1276 Visitatori + 0 Utenti = 1276


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Giù Stampa
   [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 14, 2011, 09:05:41 am
Staff, V12, 89675 posts
da lanciapress.com

Lancia all’81° Salone Internazionale di Ginevra
Ad un anno dall’integrazione tra Lancia e Chrysler, oggi i due marchi si fondono dando origine ad una nuova dinastia che racchiude il meglio di due culture industriali: l’esuberanza dello stile, l’expertise per la “stress-free experience” e la funzionalità propri del marchio Chrysler assieme al gusto, all’innovazione e all’amore per la manifattura che da sempre contraddistinguono Lancia.
Frutto di questa unione sono le vetture Lancia esposte, in anteprima mondiale, al Salone Internazionale di Ginevra: la nuova Ypsilon, la nuova Thema, la nuova Flavia Concept, la nuova Flavia Cabrio Concept, il nuovo Grand Voyager e la nuova Delta. Sono tutti prodotti unici che esprimono perfettamente i valori condivisi dai due brand - dall’eleganza all’innovazione tecnologica, dalla storia secolare alla volontà di eccellere in futuro – e segnano il naturale completamento di un’integrazione nata solo 12 mesi fa ma che oggi è divenuta una realtà realizzata in tempi record e dal potenziale enorme.
Nasce la nuova Lancia, uno dei pochissimi marchi ad offrire una gamma che va dal segmento B a quello dei Large MPV, oltre che l’unico brand al mondo a proporre un originale approccio al concetto di auto “premium” dove, annullato il divario tra aspirazione e possesso, si entra nel “lusso accessibile”, un lusso che non è un privilegio ma un diritto. Ecco la “mission” del brand: offrire un lusso caldo ed elegante “made in Italy” dovunque c’è mercato, inclusi i classici segmenti di volume.
Tutte le nuove vetture Lancia – insieme ai modelli Ypsilon (tre porte) e Musa che continuano ad essere in gamma - sono la risposta ai desideri di un cliente raffinato che si riappropria del piacere di "avere", ma senza esibire né ostentare le proprie possibilità economiche; un cliente che sa integrare valori concettualmente opposti come tradizione e innovazione, razionalità ed emozione, individualismo e sensibilità sociale; un cliente che ricerca il meglio senza farsi influenzare dai giudizio degli altri e dalle mode del momento. È il mondo dell'esclusività, non più legato all'idea del possesso di oggetti preziosi e costosi, ma al piacere e alla gratificazione soggettiva. Per questo cliente la qualità della nuova Lancia compie un passo avanti regalando una vera e propria “esperienza multisensoriale” a bordo delle sue vetture grazie all’uso di materiali pregiati, alla cura artigianale dei dettagli e ad un'innovazione tecnologica sempre "al servizio" del guidatore e dei passeggeri.
Per ospitare le tante anteprime mondiali della nuova Lancia, lo stand allestito a Ginevra ripropone, ad un anno di distanza, la stessa citazione grafica del puzzle che questa volta trova il completamento finale nel perfetto incastro delle tessere, il tutto unito a toni e vezzi del fashion più contemporaneo. Su questa passerella prestigiosa “sfila” la nuova Ypsilon che viene proposta, per la prima volta, con cinque porte in modo d’accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia. Non solo. Le cinque porte della nuova “fashion city car” firmata Lancia le consentono di rispondere alle recenti tendenze del mercato europeo – questo body rappresenta i due terzi del segmento B - e alle esigenze di un target più ampio di quello finora raggiunto, comprendendo anche le giovani famiglie.
Dopo 25 anni e oltre 1 milione e mezzo di vetture circolanti, la “mini ammiraglia” Lancia è un vero e proprio “concentrato” di lusso, tecnologia e potenza in soli 3,80 metri, che sarà commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda.
