! Considera anche l'immancabile opportunità di potere fare Bolzano-Desenzano-Tutta-Coda.
48  Motori / Mondo Auto / Re: Perchè proprio metano?? il: Ottobre 24, 2008, 14:00:03 pm
la fiat ha investito un botto nei motori diesel: non sarebbe per lei conveniente ora proporre benza a gpl poiche' nessuno comprerebbe piu' diesel!

Ecco questa è una bella motivazione!! Per fare felice Lapo uno deve diventare matto a fare il pieno di metano!!

Peraltro io mi aspetto che tra un po' Fiat faccia una bella catena monopolistica dei distributori di metano così ce l'abbiamo tutti nel.... deret-ANO.

Basta, basta, non insistete piuttosto che fare contenti questi qui compro la Matiz a GPL!

.... cosa Subaru chi ha detto Subaru?? a GPL come, tutta la gamma??......   Roll Eyes
49  Motori / Mondo Auto / Re: Perchè proprio metano?? il: Ottobre 24, 2008, 13:45:23 pm
Ecco, questo mi chiedo sempre il perchè non la attuano.
Coi contatori elettronici possono sapere benissimo se stai facendo il pieno alla macchina (e così tassarti di conseguenza) o se stai facendo bollire l'acqua.

Sarebbe comodissimo!

seeeeeee.... e poi chi ci guadagna? vuoi mettere al comodità di trovare un'area idonea, espropriarla, farci una normativa antideflagrazione idonea ad essere rispettata solo a suon di "unzioni", farsi fare i certificati in marca da bollo autografata dal presidente della supercazzola, avere il monopolio nell'arco di 900 km, essere in grado di fare sciopero quando si vuole per fare aumentare i margini e mettere in croce mezza Italia, potere fregare l'utente erogando quantità di carburante a casaccio, tanto non riesci a mettere il gas nel secchio.....

Se lo prendi dalla rete dove sta il divertimento???
50  Motori / Mondo Auto / Re: Perchè proprio metano?? il: Ottobre 24, 2008, 12:32:42 pm
Può anche essere ma non sono mica tanto convinto.....

Nei pozzi di petrolio, il suddetto schizza fuori perchè c'è una camera di gas in pressione. E la camera contiene in genere metano e altri gas più pesanti. Anzi, secondo me il metano ha bisogno di essere separato dagli altri gas mentre invece il GPL è un miscuglio....
51  Motori / Mondo Auto / Perchè proprio metano?? il: Ottobre 24, 2008, 12:21:27 pm
Prendo spunto dal thread sulla Gpunto a metano per domandarmi perplesso:

Ma perchè cavolo la Fiat si ostina a fare macchine a metano??

- per trovare un distributore devi consumare un treno di gomme
- in autostrada non c'è una pompa di metano che sia una
- dalla rete domestica non è possibile rifornirsi (orrore si evade l'imposta su carburanti!! al contrario di quello che hanno cominciato a fare all'estero)
- la macchina pesa come un locomotore e va come un ciao,
- l'autonmia a metano è quella del ciao suddetto.

Ma non è tanto più facile fare la stessa macchina a GPL?? Va di più, costa di meno, il GPL si trova anche in autostrada...

O mi sfugge qualcosa? Non sarà mica una questione di ecologia? Mi pare che tra GPL e metano non ci sia sta grossa differenza in termini di inquinanti.
52  Motori / Mondo Auto / Re: ...e il vivavoce? il: Ottobre 15, 2008, 15:40:17 pm
ho fatto questo discorso un sacco di volte a un mio amico che ha una 147 dotata di connect nav ...che ha pure il gsm integrato...
niente,non lo usa manco morto....nonostante funzioni benissimo....
basterebbe fare un duplicat della scheda...

Questo poi.... mi ricorda le donne cheeeee: "a cosa mi serve la lavastoviglie, che tanto sono solo due piatti...." e magarli ce l'hanno e la usano per metterci dentro i sacchetti della spesa vuoti da usare per la rumenta.... Già che ci sei tieni spenta l'acqua calda che tanto, per quei due minuti in cui ti fai la doccia.....
53  Motori / Mondo Auto / Re: ...e il vivavoce? il: Ottobre 15, 2008, 14:36:13 pm
Bhe, io in effetti ho sempre il buetooth acceso, e il telefono pure.... Il Sig. Ni-Mh ringrazia....  Grin
54  Motori / Mondo Auto / ...e il vivavoce? il: Ottobre 15, 2008, 14:30:14 pm
Sempre più spesso incrocio degli automobilisti che, benchè siano dotati di macchine di tutto rispetto, e con ciò intendo dire delle berline del segmento C, D, ecc... (insomma non la Tata Nno o la Dacia Logan, sintomo di risparmio tirato all'osso), nonostante tutto, si azzardano ad usare il telefono "con le mani" mente guidano.

