1168 Visitatori + 3 Utenti = 1171

&re@, baranzo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2265 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni
Pagine: 1 ... 11 12 [13] Vai Giù Stampa
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 15, 2005, 15:57:34 pm
Staff, V12, 23869 posts
Guarda che ci sono numerose persone che riducono al minimo i propri investimenti automobilistici perchè preferiscono viaggiare, comprare immobili ecc...

ed allora? cosa c'entra con quello che ho detto?
Io ho detto: "QUANTE" sono queste supposte auto ultratredicenni, quanti km percorrono all'anno, e quanto inquinano?
Quindi QUALE sarebbe il beneficio per l'ambiente a fronte di QUALE disagio per i possessori?

Perchè , uno stato "sociale" che si preoccupa del cittadino, se propone una modifica che
1) risolve solo marginalmente il problema
2) Obbliga 100 persone ad una spesa (100 = numero a caso)
3) In queste 100 persone ce n'è UNA che si trova nella cacca...
Bè allora è sbagliato...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 15, 2005, 16:10:26 pm
Visitatore, , posts
iL DISCORSO nord/sud aderisce perfettamentea questo caso.

Al nord come tutti sappiamo c'è piu ricchezza, meno disoccupazione e piu soldi.
Al sud come tutti sappiamo c'è piu poverta e disoccupazione (senza iniziare a dire che non hanno voglia di lavorare)

Io ogni estate vado al sud, bari. Ho la nonna. Girano macchine vecchissime...127, 126 etc etc etc etc...macchine di tutti i tipi e con piu di 10 anni. Di questi proprietari non penso proprio che tutti possano permettersi di acquistare una macchina.
Un conto è acquistare un cellulare. Costa 200?. Fai il solito finanziamento (che ormai viene usato per il 90% degli acquisti) e con 20 ? al mese te la cavi. Sai che quei 200? li puoi ammortizzare finche il cellulare non si rompe.

Una macchina costa 8000? e la paghi a rate, piu interessi.Quello che voglio fare capire è che uno che guadagna 800? al mese non puo permettersi di pagare 200? al mese di rate per 10anni solo perche un ministro, come dice diabolik, ha il prurito e vuole sentirsi "AMBIENTALISTA".

----------

Su questo siam tutti concordi...i provvedimenti sono altri se realmente ci si tiene al mondo ma gli automobilisti sono la fascia che si puo colpire piu facilmente. Guai tassare industrie inquinanti. Guai obbligare a sostituire le vecchie caldaie. Guai PROMUOVERE SERIAMENTE carburanit alternativi.
Email  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 15, 2005, 18:56:34 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Colgo l'occasione per rispondere ad un precedente post di Claudio 53, che mi attribuiva, indirettamente, una visione ideale del mondo, un mondo virtuale e desiderabile a cui si contrapporrebbe un mondo reale imperfetto ed un governare imperfetto.
Voglio rassicurarlo: non criticherò mai una azione di governo, a qualunque livello, perchè "insufficiente", perchè non perfetta. Non sono come quei personaggi alla Gore Vidal che butterebbero a mare la democrazia USA perchè non è sufficientemente democratica. Mi ritengo quanto più lontano da ogni utopia.
Pratico il realismo del buon senso, che chiede e pretende un buon governo possibile di un fenomeno, quello ambientale, irrisolto ovunque ma che l' Italia ha sgovernato nella peggior maniera possibile, determinando anche una drammatica caduta della qualità di vita nelle città.
Sono un riformatore non riformista: mi basta un millimetro al giorno, purchè nella direzione che ritengo corretta.
Questo provvedimento annunciato, anche per le ragioni che sta scrivendo Mariner, e che condivido al 100%, non va nella direzione che io ritengo opportuna, con venature fortemente demagogiche.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 16, 2005, 09:00:09 am
Visitatore, , posts
E perchè obbligarli a spendere di più per una cosa che non gliene frega niente?
E come se domani mi obbligassero a rottamare la mia macchina fotografica da 100? per prendere una da 1000?...........mi girerebbero alquanto le palline....

