944 Visitatori + 4 Utenti = 948

DoguiPlus, alura, agr_team, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2272 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (88 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Alfantastica - Alfa GT
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Giù Stampa
   Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 07, 2004, 13:17:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sono di rientro dopo un bel giro su una fiammante Alfa GT e premetto che sono rimasto molto colpito. In foto non mi aveva emozionato più di tanto ma dal vivo è tutta un'altra cosa. A me piace molto rossa ma purtroppo in salone c'era solo argento e quella destinata alle prove era celestina..
Dicevo, dal vivo è davvero affascinante, la fiancata  non è molto snella ma sinuosa, il muso è aggressivo ma non volgare, dietro.. beh.. è molto particolare ma non manca di sensualità. Dentro è una 147 solo un pò più curata..
Ma veniamo alla parte più interessante, la prova.

Avvicinarsi a lei con le chiavi in mano dà una bella sensazione, nonostante le ruote da 16" non siano il top in fatto di sportività ed appagamento estetico. Purtroppo non è una 3.2 ma una più "banale" Mjet, poco male. Una volta trovata la corretta posizione di guida metto in moto e parto, la frizione è leggera e lo sterzo, pur non essendo una piuma, non richiede sforzi particolari. L'insonorizzazione è buona anche se comunque il rumore "trattoresco" si fa sentire un pò, ma tant'è.. In marcia dà una ottima sensazione, l'assetto è molto compatto e solido senza però risultare secco sulle asperità, anzi, assorbe abbastanza bene. Lo sterzo è bellissimo, come già mi aveva favorevolmente impressionato quello della 147. Molto diretto e pronto, si possono pennellare le traiettorie con immediatezza e precisione, davvero molto piacevole. Purtroppo il diametro di volta non è paragonabile a quello di una cittadina ma.. chi se ne frega!? Stringerlo tra le mani con una qualche curva davanti a se è un autentico piacere, la risposta è quasi immediata nonostante le ruote siano solo da 16" e le spalle non troppo ribassate e viene naturale, complice anche l'assetto piatto, andare in cerca di un pò di sani "g". I freni si mostrano assolutamente all'altezza, con una prontezza apprezzabile e un comando non molliccio. Poi c'è il motore.. l'Mjet da 150cv. In marcia ad andatura costante, con la 6° innestata, si viaggia davvero bene.. è silenzioso e conserva una notevole riserva di coppia per acquistare velocità con disinvoltura. Rispetto al Mjet 140cv provato sulla 147, questo nuovo 150cv ha una erogazione leggermente più progressiva e meno prepotente ma, non fraintendete. In 2° e in 3°, e in 4°, in 5°..... una solida spinta proietta la GT verso il mondo illegale con una rapidità e facilità disarmanti. Quando prendo la strada per tornare verso la concessionaria, beh, vorrei proprio non doverlo fare.. così quando posteggio l'auto nel piazzale, il muso riflesso sulla grande vetrata del salone sembra guardarmi per un attimo incoraggiandomi ad infilare le chiavi nel blocchetto d'accensione per partire per un altro bel giro..

In sintesi, la comprerei? SI! La linea mi ha affascinato più di quanto pensassi, l'assetto e lo sterzo sembrano fatti apposta per non farti scendere mai e pure il motore, nonostante sia diesel, mi ha ben impressionato. Benissimo, rosso Alfa, sedili in pelle color cuoio e ruote da 17", grazie.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 07, 2004, 13:37:24 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Tra i miei amici ce n'è uno in particolare che è un incallito bmwista.
Credetemi,appena ha visto la GT per la prima volta ha avuto una crisi esistenziale e ora,quando ne vede passare una (già,ce ne sono già un bel po'.Ne ho viste già 4,a differenza della sola Golf vista finora...) sbava.
Davvero spettacolare..

