1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Porsche Cajun
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FlyingFab
Dicembre 04, 2010, 20:03:30 pm
Utente standard, V12, 1277 posts
i suv le 95% sono dlle sborroggianate.

la 4wd serve al 2% della popolazione.

consumano un botto iin più,vanno peggio , costano il 20% in più.

perchè sarebbero superiori ad una berlina/sw.

moda e piacere di guidare un mezzo alto e pesante  per vederci meglio.

nint'altro.

allora ci si prende una motrice scania e passa la paura  Grin
è alto, è pesante, va a nafta, ed è pure comodissimo. se serve spazio si attacca un rimorchio e hai tutto lo spazio di questo mondo.

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Dicembre 05, 2010, 13:48:41 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
allora ci si prende una motrice scania e passa la paura  Grin
è alto, è pesante, va a nafta, ed è pure comodissimo. se serve spazio si attacca un rimorchio e hai tutto lo spazio di questo mondo.

infatti! Grin
scherzi a parte,io preferisco di gran lunga un Doblò nuovo, che un suv. Se avessi necessità di spazio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 05, 2010, 17:56:15 pm
Staff, V12, 28614 posts
I vantaggi del suv non si riducono al mero spazio.
Se è ben fatto (quindi, concezione americana del suv, che privilegia Utility, rispetto a quella tedesca, che privilegia Sport), hai un mezzo più alto, con gomme a fianco alto e minimo All-Season e TI.
Che ti permettono mobilità in ogni situazione, soprattutto d'inverno (dotandoli di gomme adatte)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 05, 2010, 18:27:00 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
I vantaggi del suv non si riducono al mero spazio.
Se è ben fatto (quindi, concezione americana del suv, che privilegia Utility, rispetto a quella tedesca, che privilegia Sport), hai un mezzo più alto, con gomme a fianco alto e minimo All-Season e TI.
Che ti permettono mobilità in ogni situazione, soprattutto d'inverno (dotandoli di gomme adatte)

Appunto, un fuoristrada vero......e le marce ridotte.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 05, 2010, 18:29:42 pm
Staff, V12, 28614 posts
Ti dirò....con le coppie dei motoroni moderni delle ridotte la mancanza si sente relativamente.
Quello che non deve mancare è la possibilità di bloccare uno o più differenziali.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 05, 2010, 19:10:20 pm
Staff, V12, 23869 posts
Appunto, un fuoristrada vero......e le marce ridotte.....

Saturn..per me stiamo parlando della stessa cosa..solo che si fa confusione sui termini..io dico che tutto sommato un veicolo alto da terra, con la trazione integrale, carrozzeria a 5 porte ,ampio spazio interno ...pneumatici all season ..o comunque con spalla alta...e caratteristiche stradali decenti quindi sospensioni indipendenti etc..ha un suo senso..forse più di tante berline ipervitaminizzate.. poi, che tu lo chiami "fuoristrada evoluto" o SUV...diciamo che è questione di gusti...quello che, per me, conta è che non deve sacrificare al ridicolo ottenimento di prestazioni elevatissime solo sul dritto...la mobilità ed il comfrot su terreni o strade socnnessi...

anni fa ho conosciuto l'amministratore di una azienda che aveva stabilimenti in tutti Italia..dalla Basilicata al Piemonte..una volta al mese questo scendeva giù di domenica..e poi si risaliva tutte le fabbriche..si era comprato una Range rover..ed ammetteva "ho rinunciato alla velocità, ma comunque i 130-140 li tengo comodamente e non mi preoccupo più di nevicate, allagamenti etc.."...idem un amico chirurgo..opera in 3-4 cliniche ospedali sparsi per il nord...e consuma 1 Range Rover Sport ogni 2 anni....sostiene "dopo che ho operato l'ultima preoccupazione è la sfida da casello a casello...mi piazzo a 135 , cruise control e via.."..(prima aveva una BMW M3..quindi da di che parla..) son quelli col Cayenne o con l'X5 o l'ML che si "esaltano" sulla Cisa o sulla Serravalle o sulla SA-RC che mi fan sorridere....a quel punto prenditi una BMW serie 3 o cose simili...vai di più e spendi meno e ti diverti di più...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 05, 2010, 20:54:56 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Saturn..per me stiamo parlando della stessa cosa..solo che si fa confusione sui termini..io dico che tutto sommato un veicolo alto da terra, con la trazione integrale, carrozzeria a 5 porte ,ampio spazio interno ...pneumatici all season ..o comunque con spalla alta...e caratteristiche stradali decenti quindi sospensioni indipendenti etc..ha un suo senso..forse più di tante berline ipervitaminizzate.. poi, che tu lo chiami "fuoristrada evoluto" o SUV...diciamo che è questione di gusti...quello che, per me, conta è che non deve sacrificare al ridicolo ottenimento di prestazioni elevatissime solo sul dritto...la mobilità ed il comfrot su terreni o strade socnnessi...