Sintesi perfetta di stile ricercato e sostanza di prodotto, la nuova Ypsilon conferma il carattere di fondo delle versioni precedenti, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza, al quale aggiunge una tecnologia all’avanguardia, nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e consumi - grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop - sia di offrire un benessere a bordo senza eguali per merito di contenuti unici in questa categoria tra i quali i nuovissimi  “Blue&Me–TomTom LIVE”  e “Smart fuel” system”, oltre agli innovativi Magic Parking, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.
A Ginevra sono esposti tre esemplari della nuova Ypsilon, un campione piccolo ma significativo della gamma in termini di colori, optional disponibili e accessori. In dettaglio, il pubblico potrà ammirare una 1.3 Multijet da 95 CV bicolore (grigio chiaro/grigio scuro) con sedili in Castiglio®; una 0.9 TwinAir da 85 CV, abbinato al cambio automatico DFN, contraddistinta da una carrozzeria bianco tristrato e selleria in pelle marrone; e infine, conclude l’esposizione un’altra 0.9 TwinAir da 85 CV “vestita” di un affascinante Nero iridescente, una tinta particolare con un fondo di pigmento micalizzato oro che sotto il sole “sprigiona” tutta la propria forza. Lo stesso effetto, con sfumature diverse, caratterizzano gli altri esclusivi colori metallici iridescenti disponibili su nuova Ypsilon(blu, viola e bronzo).
Ricchissima la dotazione per tutte le Ypsilon esposte che, a seconda delle versioni, propongono: climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi da 16” personalizzati con logo “Y”, cruise control, volante in pelle con comandi, radio CD completo di lettore MP3, sistema Blue&Me, sensori crepuscolare e pioggia, sensori di parcheggio, sistema Hi-Fi Music da 500W a 360°, luci anteriori allo xeno, tetto apribile Gran Luce e il nuovissimo navigatore “Blue&Me-TomTom2”. Infine, appartengono alla Lineaccessori gli elementi cromati per le modanature porta, le calotte degli specchi laterali e le cornici dei fari anteriori, come anche il particolare kit posto sul tunnel centrale che consente di avere sempre a portata di mano i propri oggetti e dispositivi (dal cellulare alle carte di credito).
Dalla nuova “mini ammiraglia” Ypsilon alla prima ammiraglia globale che unisce il meglio dei due mondi diventando il paradigma della nuova Lancia: la nuova Thema. Come la prima Thema del 1984, la nuova berlina alto di gamma affronta il più difficile, ma anche il più prestigioso, dei segmenti con l’ambizione di offrire finalmente una vera alternativa. Per raggiungere questo obiettivo la nuova Thema coniuga dimensioni, comfort e presenza su strada, caratteristiche tipicamente americane, con il lusso degli interni in pelle Poltrona Frau®, il silenzio ovattato delle grandi Lancia e la cura dei dettagli che esprimono il meglio del “Made in Italy”. Allo stesso modo la potenza americana del 3.6L da 292 CV trova completamento nel rispetto ambientale assicurato dal turbodiesel italiano 3.0L V6 (con potenze da 190 CV e 224 CV).
Lancia Thema sarà in vendita a partire da ottobre in tutte le concessionarie europee.
A Ginevra sono presenti due esemplari della nuova Thema in allestimento Platinum, accomunate dal propulsore a benzina da 3.6L da 292 CV, dai cerchi da 22” di Lineaccessori Lancia e dal tetto apribile panoramico elettrico. Dal punto di vista della tecnologia, le vetture presentano contenuti di sicurezza e comfort che posizionano Lancia Thema ai vertici della categoria: più di 70 contenuti tra i quali citiamo il radio navigatore integrato da 8,4 pollici con sistema touchscreen UConnect®, l’Adaptive Cruise Control con Forward Collision Warning, la Parkview(Tm) Rear Back-Up Camera.
Spazio anche a Lancia Grand Voyager, un’invenzione Chrysler che ha cambiato il linguaggio automobilistico inserendo una nuova parola e generato un nuovo mondo: MPV, l’arte del viaggio. Vera e propria icona degli MPV con  27 anni di vita e tredici milioni di unità vendute in 120 Paesi del mondo, oggi il modello americano “incontra” lo stile italiano trasformandosi in un esclusivo monovolume alto di gamma dove l’expertise Chrysler per il viaggio si unisce a quella Lancia per il piacere di guida, il benessere a bordo, la silenziosità nell’abitacolo, l’arte del dettaglio e il gusto del “made in Italy”. Nasce così il miglior Voyager di sempre che raccoglierà il testimone dalla Lancia Phedra per scrivere un’altra pagina di storia in questa categoria. Sullo stand è presente un esemplare, in allestimento Platinum, equipaggiato con il 3.6 da 283 CV Euro5 e contraddistinto, all’esterno, dal colore metallizzato Brilliant Black mentre all’interno spiccano la pregiata selleria in pelle, oltre a tetto apribile elettrico, super console, sistema di intrattenimento multimediale, Blind spot e Cross Path Detection.
