933 Visitatori + 0 Utenti = 933


 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Fiat 500 1,2 lounge
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 24, 2011, 13:59:50 pm
Staff, V12, 89690 posts
io non li ho messi proprio perchè non servono assolutamente a una cippa... e tra l'altro a me piace di più senza che con, ma è gusto personale.
Per la barra stabilizzatrice confermo che sia stata introdotta con la C, ma se non ho capito male dopo qualche mese dall'uscita (mi pare da inizio 2010) sia  di serie su tutte le versioni, anche le chiuse

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Agosto 24, 2011, 14:01:10 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
capisco...non sapevo che a Ka non offrisse City cambio automatico...evidentemente fiat si è tenuta qualche esclusiva...
per le altre ragioni, allora vada il giallo...in effetti non rischierai di confonderla con le migliaia bianche che circolano (compresa la nostra Grin)

i fendinebbia, dovrebbero essere gli stessi che ho sulla 147: inutili! li usavo di giorno per non accendere e spegnere gli xeno di continuo...
mentre quelli della Punto Evo, per esempio, sono formidabili!

Ora dirò una banalità, ma hai provato a regolarli?
Sulla V50 quando l'ho presa erano così bassi che facevano luce alle formiche... completamente inutili. Li ho fatti alzare ed adesso illuminano benissimo.
Spesso si dà (erroneamente) per scontato che un'auto nuova abbia i fari regolati bene, ma spesso non è così (anche gli anabbaglianti).
Io i fendi li uso spesso anche quando percorro stradine molto buie di notte, e anche in autostrada di notte quando non c'è nessuno (es. sulla Cisa li uso spesso) e li trovo molto utili.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 24, 2011, 14:03:45 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
Ma illuminano comunque troppo vicino (devono essere così, sennò che fendinebbia sono?).
Finché vai piano su una strada stretta a bassa visibilità possono servire, ma in genere anche a me sembrano inutili, non li uso praticamente mai.
Guidando guardo ben oltre il limite dei fendinebbia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Agosto 24, 2011, 14:10:55 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Ma illuminano comunque troppo vicino (devono essere così, sennò che fendinebbia sono?).
Finché vai piano su una strada stretta a bassa visibilità possono servire, ma in genere anche a me sembrano inutili, non li uso praticamente mai.
Guidando guardo ben oltre il limite dei fendinebbia.

Prova ad alzarli un pelo fino a coprire la zona d'ombra sotto il fascio degli anabbaglianti. Il vantaggio è notevole soprattutto sull'illuminazione a bordo strada.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2011, 14:14:34 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Ora dirò una banalità, ma hai provato a regolarli?
Sulla V50 quando l'ho presa erano così bassi che facevano luce alle formiche... completamente inutili. Li ho fatti alzare ed adesso illuminano benissimo.
Spesso si dà (erroneamente) per scontato che un'auto nuova abbia i fari regolati bene, ma spesso non è così (anche gli anabbaglianti).
Io i fendi li uso spesso anche quando percorro stradine molto buie di notte, e anche in autostrada di notte quando non c'è nessuno (es. sulla Cisa li uso spesso) e li trovo molto utili.

sisi...provammo a regolarli in tutte le salse...ma hanno un proiettore molto piccolo e non emettono molta luce...
già con la 156 c'era una bella differenza...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 24, 2011, 14:14:45 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
Prova ad alzarli un pelo fino a coprire la zona d'ombra sotto il fascio degli anabbaglianti. Il vantaggio è notevole soprattutto sull'illuminazione a bordo strada.
Ma è comunque un punto in cui non guardo... preferisco illuminare bene più avanti.
Se li alzi, poi la volta che ti servono davvero nella nebbia sono meno efficaci. Per illuminare vicino (temporaneamente) tanto vale usare il correttore assetto fari secondo me.

Diciamo che tutto sommato non mi sembrano essenziali. Sulla 205 i fari inferiori sono di profondità e non mi viene certo voglia di sostituirli con dei fendinebbia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2011, 14:16:11 pm
Staff, V12, 28616 posts
La Uno avevo il retrotreno a ruote interconnesse e di 3 Uno che ho avuto, sempre guidate con il coltello fra i denti, non mi è mai capitato che saltellasse a questa maniera !