anni fa ho conosciuto l'amministratore di una azienda che aveva stabilimenti in tutti Italia..dalla Basilicata al Piemonte..una volta al mese questo scendeva giù di domenica..e poi si risaliva tutte le fabbriche..si era comprato una Range rover..ed ammetteva "ho rinunciato alla velocità, ma comunque i 130-140 li tengo comodamente e non mi preoccupo più di nevicate, allagamenti etc.."...idem un amico chirurgo..opera in 3-4 cliniche ospedali sparsi per il nord...e consuma 1 Range Rover Sport ogni 2 anni....sostiene "dopo che ho operato l'ultima preoccupazione è la sfida da casello a casello...mi piazzo a 135 , cruise control e via.."..(prima aveva una BMW M3..quindi da di che parla..) son quelli col Cayenne o con l'X5 o l'ML che si "esaltano" sulla Cisa o sulla Serravalle o sulla SA-RC che mi fan sorridere....a quel punto prenditi una BMW serie 3 o cose simili...vai di più e spendi meno e ti diverti di più...

Mi trovi perfettamente d'accordo.....una Range Rover, un Suburban, Un Escalade, anche la Kia Borrego (non venduta in Italia) hanno un loro senso.....alte da terra per affrontare terreno accidentato o l'occasionale nevicata,(se fa parte del range di utilizzo), TI con possibilita' del blocco dei differenziali....vanno bene ad andatura normale in autostrada e sono pure comode ed accessoriate.....ma le varie X5, Cayenne, X6, etc non mi convinceranno mai....specie quando pretendono di avere caratteristiche sportive e le prendono in circuito da un minivan sportivo con la meta' dei cavalli (vedi i tempi al Ring di X6 M e Opel Zafira OPC...)
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 21:04:39 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 06, 2010, 06:27:10 am
Staff, V12, 23869 posts
Mi trovi perfettamente d'accordo.....una Range Rover, un Suburban, Un Escalade, anche la Kia Borrego (non venduta in Italia) hanno un loro senso.....alte da terra per affrontare terreno accidentato o l'occasionale nevicata,(se fa parte del range di utilizzo), TI con possibilita' del blocco dei differenziali....vanno bene ad andatura normale in autostrada e sono pure comode ed accessoriate.....ma le varie X5, Cayenne, X6, etc non mi convinceranno mai....specie quando pretendono di avere caratteristiche sportive e le prendono in circuito da un minivan sportivo con la meta' dei cavalli (vedi i tempi al Ring di X6 M e Opel Zafira OPC...)
come dicevo prima, io le X5, Cayenne, ML , Q le concepisco con motorizzazioni "umane"..fino al 3000 TDI diciamo...che consentono appunto gomme ed assetti decenti...sul Cayenne Turbo con gomme da 21" /20....o la Range Rover con 510 cv ed un 5000 benzina super super sovralimentato..ehm...


però concendimi come eseprienza di guida personale mia  tra lo Chevy Suburban nero stile agenzia governativa e la Buick Le Sabre bianca della ex suocera....il primo mi sia piaciuto parecchio di più!!! occhiali da sole ..e via..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 06, 2010, 07:15:51 am
Utente standard, V12, 8016 posts
come dicevo prima, io le X5, Cayenne, ML , Q le concepisco con motorizzazioni "umane"..fino al 3000 TDI diciamo...che consentono appunto gomme ed assetti decenti...sul Cayenne Turbo con gomme da 21" /20....o la Range Rover con 510 cv ed un 5000 benzina super super sovralimentato..ehm...


però concendimi come eseprienza di guida personale mia  tra lo Chevy Suburban nero stile agenzia governativa e la Buick Le Sabre bianca della ex suocera....il primo mi sia piaciuto parecchio di più!!! occhiali da sole ..e via..