Dalla fusione di idee e competenze tra Chrysler e Lancia possono coniarsi nuove straordinarie espressioni di arte automobilistica con tempi inimmaginabili. Nasce così Lancia Flavia Concept - berlina e convertibile di segmento D – che interpreta, secondo gli stilemi del marchio italiano, un’eventuale introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200 a tempo di record (la produzione potrebbe partire in soli 6 mesi).
A Ginevra riflettori puntati  su una berlina di colore Bright Black con interni in raffinata pelle nera e su  un’affascinante cabrio, la quintessenza del piacere di guida “open air” con 4 posti veri, contraddistinta da una carrozzeria bianco tristrato e interni in pregiata pelle avorio. Entrambe le configurazioni di Lancia Flavia Concept sono caratterizzate da un ricchissimo equipaggiamento che prevede importanti contenuti di serie: dal controllo elettronico della stabilità (ESC) ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dal controllo elettronico della trazione al volante completo di comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza.
La nascita della nuova Lancia continua con l’evoluzione delle icone della gamma. Come dimostra la nuova Delta, modello di svolta del Marchio che ha introdotto un nuovo concetto trasferendo nel segmento C gli attributi di un’ammiraglia. Infatti, in 4 metri e mezzo racchiude lusso e spazio interno di categoria superiore: i sedili diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la magia del comfort e del silenzio avvolge i passeggeri ad ogni viaggio.
Presentata nel 2008 proprio a Ginevra, oggi l’ammiraglia compatta ritorna sullo stesso palcoscenico con le ultime novità della gamma: una calandra inedita, coerente con il nuovo family feeling Lancia, una nuova proposta di allestimenti e motorizzazioni (tra questi il nuovo propulsore 1.6 Multijet da 105 CV Euro 5). Sullo stand Lancia il pubblico può ammirare un esemplare della New Delta proposta nella serie speciale di lancio equipaggiata con l’inedito 1.6 Multijet da 105 CV e caratterizzata da esterni bi-colore Bianco Zenith con tetto Nero Lava, interni in Pelle e Alcantara® beige, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, sistema Blue&Me™ e cerchi in lega da 17” bruniti.
Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La società è  operativa  nei principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 14, 2011, 09:06:23 am
Visitatore, , posts
flavia 200c???
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 14, 2011, 09:07:48 am
Staff, V12, 89675 posts
Nuova Thema, la prima ammiraglia globale
La nuova Lancia Thema fa il suo debutto a Ginevra scrivendo un nuovo capitolo nella storia leggendaria del Marchio. Prima ammiraglia globale che unisce il meglio dei due mondi, la vettura a trazione posteriore nasce sulla base della Chrysler 300 ed è pronta, come la prima Thema del 1984, ad affrontare il più difficile, ma anche il più prestigioso, dei segmenti con l’ambizione di offrire finalmente una vera alternativa. Per raggiungere questo obiettivo la nuova Thema coniuga dimensioni, comfort e presenza su strada, caratteristiche tipicamente americane, con il lusso degli interni in pelle Poltrona Frau®, il silenzio ovattato delle grandi Lancia e la cura dei dettagli che esprimono il meglio del “Made in Italy”.
Commercializzata a partire da ottobre in tutte le concessionarie europee, Lancia Thema è disponibile in due allestimenti - Gold e Platinum - e tre motorizzazioni: il benzina 3.6L V6 da 292 CV con cambio automatico a 8 rapporti e i diesel 3.0L V6 da 190 CV e 224 CV, entrambi dotati di cambio automatico a 5 rapporti.