Con interconnesso saltellano tutte, è un difetto tipico di quella configurazione.
Ovvio che non fa salti tipo canguro  Grin ma se provi a prendere una giunzione in curva con un po' di sensibilità si sente che il posteriore perde per un attimo il grip per poi riprenderlo.

Io personalmente la Ka la boccio. Perchè prendere la brutta copia quando si può avere l'originale?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Agosto 24, 2011, 14:19:11 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Ma è comunque un punto in cui non guardo... preferisco illuminare bene più avanti.
Se li alzi, poi la volta che ti servono davvero nella nebbia sono meno efficaci. Per illuminare vicino (temporaneamente) tanto vale usare il correttore assetto fari secondo me.

Diciamo che tutto sommato non mi sembrano essenziali. Sulla 205 i fari inferiori sono di profondità e non mi viene certo voglia di sostituirli con dei fendinebbia.

Nella mia Prisma integrale nel paraurti ci sono dei fari di profondità al posto dei fendinebbia. Li ho abbassati come dei fendinebbia in modo da avere luce anche vicino alla macchina (nelle vecchie auto a singola parabola quando azionavi gli abbaglianti, rimaneva solitamente la zona subito antecedente alla machcina relativamente buia ... così ho risolto)
Comunque vuoi mettere sfanalare a 4 fari in autostrada  Grin


Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2011, 14:22:53 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Io personalmente la Ka la boccio. Perchè prendere la brutta copia quando si può avere l'originale?

perchè costa meno Grin ed offre, bene o male le stesse qualità...a parte le esclusive Fiat come il City o il Dualogic...
voglio una macchina che fa anche scena anche davanti al bar, ricercata ed elegante? 500!!!
voglio spendere poco ma avere qualcosa di simpatico solo esclusivamente per la città? Ka!!!

tra le due anche io preferisco la 500 ... ma è innegabile che la Ka abbia un buon rapporto qualità-prezzo.

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2011, 14:26:49 pm
Staff, V12, 28616 posts
La Ka costa meno perchè ha un equipaggiamento inferiore (solo 4 bags anzichè 7 ad esempio).
Se le equipaggi uguale....alla fine la differenza è qualche centone  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2011, 14:31:14 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
La Ka costa meno perchè ha un equipaggiamento inferiore (solo 4 bags anzichè 7 ad esempio).
Se le equipaggi uguale....alla fine la differenza è qualche centone  Wink

si, vero...ma per chi bada al sodo è comunque una buona scelta...
alla fine hanno due clientele diverse...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 24, 2011, 15:17:57 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Io uso sempre i fendinebbia quando fa buio...illuminano bene la strada per evitare buche e animali vari...uso anche i retronebbia per disturbare inseguitori appiccicosi.

Gli anabbaglianti solo per ricambiare l'accecamento arrecatomi dai led e dagli xeno.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Agosto 24, 2011, 15:35:38 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
A memoria, mia mamma non ha mai avuto una macchina coi fendinebbia: la punto e la uno no di sicuro, a memoria nemmeno la Austin Metro che avevamo preso nel 1985 al posto della A112.

Dal punto di vista della sicurezza, con la 500 faremmo un passo avanti enorme: la puntazza non ha nemmeno l'abs..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 24, 2011, 15:37:11 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
Hai avuto anche tu una Metro? Shocked
Pensavo di essere l'unico sul Forum. Pure nel mio caso, era principalmente di mia madre, finché non ho preso la patente io.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 1,2 lounge   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Agosto 24, 2011, 15:42:53 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Io uso sempre i fendinebbia quando fa buio...illuminano bene la strada per evitare buche e animali vari...uso anche i retronebbia per disturbare inseguitori appiccicosi.

Gli anabbaglianti solo per ricambiare l'accecamento arrecatomi dai led e dagli xeno.

Sei il Serial Killer del Fanale  Cool

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 36 queries.