Eppure a non l'hanno fatto e non lo abbiamo considerato un attentato alla nostra libertà.
Da qualche parte a casa dei mie ci sono due macchine fotografiche, una degli anni '30 e una degli anni '50 che ai loro tempi costavano una fortuna e che adesso stanno in un armadio SOLO PERCHE' IL FORMATO DI PELLICOLA NON E' PIU' IN PRODUZIONE. I miei, che per anni hanno usato la seconda delle due, si sono rassegnati e hanno comprato una macchina fotografica moderna, che a sua volta finirà in pattumiera quando le macchine fotografiche digitali avranno soppiantato quelle a pellicola e quindi o non troverai più pellicole o lo sviluppo di un rullino ti costerà 50 Euro perché saranno rimasti 10 laboratori in Italia che sviluppano e stampano pellicole su film.

Altri esempi di oggetti che a casa mia erano perfettamente funzionanti sono stati rottamati più o meno per lo stesso motivo:
- Cinepresa e proiettore Kodak super 8.
- Registratore a bobine Geloso
- Stereo compatto con radio e giradischi + un centinaio di dischi (si é rotta la puntina e non esiste il ricambio)
- Videoregistratore a standard Betamax
- Telefono cellulare ETACS Motorola + 2 batterie + caricabatterie + cavo auto (valore al momento dell'acquisto 2.500.000 lire del tempo, solo la batteria estesa costava 250 mila lire).
- Televisore in bianco e nero
- Televisore a colori ma senza telecomando
- Caldaia a gasolio (quando é arrivato il metano)
- PC IBM 8088 con floppy da 5 1/4 e HD 20 MB (comprato con lo sconto studenti, prezzo 4.500.000 di lire nel 1982)
- PC (varie marche) 286, 386 e 486 e una caterba di accessori (CD ROM 2x, modem 4800,...) poi ho preso il Mac

Email  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 16, 2005, 10:43:32 am
Staff, V12, 89675 posts
Ma che cacchio c'entra l'elettronica di consumo con un'automobile  Huh Huh Huh mica aggiornano i S.O. delle auto e non vanno più bene sulle vecchie centraline?! Mica cambiano le strade e le macchine non ci passano più?! E poi nessuno ti obbliga a comprare il televisore a colori con telecomando, quello in B/N funziona ancora benissimo e se vuoi fare movimento fino all'apparecchio non è obbligatorio il telecomando...l'ETACS per ora funziona ancora, le caldaie a gasolio ci sono ancora, i PC funzionano ancora se usi i programmi del tempo... ok per il betamax e il video 8, ma mi pare che i passi avanti fatti in questi settori tecnologici siano un pochettino diversi da quelli fatti nel campo dell'automobile...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 16, 2005, 12:20:52 pm
Visitatore, , posts
Ma che cacchio c'entra l'elettronica di consumo con un'automobile  Huh Huh Huh mica aggiornano i S.O. delle auto e non vanno più bene sulle vecchie centraline?! Mica cambiano le strade e le macchine non ci passano più?! E poi nessuno ti obbliga a comprare il televisore a colori con telecomando, quello in B/N funziona ancora benissimo e se vuoi fare movimento fino all'apparecchio non è obbligatorio il telecomando...l'ETACS per ora funziona ancora, le caldaie a gasolio ci sono ancora, i PC funzionano ancora se usi i programmi del tempo... ok per il betamax e il video 8, ma mi pare che i passi avanti fatti in questi settori tecnologici siano un pochettino diversi da quelli fatti nel campo dell'automobile...

Perché, a quanto mi risulta l'automobile é classificata come bene di consumo durevole, al pari della lavatrice, del frigorifero, del televisore e di tante altre cose che usiamo tutti i giorni. Non é un diritto acquisito, nella nostra Costituzione non c'é scritto che il cittadino italiano che ha comprato un'automobile ha per legge il diritto di usarla (non di tenersela, la proprietà é un diritto tutelato) per sempre. E così come uno può sopravvivere benissimo con il televisore in bianco e nero, può vivere benissimo senza automobile e anche senza la patente. Probabilmente questo condizionerà alcune tue scelte, in primis quella del lavoro, ma anche tenersi il televisore in bianco e nero comporta alcune difficoltà (guardare una partita di calcio quando le maglie sono più o meno dello stesso grigio) o usare un PC del 1982 (con il quale non si può navigare in internet), Io ho due colleghe che non hanno la macchina e nemmeno la patente, e non si stressano perché in una grande città si arriva ovunque con i mezzi e prendere il taxi quattro-cinque volte al mese costa meno che mantenere una macchina, anzi sostengono di vivere meglio perché hanno meno rogne e meno preoccupazioni. 