Stile

Lunga 5.084 mm, alta 1.507 mm, larga 1.891 e con un passo di 3.051 mm, la nuova Thema si presenta con uno stile contemporaneo e distintivo per la categoria delle berline di lusso. Sul frontale, la griglia fonde in un unico disegno il logo Lancia con le barre orizzontali che esprimono precisione e rigore formale. Le finiture cromate delle barre e i contorni del logo forniscono un particolare contrasto all’interno della cornice anch’essa cromata. Il tutto è impreziosito dai due innovativi proiettori dotati di tecnologia a LED e funzione DRL che insieme formano una “C” per un’inconfondibile presenza su strada.
Il profilo della nuova ammiraglia Lancia evidenzia le distintive proporzioni della sua progenitrice, con l’aggiunta di finizioni di pregio che le donano un aspetto più elegante. Il robusto frontale si congiunge con le linee del tetto per fondersi già nella tre-quarti del posteriore dove spiccano le inconfondibili fanalerie che ne completano la silhouette. Inoltre, grazie all’inclinazione del parabrezza, l’effetto aerodinamico è assicurato e la dimensione contenuta dei montanti consente al guidatore di beneficiare di un’ottima visibilità.
A completare le elevate finiture della vettura, il posteriore si presenta con uno spoiler integrato sotto il quale è incastonato il logo Lancia. Illuminano la notte due armoniosi fanali a LED, congiunti tra loro da una fascia cromata che enfatizza la classe della nuova ammiraglia. La muscolosità dell’anteriore è ripresa da due scarichi cromati posteriori che sottolineano stilisticamente la performance dei motori in gamma.


Lusso e comfort

La nuova Thema combina gli standard di riferimento del segmento con l’inconfondibile comfort e lusso che da sempre contraddistingue le vetture Lancia. Gli interni esprimono uno stile unico e forniscono ai passeggeri un comfort eccellente come dimostrano l’impiego di materiali soft touch, rivestimenti interni di pregio con la disponibilità di sedili in pelle Nappa riscaldati e plancia sellata in pelle Poltrona Frau®, inserti in vero legno su consolle centrale, pannelli, porte e volante. Inoltre, la plancia esprime tridimensionalità, impreziosita da cromature discrete e da un cruscotto dal design innovativo a doppio cluster con illuminazione Sapphire Blue, tonalità che ritroviamo anche nell’illuminazione a LED dell’abitacolo. Inoltre, al fine di assicurare un comfort “best-in-class”, i sedili sono stati progettati con una nuova architettura che include una sospensione a serpentina (a forma di “S”). Quelli anteriori sono dotati di regolazione lombare a quattro posizioni con attuatori di direzione alto/basso, avanti/indietro e variatore di densità.
Massimizzando l’innovativo design strutturale ultra rigido, la nuova Lancia Thema presenta una silenziosità a bordo ai vertici della categoria. La presenza di due pannelli sottoscocca in materiale composito, parabrezza e vetrature laminate, pannelli fonoassorbenti in abitacolo e nelle cavità dei passaruota assicurano un alto assorbimento del rumore sul fondo stradale e grande incremento della qualità della vita a bordo.
Infine, numerosi componenti sono stati progettati ad hoc per il telaio della nuova Thema, al fine di assicurare la miglior dinamica di guida e di handling con ogni tipo di fondo stradale e condizione atmosferica In dettaglio, l’innovativo sistema di sospensioni anteriori e posteriori multi-link presenta uno schema a bracci oscillanti che, grazie alla loro elevata articolazione, mantengono le ruote perpendicolari alla strada in curva assicurando la massima aderenza. L’ammortizzatore è stato inoltre specificamente studiato per assorbire ogni imperfezione del manto stradale. Il risultato finale è un abitacolo ovattato nel quale non entrano i rumori esterni e dove il movimento della vettura e il suo procedere sulla strada si avvertono appena.


