1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  MB E 420CDI: la lotta continua!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2005, 15:27:11 pm
Staff, V12, 89675 posts
Per poco tempo la Mercedes si prende il primato nella potenza dei grandi diesel, anche se è già stato annunciato il nuovo V8 TDI Audi da 326CV

da www.quattroruote.it

Continua la "gara" fra le Case tedesche sul fronte dei propulsori a gasolio ad alte prestazioni. Questo è il momento di Mercedes, pronta a commercializzare (autunno 2005) la nuova "E 420 CDI", equipaggiata con un inedito V8 di 4.0 litri.

Si tratta di un common rail di terza generazione, con pressione di alimentazione a 1600 bar (come quelli della seconda) e, soprattutto, iniettori a controllo piezoelettrico. A livello di numeri, tutto questo si traduce in 314 CV e 730 Nm di coppia massima a 2200 giri al minuto; in parole povere, 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi e un consumo medio di 9,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati s?intendono dichiarati).

Tutte le "E 420 CDI" rispettano la normativa antinquinamento Euro 4 e sono equipaggiate con filtro antiparticolato, cambio automatico a 7 rapporti e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico.

Torniamo al confronto con le altre Case: il motore di questa "classe E" è più potente degli omologhi utilizzati da Audi "A8" e BMW "serie 7"; per un solo CV, inoltre, supera il V10 di 5.0 litri che Volkswagen monta sulla "Phaeton", che è però più generoso quanto a coppia motrice (arriva a 750 Nm a 2000 giri/min). Presto lo vedremo anche su altre Mercedes.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2005, 15:35:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Chissà quanto deve pesare una di queste classe E...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 18, 2005, 15:50:50 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Chissà quanto deve pesare una di queste classe E...

chissa' quanto consuma piu' che altro

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2005, 15:52:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
chissa' quanto consuma piu' che altro

Bah... dichiarano 11 al litro di media...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 18, 2005, 15:56:48 pm
Visitatore, , posts
Citazione
250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi


Cio esprime l'inutilita di suddetti propulsori.
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 18, 2005, 16:12:19 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Bah... dichiarano 11 al litro di media...

che poi nella realta' diventano 10, beh meglio di quello che mi aspettassi.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 18, 2005, 17:58:48 pm
Visitatore, , posts


Cio esprime l'inutilita di suddetti propulsori.

Io trovo più inutile, e rompicoglioni, le 30.000 ore di spot insulsi per la tv! Tongue

"Loro" fanno queste bestie inutili (apparantemente) che fanno vendere però tutte le altre cilindrate più piccole dello stesso modello, alla faccia delle campagne pubblicitarie per convincerti a comprare le macchine (mi avessero mai convinto una volta)! Tongue Tongue

Viceversa, loro, oltre a dare lustro al marchio con questi motorazzi, ne vendono anche, e molte!  Shocked Kiss
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 18, 2005, 19:32:28 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Io trovo più inutile, e rompicoglioni, le 30.000 ore di spot insulsi per la tv!

Ognuno reputa rompicoglioni cio che piu gli aggrada Tongue

Citazione
"Loro" fanno queste bestie inutili (apparantemente) che fanno vendere però tutte le altre cilindrate più piccole dello stesso modello, alla faccia delle campagne pubblicitarie per convincerti a comprare le macchine (mi avessero mai convinto una volta)! 

Viceversa, loro, oltre a dare lustro al marchio con questi motorazzi, ne vendono anche, e molte!   

Scusa ma tu acquisti un Audi solo se fa la versione DTM o la acquisti per altre qualita?
Mi sembra abbastanza riduttivo per l'Audi produrre un auto (scenografica e basta) per trainare le altre del marchio, perche se cosi fosse vorrebbe dire che Audi non ha altre cartucce da sparare per convincere nuovi clienti a comprare da lei
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 18, 2005, 19:34:08 pm
Visitatore, , posts
Certo che capisci subito il succo del discorso! Huh  Va beh, pazienza...
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 18, 2005, 19:55:01 pm
Visitatore, , posts
Certo che capisci subito il succo del discorso! Huh  Va beh, pazienza...

dovresti essere un buon samaritano, permettimi di capire per favore Cry Cry
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Maggio 18, 2005, 21:18:32 pm
Utente standard, V12, 711 posts
Se farà gli 8 secondo me già sarà tanto...

Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2005, 21:41:14 pm
Staff, V12, 89675 posts
Se farà gli 8 secondo me già sarà tanto...

Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!

A non fare 4km/l Wink Wink Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 19, 2005, 01:57:14 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!

A non fare 4km/l Wink Wink Wink

Esattamente... Vorrei proprio vedere quanto consumerebbe, tenendo le stesse andature, con un 545i...  Roll Eyes
Per esperienza personale, ad andatura costante la differenza in consumi fra benzina e diesel non e' tantissima. Le differenze diventano piu' grandi quanto piu' si tende a guidare nervosamente (accelerate a fondo, ecc.).

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 19, 2005, 08:14:25 am
Staff, V12, 23716 posts
Per poco tempo la Mercedes si prende il primato nella potenza dei grandi diesel, anche se è già stato annunciato il nuovo V8 TDI Audi da 326CV

da www.quattroruote.it

Continua la "gara" fra le Case tedesche sul fronte dei propulsori a gasolio ad alte prestazioni. Questo è il momento di Mercedes, pronta a commercializzare (autunno 2005) la nuova "E 420 CDI", equipaggiata con un inedito V8 di 4.0 litri.

Si tratta di un common rail di terza generazione, con pressione di alimentazione a 1600 bar (come quelli della seconda) e, soprattutto, iniettori a controllo piezoelettrico. A livello di numeri, tutto questo si traduce in 314 CV e 730 Nm di coppia massima a 2200 giri al minuto; in parole povere, 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi e un consumo medio di 9,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati s?intendono dichiarati).

Tutte le "E 420 CDI" rispettano la normativa antinquinamento Euro 4 e sono equipaggiate con filtro antiparticolato, cambio automatico a 7 rapporti e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico.

Torniamo al confronto con le altre Case: il motore di questa "classe E" è più potente degli omologhi utilizzati da Audi "A8" e BMW "serie 7"; per un solo CV, inoltre, supera il V10 di 5.0 litri che Volkswagen monta sulla "Phaeton", che è però più generoso quanto a coppia motrice (arriva a 750 Nm a 2000 giri/min). Presto lo vedremo anche su altre Mercedes.


1 cavallo giusto giusto in più del V10TDI ... mamma mia che "bambini dell'asilo"  Undecided Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 19, 2005, 09:36:07 am
Visitatore, , posts
1 cavallo giusto giusto in più del V10TDI ... mamma mia che "bambini dell'asilo"  Undecided Lips Sealed

Se provi a dirlo ai dirigenti delle case in questione, loro ti rispondono: "bambino dell'asilo sarai te, e mille volte piu' di me, gne gne gne gne"  Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.168 secondi con 38 queries.