Se pensi che non sono stati fatti passi avanti in materia di contenimento delle emissioni, perché la gente non si suicida più con i gas di scarico, come faceva una volta? Prova a mettere in moto una Euro 4 in un garage chiuso e poi prova a mettere in moto una vettura a carburatore di trent'anni fa e poi dimmi in quale dei due casi riesci a resistere più a lungo dentro il box senza svenire...
Email  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 16, 2005, 12:46:32 pm
Visitatore, , posts
Tutti discorsi PSEUDO MORALISTI/AMBIENTALISTI etc etc.
---------------------

-Se ci si preoccupasse REALMENTE dell'inquinamento OGNUNO DI NOI avrebbe uno stile di vita diverse "per andare incontro all'ambiente"
-Se uno ha bisogno della macchina se l'ha tiene indipendentemente da leggi pseudo ambientaliste.

PS:L'auto è un bene di consumo durevole...ok... la TV in b/n non c'è bisogno di cambiarla, il cellulare idem, il pc idem.

Siamo tutti presi dalle manie CONSUMISTICHE.
Email  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2005, 12:55:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Tutti discorsi PSEUDO MORALISTI/AMBIENTALISTI etc etc.
---------------------

-Se ci si preoccupasse REALMENTE dell'inquinamento OGNUNO DI NOI avrebbe uno stile di vita diverse "per andare incontro all'ambiente"
-Se uno ha bisogno della macchina se l'ha tiene indipendentemente da leggi pseudo ambientaliste.

PS:L'auto è un bene di consumo durevole...ok... la TV in b/n non c'è bisogno di cambiarla, il cellulare idem, il pc idem.

Siamo tutti presi dalle manie CONSUMISTICHE.


A me non sembra particolarmente corretto confrontare tv e cellulari con le auto, mi sembra una cosa poco sensata sinceramente, anche perchè spesso rispondono a criteri differenti... francamente non vedo grosse attinenze.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Aprile 16, 2005, 13:11:11 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Sono d'accordo con Mikissimo..
Prendiamo Mauring:lui usa tutti i giorni una Ritmo.Evidentemente l'auto va così bene che,nonostante l'età,lui si sente di usarla ancora (stessa cosa per me,che uso tutti i giorni una Mini dell'89.).Se lui volesse potrebbe comprare una Stilo.Evidentemente ritiene che il miglior compromesso per lui è ancora la Ritmo.
Se lui volesse,potrebbe utilizzare ancora la TV in bianco e nero,però non lo fa perchè ritiene che,in definitiva,quello che c'è oggi è meglio (costi/qualità).

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 16, 2005, 13:46:46 pm
Visitatore, , posts
A me non sembra particolarmente corretto confrontare tv e cellulari con le auto, mi sembra una cosa poco sensata sinceramente, anche perchè spesso rispondono a criteri differenti... francamente non vedo grosse attinenze.

infatti...nei post precedenti c'è gente che basa la ricchezza delle persona in base al cellulare comprato e io voglio dire che un cellulare costa a partire da 100? una machcina da 8000?
Email  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2005, 15:01:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
infatti...nei post precedenti c'è gente che basa la ricchezza delle persona in base al cellulare comprato e io voglio dire che un cellulare costa a partire da 100? una machcina da 8000?

Ah allora sono d'accordo con te, avevo frainteso il senso del tuo post, sorry Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 16, 2005, 15:04:53 pm
Visitatore, , posts
Eppure a non l'hanno fatto e non lo abbiamo considerato un attentato alla nostra libertà.
Da qualche parte a casa dei mie ci sono due macchine fotografiche, una degli anni '30 e una degli anni '50 che ai loro tempi costavano una fortuna e che adesso stanno in un armadio SOLO PERCHE' IL FORMATO DI PELLICOLA NON E' PIU' IN PRODUZIONE. I miei, che per anni hanno usato la seconda delle due, si sono rassegnati e hanno comprato una macchina fotografica moderna, che a sua volta finirà in pattumiera quando le macchine fotografiche digitali avranno soppiantato quelle a pellicola e quindi o non troverai più pellicole o lo sviluppo di un rullino ti costerà 50 Euro perché saranno rimasti 10 laboratori in Italia che sviluppano e stampano pellicole su film.