Motori

Progettata per fornire eccezionale efficienza nel percorso cittadino e nelle lunghe percorrenze, la Lancia Thema presenta tre motorizzazioni a 6 cilindri, tutte dotate di trasmissione automatica e trazione posteriore: l’avanzato 3.6L V6 da 292 CV e cambio automatico a 8 rapporti e gli energici diesel 3.0L V6 da 190 e 224 CV, entrambi dotati di cambio automatico a 5 rapporti.
Il propulsore a benzina è un Pentastar V6 di origine Chrysler Group, dotato di nuove implementazioni tecnologiche – nel rispetto della normativa Euro 5 – che permettono ai sei cilindri di erogare una potenza 292 cavalli a 6400 giri/min e una coppia massima di 353 nm a 4800 giri/min con emissioni di CO2 pari a 199 g/km (consumo ciclo combinato: 8,3l/100km). Così equipaggiata la nuova Thema può raggiungere la velocità massima di 230 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in 7,2 secondi: questo risultato è ottenibile anche grazie al nuovo cambio a 8 rapporti.
I due motori diesel Euro 5, forniti dal produttore italiano VM – leader nella produzione di propulsori a gasolio ad elevato rendimento – erogano rispettivamente 190 CV e 224 CV e sono abbinati ad un cambio automatico a 5 rapporti. In particolare, la versione da 224 CV può vantare una coppia massima di 550 Nm @ 1600-2800 giri/min.


Tecnologia a bordo

Lancia Thema presenta l’innovativo sistema infotelematico Uconnect® e nuove tecnologie di bordo per mantenere i passeggeri connessi, sicuri e in totale comfort. Dal sistema di navigazione touch screen al clima bizona, alla possibilità di personalizzare le funzionalità di bordo, il sistema Uconnect® Touch assicura una straordinaria esperienza per il guidatore e per i passeggeri. Proposto di serie sulla nuova ammiraglia, il sistema è dotato di un grande schermo touchscreen da 8,4 pollici, con controlli easy-to-use, e consente di connettere e gestire le proprie periferiche personali (telefoni o riproduttori MP3). Inoltre, sull’allestimento Platinum, Lancia Thema offre di serie l’esclusivo sistema di navigazione Garmin che include i servizi TMC Premium, e un impianto audio premium dotato di 9 speaker più subwoofer per un totale di 506 Watt di amplificazione.


Sicurezza attiva e passiva

La nuova Lancia Thema offre più di 70 contenuti avanzati di sicurezza attiva e passiva, tra i quali il Keyless Enter-N-Go e il sistema elettronico di stabilità (ESC) di serie con gli esclusivi dispositivi Ready Alert Braking and Rain Brake Support, per incrementare ulteriormente l’handling e il comportamento della vettura su strada, e l’Active Pedrestrian Protection per salvaguardare il pedone in caso di urto accidentale. Ad assicurare la massima visibilità con ogni condizione di oscurità, Lancia Thema offre di serie i proiettori allo Xenon Smartbeam™ autoadattativi.
Sono inoltre disponibili, a richiesta, alcuni contenuti innovativi e distintivi che fanno del nuovo modello Lancia il punto di riferimento della categoria.


Adaptive Speed Control (ACC) e Forward Collision Warning (FCS)

I limiti dei sistemi di controllo della velocità di crociera tradizionali (Cruise Control) vengono superati dal sistema Adaptive Cruise Control (ACC). Infatti, se il veicolo raggiunge un altro veicolo più lento che lo precede, il sistema ACC regola la velocità e (se necessario) attua la forza frenante per mantenere la distanza di sicurezza nel modo preinstallato dal conducente, consentendo a quest'ultimo di evitare di intervenire manualmente con frequenza. Tutto ciò si traduce per il conducente in una guida molto più rilassata e confortevole. Contribuisce a questa sensazione di sicurezza e benessere a bordo la funzione supplementare Forward Collision Warning (FCS) che avverte il conducente in caso di possibile collisione. Infine, il sistema Adaptive Cruise Control è ottimizzato per prevenire le conseguenze sfavorevoli del consumo di carburante.


Blind Spot Detection

Un indicatore visivo posizionato sullo specchietto esterno segnala l’ingresso nel “punto cieco” di visibilità, ovvero quando si verifica la pericolosa situazione di avere un veicolo affiancato e non vederlo nello specchietto. Attivando l’indicatore di direzione per cambiare corsia, un alert visivo e sonoro avvisa il conducente di controllare attentamente la posizione dei veicoli circostanti prima di effettuare il cambio corsia.