Azz la Buick Le Sabre...... Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 06, 2010, 07:16:41 am
Staff, V12, 23869 posts
Azz la Buick Le Sabre...... Grin Grin

sopra le 80 mph terrore puro... Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 06, 2010, 08:29:11 am
Utente standard, V12, 8016 posts
sopra le 80 mph terrore puro... Grin Grin

Con quella macchina, se devi sterzare giri il volante e conti fino a tre prima che la macchina reagisca....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 06, 2010, 08:35:32 am
Staff, V12, 23869 posts
Con quella macchina, se devi sterzare giri il volante e conti fino a tre prima che la macchina reagisca....

infatti mi trovavo molto più a mio agio sulla Chevrolet Corsica...ma il mio ex suocero aveva la passione per le "barge" ed era convinto di aiutare l'economia USA comprando americano...gli ho spiegato infinite volte che per l'uso che ne faceva una Jappo o Coreana sarebbe andata meglio ed avrebbe speso meno..ma no..vuoi mettere rifare la trasmissione ogni 3 anni...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 06, 2010, 08:49:26 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Invece una Buick che mi lascio' un'impressione un po' piu' positiva rispetto a quello che mi aspettavo era la vecchia Regal (la versione 1997-2004 precedente a quella di adesso che e' stata completamente riprogettata, pianale e motori ed e' veramente ottima)

Pur restando un vettura sicuramente mediocre, era una grande berlinona a TA molto comoda (5 metri di lunghezza), grande divoratrice di kilometri.

Finiture un po' approssimative ma pur sempre migliori delle allora Chevrolet e Pontiac, linea superanonima e scialba ma quantomeno non completamente orrenda....la versione base era equipaggiata con l'onnipresente vecchio  V-6 3.8 litri da 200 CV (c'era anche la versione GS con compressore fino a 280 CV) accoppiato ad un cambio automatico a 4 rapporti che garantiva prestazioni piu' che oneste (0-60 miglia in meno di 8 secondi) ...ritorniamo al discorso che abbiamo detto prima...a cosa ti servono realmente oltre 200 CV anche su una berlina di grandi dimensioni dato il traffico ed i limiti attuali?
Solito livello di accessori con tutto l'indispensabile....ci feci un lungo viaggio su una in affitto e si rivelo' molto confortevole....un po' dondolante in curva ma molto meglio di altre vetture simili....e poi costava davvero poco (la nuova invece ha listini decisamente piu' alti).

Insomma senfa infamia e senza lode, onesta per quello che era...una nota molto negativa era invece la gamma colori che ne includeva alcuni veramente sgradevoli e che, purtroppo, erano i piu' comuni....l'ha viste mai le Buick di colore cacca oro?  Grin)

Ecco la vecchia Regal
 






« Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 09:33:15 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cajun... verrà prodotto da audi sulle linee a5?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Dicembre 15, 2010, 20:17:52 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Porsche Cajun   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 16, 2011, 15:20:31 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Non che fossero rimasti molti dubbi in proposito, ma oggi la notizia ha assunto i crismi dell’ufficialità: Porsche ha ribadito che produrrà un piccolo SUV, confermando che il suo nome provvisorio con cui è conosciuta a Zuffenhausen è Cajun. Il modello verrà prodotto a partire da quest’anno nella fabbrica di Lipsia, dove si svolgeranno tutte le operazioni di assemblaggio e verniciatura.

La notizia significa che l’impianto tedesco, dove nascono già Cayenne e Panamera, darà lavoro ad altri 1000 dipendenti, e che anche a Zuffenhausen e Weissach verranno creati nuovi posti di lavoro. Dopo l’espansione di Lipsia (lo stabilimento è nato nel 2002) che conseguirà all’arrivo del Cajun, anche Zuffenhausen si amplierà, come annunciato oggi dalla casa, che però non ha fornito ulteriori dettagli. Con la Cajun, Porsche punta ad ampliare il suo bacino di clientela verso un pubblico più giovane.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/32295/porsche-conferma-ufficialmente-la-cajun-sara-prodotta-a-lipsia

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 36 queries.