1052 Visitatori + 1 Utente = 1053

Walt
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Porsche Cajun
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Marzo 16, 2011, 15:28:37 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
chissà i colored usa come la prenderanno ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 17, 2011, 17:02:32 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
La testata tedesca AutoBild, a un giorno di distanza dalla conferma ufficiale della produzione della Porsche Cajun (nome ancora provvisorio, ha specificato la casa) ha diffuso tutti i dettagli sul conto di questo importantissimo modello. Secondo la rivista, la Cajun sarà un SUV-coupé caratterizzato da un’originale carrozzeria a tre porte.

Il taglio di questo modello sarà dunque spiccatamente sportivo, a partire dalla caratterizzazione estetica: padiglione spiovente, sbalzi molto ridotti, passo corto: tutto servirà a mascherare la sua strettissima parentela tecnica con l’Audi Q5 e a conferire alla Cajun un carattere marcatamente diverso dalla sorella di Ingolstadt.

Nonostante la produzione inizierà già verso la fine di quest’anno, il debutto commerciale della nuova Porsche non avverrà prima della primavera 2013, secondo AutoBild. Inizialmente la Cajun doveva essere un convenzionale SUV di taglia media con carrozzeria cinque porte, per il quale Porsche pensava ad una produzione nella sede Audi di Ingolstadt. Poi, come detto in precedenza, la linea della netta distinzione dalla Q5 e dalla Cayenne ha prevalso, anche se non è escluso il debutto di una variante cinque porte in un secondo momento.

In termini di dimensioni esterne, la Cajun sarà leggermente più larga della Q5 (che misura 188 cm, contro i 194 della Cayenne), più corta (la Q5 misura 463 cm) e più bassa (la Q5 misura 165 cm). L’abitabilità, per sole quattro persone, inevitabilmente ne risentirà, ma è il prezzo da pagare per poter offrire un design il più personale possibile.

Tantissime le componenti tecniche che la Cajun erediterà dal modello dei quattro anelli: sterzo, assali, trasmissioni (manuale o sette marce doppia frizione) e lo stesso sistema di trazione integrale saranno presi pari pari dalla Q5, mentre l’impianto frenante verrà sviluppato indipendentemente da Porsche, come le sospensioni e l’elettronica di controllo della dinamica di guida: l’obiettivo è quello di differenziare al massimo l’handling dei due SUV.

Specifici della Cajun saranno inoltre accessori come il pacchetto Sport Chrono o lo scarico sportivo, ma la gamma motori rifletterà molto da vicino quella dell’Audi. Quattro le unità in programma: 2.0 TFSI 240 CV e 350 Nm, 3.0 V6 TFSI 290 CV e 400 Nm, 2.0 TDI 190 CV e 350 Nm, 3.0 V6 TDI 265 CV e 500 Nm. I due diesel potrebbero essere offerti anche in powerstep ulteriormente potenziati, da 204 CV e 300 CV rispettivamente.

Non è poi escluso che il V6 TFSI possa essere offerto in un secondo momento in una variante più cattiva, capace di erogare fino a 350 CV. Sempre più avanti nel corso della carriera commerciale della Cajun potrebbe arrivare la variante ibrida, senza alcuna variazione rispetto alla Q5 Hybrid: 2.0 TFSI da 211 CV, motore elettrico da 45, in grado di assicurare un’autonomia elettrica massima di circa 3 km.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/32309/porsche-la-cajun-sara-un-suv-coupe-a-tre-porte

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 23 queries.