Cross Path Detection

Il sistema previene il rischio di collisioni a bassa velocità: la presenza di alcuni sensori rileva la presenza di veicoli in movimento mentre il conducente sta effettuando la retromarcia.


Parkview(Tm) Rear Back-Up Camera

Inserendo la retromarcia viene attivata automaticamente una telecamera che proietta sullo schermo da 8,4 pollici integrato in plancia le immagini della strada. Questa funzionalità garantisce la massima sicurezza per il conducente, gli altri veicoli e, soprattutto, per i pedoni.


Smartbeam™ e Hid Headlamps

Proiettori allo Xenon intelligenti che automaticamente si orientano in altezza e profondità per assicurare la massima visibilità grazie alla percezione della luce ambientale e del traffico circostante.
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2011, 09:14:00 am da Homer »

* 110214_L_Thema.jpg (99.34 KB - scaricato 134 volte.)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 14, 2011, 09:10:04 am
Staff, V12, 89675 posts
Nuova Flavia e nuova Flavia Cabrio Concept: uno sguardo sul futuro Lancia
Esplorando il potenziale dell'alleanza di Lancia e Chrysler, a Ginevra debutta l’originale Lancia Flavia Concept - berlina e convertibile di segmento D – che interpreta, secondo gli stilemi del marchio italiano, un’eventuale introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200 a tempo di record (la produzione potrebbe partire in soli 6 mesi).
In termini di lunghezza, altezza e larghezza, Lancia Flavia Concept (berlina e convertibile) si pone ai vertici del segmento D assicurando il massimo della spaziosità interna e del comfort a bordo. In dettaglio, il design esterno della Lancia Flavia Concept è contraddistinto da superfici pulite e linee eleganti, oltre che per la nuova griglia distintiva con marchio Lancia e per gli originali proiettori anteriori e fendinebbia. Contribuiscono ad accentuare l’elegante aspetto esteriore i fanali posteriori a LED e la terza luce stop, sempre con tecnologia a LED, posta in alto e al centro del bagagliaio. Inoltre, la versione convertibile propone una raffinata capote in tela a comando elettrico.
In linea con l’obiettivo di offrire il massimo del comfort, la berlina di Lancia Flavia Concept offre un abitacolo insonorizzato grazie anche a parabrezza e vetrature laminate, oltre ai nuovi materiali fonoassorbenti presenti in tutto il veicolo che forniscono un eccezionale livello di silenziosità e comfort. Anche la versione convertibile vanta uno spazio abbondante per accomodare al meglio quattro adulti.
Entrambe le configurazioni di Lancia Flavia Concept sono caratterizzate sia da interni in raffinata pelle, a conferma della qualità Lancia famosa nel mondo, sia da un ricchissimo equipaggiamento che prevede importanti contenuti di serie: dal controllo elettronico della stabilità (ESC) ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dal controllo elettronico della trazione al volante completo di comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza.

* 110214_L_Flavia.jpg (35.4 KB - scaricato 124 volte.)
* 110214_L_FlaviaCabrio.jpg (43.74 KB - scaricato 114 volte.)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 14, 2011, 09:10:55 am
Utente standard, V12, 19847 posts
quella foto è un insulto al passato Lancia e soprattutto alla vecchia tema.
E' talmente americana come feeling che si fa fatica persino a vedere lo scudetto Lancia sulla calandra...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 14, 2011, 09:11:53 am
Staff, V12, 89675 posts
Nuovo Grand Voyager, un’icona dell’arte del viaggio
Vera e propria icona degli MPV con  27 anni di vita e tredici milioni di unità vendute in 120 Paesi del mondo, oggi il modello americano “incontra” lo stile italiano trasformandosi in un esclusivo monovolume alto di gamma dove l’expertise Chrysler per il viaggio si unisce a quella Lancia per il piacere di guida, l’arte del dettaglio, il gusto del “made in Italy”. Nasce così Lancia Grand Voyager, il miglior Voyager di sempre che raccoglierà il testimone dalla Lancia Phedra per scrivere un’altra pagina di storia in questa categoria.