La mia considerazione è la seguente:

- Accidenti: hai speso 30/40/50k€ per comprare la macchina!
- Non solo NON hai fatto mettere il telefono previsto dalla casa, che costava evidentemente più della macchina (ogni riferimento a marche tedesche è puramnete casuale),
- Ma rischi multa, punti, patente, arresto, gogna pubblica e fustigazione in piazza (sì.... hanno inasprito le norme per fare prevenzione Grin) per tenere in mano il telefonino.
- Caro automobilista, maaaaaaa..... comprare un kit vivavoce after market che costa un centinaio di euro (cioè come un pieno della suddetta macchina  Cry) e viaggiare tranquili e comodosi?

Dico questo perchè io non rinuncierei mai e poi mai a questo accessorio. E si badi, non per sentirmi sicuro, non per senso civico, perchè ritengo che la grossa distrazione sia nel PARLARE al telefono e non tanto nel maneggiarlo, bensi perchè è proprio comodo!!!! Sali in macchina hai il telefono affondato in un qualunque buco della giacca, cappotto, borsa, ecc... parti, e se qualcuno ti chiama non devi fare la caccia al tesoro, tanto è già connesso. Senti da dio, usando le casse della macchina (alla faccia degli auricolari) e comandi tutto dal cruscotto.

Quindi ditemi voi ..... ma quelli con la A6/8, classe E/M, BMW 5/7 e affini, e il telefono in mano.....ma sono proprio barboni!!!
55  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Su Samsung Omnia Giochini per windows mobile 6.1 ....... il: Ottobre 14, 2008, 09:38:21 am
La prima sono i giochi: dove posso trovare qualche giochino free per win mobile 6.1?
Qualche d uno lo trovato su download.com ma non funziano

La seconda sono i browser internet: Con ie le pagine si aprono a meta o si dimenticano parti non caricate, con opera tutto funziona bene ma microscopico da vedere.

 Huh  Huh  Huh Lips Sealed

p.s. Sembra che su questo sito la punteggiatura e le maiuscole siano gratuite, perchè non approfittarne?
56  Motori / Mondo Auto / Re: Alcol: si comincia a parlare di tasso zero il: Ottobre 07, 2008, 11:09:15 am
Siamo alle solite: queste cose rompono l'anima a chi, pur bevendo, non ha mai guidato ubriaco.

Lasciano però le cose come prima per quelli che tentano di fare il record della p.s. con in corpo un flacone di pasticche, due canne ed una pinta di vodka, possibilmente con la macchina del nonno, nullatenenti e con l'assicurazione falsa!
57  Passion / Service / Re: Non va la retro... il: Ottobre 06, 2008, 17:58:12 pm
Grin Grin Grin Grin
deformazione professionale allora, Mau che lavora in un'assicurazione (Assicurazione = spendi soldi preventivamente per "parare" ebentuali sfighe) va capito pure lui Tongue

No, Mauring lavora nell'informatica ed ha capito che quando hai controllato tutto e tutto appare funzionante a dovere, vuol solo dire che non stai guardanto nel posto giusto per scoprire quello che non va e che sicuramente sta accumulando danni su danni in modo subdolo e silenzioso....  Undecided
58  Motori / Mondo Auto / Re: Aiuto su rumore 207 Thp il: Ottobre 02, 2008, 16:53:13 pm
POTREBBE ESSERE ANCHE UN CUSCINETTO DEL CAMBIO....

Propendo anch'io per un'aspettativa di vita limitata per il povero cambio.

Mi è capitato già di sentire un rumore simile su un A112 Abarth.... e la diagnosi era appunto cuscinetto "Kapputtizzato" (cioè un attimo prima che si fanculizzi del tutto).

Consideando che i pezzi di ricambio del cambio non erano Fiat ma Abarth (per i quali l'unica cosa che cambiava era il prezzo del pezzo di ricambio) la macchina ha cambiato proprietario che ha cambiato il cambio, tanto per cambiare....  Undecided
59  Motori / Mondo Auto / Re: Matteoli chiede la scatola nera il: Ottobre 02, 2008, 15:55:52 pm
Quant'è che bisognerà pagare per non averlo? Assicurazione raddoppiata? thò i soldi e va a dar via i ciap!!!  Cool

Per me funzionerà così.


.... e io dvrei avere qualcosa di elettronico fatto con gli scarti dell'elettronica sovietica (per risparmiare) che interferisce con le già precarie condizioni dell'elettronica della mia macchina??? Ma questi hanno superato i limiti alcoolemici imposti dal CdS!!

vi immaginate:
- sensore di velocità,
- accelerometro,
- sensore luci accese/spente,
- sensore frecce,
- sensore sui tergicristalli per sapere se piove,
- sensore sui freni,
- sensore che verifica che funzionino tutte le luci oltre a quello della macchina
- ..........
E secondo voi tutte queste cose funzioneranno insieme alla macchina?  Huh  Huh




60  Motori / Mondo Auto / Re: E dopo il bianco...? il: Settembre 26, 2008, 11:51:56 am
Una ventina di anni fa lo su vedeva abbastanza spesso sulle M.B. W124 (le 200E/250D per capirci) ed era molto fine ed elegante... Wink

cosa ne dite di un bel color "cremina chiara" come i taxi tedeschi???  Lips Sealed  Lips Sealed  Lips Sealed

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.045 secondi con 23 queries.