Altri esempi di oggetti che a casa mia erano perfettamente funzionanti sono stati rottamati più o meno per lo stesso motivo:
- Cinepresa e proiettore Kodak super 8.
- Registratore a bobine Geloso
- Stereo compatto con radio e giradischi + un centinaio di dischi (si é rotta la puntina e non esiste il ricambio)
- Videoregistratore a standard Betamax
- Telefono cellulare ETACS Motorola + 2 batterie + caricabatterie + cavo auto (valore al momento dell'acquisto 2.500.000 lire del tempo, solo la batteria estesa costava 250 mila lire).
- Televisore in bianco e nero
- Televisore a colori ma senza telecomando
- Caldaia a gasolio (quando é arrivato il metano)
- PC IBM 8088 con floppy da 5 1/4 e HD 20 MB (comprato con lo sconto studenti, prezzo 4.500.000 di lire nel 1982)
- PC (varie marche) 286, 386 e 486 e una caterba di accessori (CD ROM 2x, modem 4800,...) poi ho preso il Mac



Ok....ma te mi parli di oggetti di 20-30-40-50 anni fa (tranne il PC....) non di 13 o ancora meno...
Email  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 16, 2005, 18:42:10 pm
Staff, V12, 89675 posts
. Probabilmente questo condizionerà alcune tue scelte, in primis quella del lavoro, ma anche tenersi il televisore in bianco e nero comporta alcune difficoltà (guardare una partita di calcio quando le maglie sono più o meno dello stesso grigio) o usare un PC del 1982 (con il quale non si può navigare in internet), Io ho due colleghe che non hanno la macchina e nemmeno la patente, e non si stressano perché in una grande città si arriva ovunque con i mezzi e prendere il taxi quattro-cinque volte al mese costa meno che mantenere una macchina, anzi sostengono di vivere meglio perché hanno meno rogne e meno preoccupazioni. 

Un conto è non riuscire, un altro non potere perché te lo vietano...

Citazione
Se pensi che non sono stati fatti passi avanti in materia di contenimento delle emissioni, perché la gente non si suicida più con i gas di scarico, come faceva una volta? Prova a mettere in moto una Euro 4 in un garage chiuso e poi prova a mettere in moto una vettura a carburatore di trent'anni fa e poi dimmi in quale dei due casi riesci a resistere più a lungo dentro il box senza svenire...

E certo...misurare i passi avanti nel mondo dell'auto in base alla difficoltà di suicidarsi con i gas di scarico catalizzati...mmm...e poi è il pistone che porta sfiga  Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 17, 2005, 09:22:42 am
Visitatore, , posts
Un conto è non riuscire, un altro non potere perché te lo vietano...

E certo...misurare i passi avanti nel mondo dell'auto in base alla difficoltà di suicidarsi con i gas di scarico catalizzati...mmm...e poi è il pistone che porta sfiga  Roll Eyes

Mah, io ci rinuncio.
Mi sa che la vecchia battuta "all'italiano puoi fare di tutto, copreso scoparti sua moglie o la sua fidanzata, basta che non gli tocchi la macchina" in fondo contiene un po' di verità.
Buona discussione.
Email  Loggato 
   Re: [AMBIENTE] Stop alle auto con più di 13 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 17, 2005, 11:48:38 am
Staff, V12, 89675 posts
Mah, io ci rinuncio.
Mi sa che la vecchia battuta "all'italiano puoi fare di tutto, copreso scoparti sua moglie o la sua fidanzata, basta che non gli tocchi la macchina" in fondo contiene un po' di verità.
Buona discussione.

Se non capisci la differenza fra dover buttar via una cosa che va bene xché obbligati da una legge oppure buttarla via perché obsoleta mi sa che il problema è solo tuo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.105 secondi con 37 queries.