Stile

Disponibile in tre allestimenti (Silver, Gold e Platinum) e due motorizzazioni (il potente motore benzina 3.6 da 283 CV Euro5 e il brillante diesel 2.8 da 163 CV Euro5), Lancia Grand Voyager presenta un inedito frontale dove spiccano la griglia con il logo Lancia, l’avvolgente fascia anteriore e posteriore, il gruppo ottico con luci LED, i grandi fari con fendinebbia integrati nel paraurti anteriore. Inoltre, lateralmente si ritrova il tipico disegno dei passaruota, mentre i montanti slanciati insieme all’ampia superficie vetrata garantiscono un’ottima visibilità. La vettura è equipaggiata con barre longitudinali e trasversali al tetto mentre il portellone è stato ridisegnato con un look moderno e funzionale al fine di ottimizzare l’accessibilità allo spazio interno. Completa l’estetica del nuovo MPV Lancia l’originale spoiler posteriore.
Punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume, il nuovo Lancia Grand Voyager è lungo 5,14 metri, largo 1,99 m, alto 1.72 m e con un passo di circa 3,1 metri. Dimensioni importanti che trovano un corrispettivo nell’ampio e raffinato abitacolo che si contraddistingue per qualità dei materiali e cura dei dettagli, da sempre una peculiarità del marchio Lancia. Per esempio, a seconda degli allestimenti, il modello propone sedili rivestiti in tessuti di pregio o in pelle Nappa di alta qualità.
In un mondo ideale lo spazio torna ad essere un elemento plasmabile nelle mani dell’uomo, attraverso semplici gesti intuitivi: l’esclusivo Stow ‘n Go® è il sistema che permette di ricavare tutto lo spazio necessario per i passeggeri ed i loro bagagli, senza necessità di rimuovere i sedili. Questo innovativo sistema di configurazione prevede sedili ribaltabili che possono essere ripiegati a scomparsa nel pianale per trasformare, con la massima facilità, i cinque comodi posti a sedere della seconda e terza fila in un’ampia superficie di carico adatta a qualsiasi esigenza di viaggio o lavoro. Inoltre, mantenendo i sedili in posizione eretta, gli scomparti nel pianale possono essere utilizzati come pratici vani portaoggetti. E sempre all’insegna della massima versatilità, la nuova vettura propone porte e portellone scorrevoli (a comando elettrico) con sistema di rilevamento di eventuali ostacoli che venissero a trovarsi durante la chiusura (in questo caso l’operazione sarebbe invertita evitando spiacevoli incidenti).


Tecnologia a bordo

Sinonimo di scelta senza compromessi, per chi lo guida, ma anche per chi ha il piacere di viverlo come passeggero, Lancia New Grand Voyager offre il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento Uconnect® Tunes con Radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30GB, schermo touchscreen, dispositivo UConnect® con microfono incorporato nel retrovisore interno a comando vocale e predisposizione Bluetooth®. Inoltre, è incluso il sistema ParkView™ con telecamera posteriore per la visione degli ostacoli durante le manovre di parcheggio. A richiesta è disponibile anche UConnect® GPS che aggiunge la navigazione satellitare con mappe dall’alto in 2D e 3D ed indicazioni progressive sul percorso.
Completano l’esperienza di viaggio a bordo di Lancia Grand Voyager, l’impianto audio a nove altoparlanti con subwoofer ed amplificatore da 506 Watt ed il sistema di intrattenimento posteriore con lettore DVD a doppio schermo LCD per i passeggeri della seconda e terza fila. Quest’ultimo dispositivo  HYPERLINK "http://www.google.it/dictionary?source=translation&hl=it&q=bagagliaio&langpair=it|en" consente la riproduzione di due diversi supporti multimediali contemporaneamente - a scelta tra molteplici sorgenti (radio, hard disk, ingresso AUX, porta USB, due ingressi RGB e due lettori DVD) – sui due schermi LCD da 9” dotati di telecomando e di cuffie wireless a due canali. Inoltre le lampade a LED orientabili a padiglione, dal design d’ispirazione aeronautica, permettono di indirizzare la luce solo dove richiesto.


