1081 Visitatori + 0 Utenti = 1081


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Mea culpa McLaren
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 14, 2007, 09:02:39 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Clamorosa confessione della squadra inglese. Maranello accetta di chiudere il caso
Mea culpa McLaren
Bloccato lo sviluppo sulla macchina del 2008 di tre sistemi ispirati alla Rossa. La Fia annulla il nuovo processo

MILANO - Meglio tardi che mai, soprattutto appena in tempo. La spy story aperta con i segreti passati da Nigel Stepney, ex capo meccanico Ferrari, a Mike Coughlan, capo progettista McLaren, si chiude qui, con le pubbliche scuse della McLaren Mercedes «alla Fia, alla Ferrari e a tutti gli amanti di Formula 1»: abbiamo sbagliato, dovevamo denunciare prima, un sacco di gente sapeva, non solo Coughlan.

Marcia indietro completa rispetto alla linea fin qui tenuta dal boss Ron Dennis, espressa in un comunicato e in una lettera che Martin Whitmarsh, chief operating officier del gruppo, ha inviato a Max Mosley, presidente Fia. «Ci scusiamo incondizionatamente se la nostra iniziale ignoranza sui fatti ha indotto in errore il Consiglio». Non solo: «Le informazioni provenienti dalla Ferrari erano più largamente diffuse all'interno del team di quanto precedentemente comunicato. Ci dispiace che la nostra ispezione non abbia identificato questo materiale». C'è riuscita un'altra ispezione, quella della Fia che doveva controllare la macchina del 2008. Il rapporto su quanto gli 007 avevano trovato a Woking non lasciava scampo alla McLaren: sono stati identificati particolari griffati Ferrari in tre macroaree, il sistema di ripartizione rapida di frenata, il passo (nel rapporto si specifica che la misura differisce solo di 0,2 millimetri) e l'uso dell'anidride carbonica per gonfiare le gomme.

Per discutere di questo, la Fia aveva convocato un altro Consiglio il 14 febbraio. Mosley era stato chiaro: «Se l'abbiamo fatto, c'è una ragione». Era un avviso ai naviganti che la McLaren ha recepito: a marzo rischiava di non iniziare la stagione. Così ha offerto le proprie scuse e la «disponibilità a fermare lo sviluppo di quei tre sistemi». Alla Fia è bastato: ha cancellato il Consiglio del 14 e ha chiuso la vicenda. Alla Ferrari pure («Rispettiamo la decisione Fia») ed è facile immaginare la soddisfazione a Maranello: «Vengono smentite pubblicamente le affermazioni scritte e verbali rilasciate dai vertici della McLaren nei Consigli mondiali del 26 luglio e del 13 settembre e attraverso i media. Viene quindi ammessa la diffusione di informazioni confidenziali Ferrari all'interno della squadra inglese ed è confermata la gravità di questo comportamento ». Continuano le azioni legali della Ferrari, ma per lo sport finisce una vicenda brutta che— dice ora la McLaren — «poteva essere evitata se avessimo informato sia la Ferrari sia la Fia del primo contatto di Stepney». Ron Dennis, quel contatto, l'ha sempre definito una denuncia giusta, perché rivelava un'irregolarità della Rossa. Non era una denuncia, era una spiata. Adesso l'hanno ammesso.

Arianna Ravelli

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 14, 2007, 09:06:27 am
Utente standard, V12, 19845 posts
che planetaria figura di merda.

Purtroppo, tra 1 mese tutti se ne saranno dimenticati e le cose andranno avanti come prima.
Invece, ci voleva 1 stop di 1 anno per tutta la scuderia, così sai ma contenta la Mercedes...

P.S. ricordo che io tifo (o tifavo) McLaren
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Felix Von Luckner
Dicembre 14, 2007, 09:13:23 am
Utente standard, L4, 206 posts
e tutti ci crediamo che lo svilupo è stato interrotto dopo la boutade di dennis.
ma mi facci il piacere mi facci .
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 14, 2007, 09:13:38 am
Utente standard, V12, 7818 posts
... e l'uso dell'anidride carbonica per gonfiare le gomme.



c'è da aspettarsi che ora tutti vogliano gonfiare le gomme delle loro comuni auto con l'anidride carbonica!  Roll Eyes

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 14, 2007, 09:14:18 am
Utente standard, V12, 19845 posts
c'è da aspettarsi che ora tutti vogliano gonfiare le gomme delle loro comuni auto con l'anidride carbonica!  Roll Eyes

Dogui sicuramente sì Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 14, 2007, 09:43:21 am
Staff, V12, 37777 posts
qual è il vantaggio tecnicamente?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 15, 2007, 02:27:23 am
Utente standard, V12, 21350 posts
qual è il vantaggio tecnicamente?

chiedilo a stepney. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.141 secondi con 30 queries.