Motori

Design e comfort non sono gli unici punti di forza di Lancia Grand Voyager. Infatti, il modello propone due motori Euro5 che esaltano la dimensione del viaggio offrendo tecnica e prestazioni al servizio del massimo comfort. Ecco allora il brillante Diesel 2.8 CRD con filtro antiparticolato di serie che eroga una potenza di 163 CV e una coppia di 360Nm, mantenendo i consumi ridotti, che sono pari a 8.4 l/100 km nel ciclo misto (ciò si traduce in una notevole autonomia di viaggio) mentre le emissioni di CO2 sono di 227 g/km.
Il secondo propulsore in gamma è il benzina di 3.605 cc, sei cilindri a V disposti a 60°, che eroga una potenza di 283 CV. Performance esaltanti a fronte di consumi che si attestano a 12,3 l/100 km nel ciclo misto. Da sottolineare che il 3.6 da 283 CV è abbinato ad un cambio automatico a sei velocità con convertitore di coppia: si tratta di una trasmissione che offre una spaziatura degli innesti più ravvicinata, limitando le variazioni  di regime del motore tra i diversi rapporti e garantendo un innesto più morbido ed adeguato ad ogni situazione di marcia.


Sicurezza

Il nuovo Grand Voyager è all’avanguardia anche nei contenuti di sicurezza come dimostrano gli airbag frontali Next Generation (entrambi multi-stage), gli airbag laterali a tendina sulle tre file di sedili e gli airbag laterali per spalle e torace per la prima fila. Inoltre, è disponibile il sistema di assistenza al parcheggio che può essere dotato anche di “rear back-up camera”, una telecamera che proietta sullo schermo una visione precisa di ciò che si trova dietro il veicolo durante la guida in retromarcia.

* 110214_L_GrandVoyager.jpg (101.36 KB - scaricato 118 volte.)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 14, 2011, 09:14:47 am
Staff, V12, 89675 posts
quella foto è un insulto al passato Lancia e soprattutto alla vecchia tema.
E' talmente americana come feeling che si fa fatica persino a vedere lo scudetto Lancia sulla calandra...

Per lo meno per il Voyager non si son neanche sprecati a cambiargli il nome... per la Lancia 300C non ho parole... l'unica cosa positiva è il V6 3.0 VM...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 14, 2011, 09:16:22 am
Utente standard, V12, 10361 posts
son curioso di vederla dal vivo la nuova thema

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 14, 2011, 09:17:15 am
Utente standard, V12, 8016 posts


Partono bene con la gamma diesel della Thema....il motore meno potente della categoria e con trasmissione a soli 5 rapporti mentre le concorrenti sono gia' a 7 ed anche 8......vogliono propio primeggiare eh..... Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 14, 2011, 09:23:53 am
Visitatore, , posts
Per lo meno per il Voyager non si son neanche sprecati a cambiargli il nome... per la Lancia 300C non ho parole... l'unica cosa positiva è il V6 3.0 VM...

190cv per un 3000 in italia sono eresie.

già un 2200 è un alto cilidrata..
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 14, 2011, 09:28:18 am
Visitatore, , posts
se thema e voyager ci stanno , la 200c accostata alal flavia è un abominio
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 14, 2011, 09:32:32 am
webmaster, V12, 50682 posts
A me la thema piace...  Grin Cool

per la 200c devo purtroppo concordare con il dogui...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 14, 2011, 09:38:54 am
Visitatore, , posts
Era molto più bella la Thesis, molto più bella anche di Thema e K. C'è poco da stare allegri, in effetti.
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 14, 2011, 09:41:19 am
Utente standard, V12, 19847 posts
che minestra riscaldata. ma veramente pensano di avere successo con questo pastrocchio?
ma anni e anni di VW sulle sinergie non hanno insegnato niente?

potrei capire cercare di venderle in Asia, dove sono agli albori automobilistici, ma un pubblico navigato e/o competente come quello europeo IMHO gli sputa in faccia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA 2011] Lancia Thema & Grand Voyager   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 14, 2011, 09:42:53 am
Staff, V12, 89675 posts
è un concept la Flavia per fortuna... io mi auguro che aspettino la nuova versione completamente rifatta della 200 per rimarchiarla...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 36 queries.