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 07, 2004, 14:08:05 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Io l'avevo vista da tempo in concessionaria.. davvero bellissima... ha una linea unica ed indubbiamente alfa!! Domani se riesco vado a provarla... il 3.2 di sicuro non c'è.. mi sa che ci sarà la Mjtd... la versione che interessa di più e se vogliamo anche la più nuova, con quei 10cv di bonus!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Febbraio 07, 2004, 15:08:27 pm
Visitatore, , posts
Bella è bella la GT.... anzi stupenda....  ma cacchio è davvero un barcone! Pesa un enormità, secondo me meccanicamente non è troppo riuscita.
E poi i motori (tranne guarda a caso il Budellone) sono fiacchi e mosci, senza neanche un bel suono.... c'è il rischio che la 156 col 1800 vada di pià della GT 2.0 JTS......
Email  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Febbraio 07, 2004, 15:39:39 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Io invece sono stato in Alfa stamane, e ho avuto conferma dei miei dubbi estetici. A un frontale grintoso le cui linee "prepotenti" sono prese pari pari dalla 147 GTA (i parafanghi bombati) si contrappone un finale di fiancata "spento", liscio e verticale, che non esalta minimamente i passaruota, i quali anzi risultano sfuggenti. Ho potuto fare un confronto diretto con la 147 GTA, lì presente, e si nota proprio questo contrasto, parafanghi anteriore bombati al pari di GTA, passaruota posteriori "nascosti", al contrario di 147 GTA dove sono altrattanto muscolosi e sporgenti che davanti, a formare una accoppiata aggressiva che rende la fiancata scultorea. Su GT il davanti è tutto curve, il posteriore si "irrigidisce" e non concede alle ruote posteriori la dovuta visibilità. E' questo l' unico grosso appunto che mi sento di fare, la coda in fondo mi piace, attenderò la versione integrale da 400 CV che promettono entro un anno, quella dovrà per forza di cose subire bombature sul retrotreno, almeno spero!
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 15:45:15 pm da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 07, 2004, 17:24:02 pm
Staff, V12, 10144 posts
Quando ero stato a vedere l'Idea dal conce c'era anche una coupé. Mi è piacoita molto come linea ed all'interno ho molto apprezzato i sedili e la posizione di guida. Anche il bagagliaio non è affatto male. Non mi piacciono la plancia ed il cruscotto.
Per le prestazioni non saprei perchè non l'ho provata ma il "Moniteur de l'Auto" che ha pubblicato questa settimana il raffronto con la 320 cd, ne dice un gran bene. LA BMW mi pare vinca di qualche km/h in vel. max. ma riprese ed accelerazioni sono, per qualche decimo, migliori con l' alfa. Sul giornale la giudicano piuttosto bene, concludendo poi con la nota dolente, come spesso quando leggo le prove delle macchine del Gruppo, sulla poca cura di certi assemblaggi.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 08, 2004, 13:39:49 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le dimensioni, mi da un'idea di macchina non molto compatta ( rispetto alla 156 la trovo più ingombrante) e la visibilità dietro lascia desiderare... sulle versioni che ho visto c'erano i sensori di parcheggio ma.... MAMMA CHE BRUTTI!!!! Lips Sealed Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 08, 2004, 15:08:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le dimensioni, mi da un'idea di macchina non molto compatta ( rispetto alla 156 la trovo più ingombrante) e la visibilità dietro lascia desiderare... sulle versioni che ho visto c'erano i sensori di parcheggio ma.... MAMMA CHE BRUTTI!!!! Lips Sealed Lips Sealed
Concordo, non è piccolissima e, sopratutto, la visibilità posteriore è sconcertante. I sensori di parcheggio sarebbero d'obbligo ma.. ma quanto sono brutti!? Cry Ciò non toglie che sia diventato un fan accanito Wink Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 08, 2004, 15:15:35 pm
Staff, V12, 10144 posts
Sicuramente il posteriore un po' alto sacrifica un po' la visibilità ma a tutto vantaggio della capienza del bagagliaio; e secondo me anche la linea ne guadagna. Io la trovo molto bella.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 08, 2004, 15:20:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sicuramente il posteriore un po' alto sacrifica un po' la visibilità ma a tutto vantaggio della capienza del bagagliaio; e secondo me anche la linea ne guadagna. Io la trovo molto bella.
Verissimo, il bagagliaio, contanto che si tratta pur sempre di una coupè, è molto grande e non è nemmeno troppo irregolare. Davvero una bella macchina..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 08, 2004, 18:12:05 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Ma quanti sono i coupè che hanno ottima visibilità posteriore?Quel che conta è che la macchina c'è.
La prova del giornale francese la dice lunga...le prestazioni ci sono tutte...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 08, 2004, 18:33:13 pm
Staff, V12, 89677 posts
Sono andato a (ri)vederla oggi...che bella! Il bagagliaio è davvero grande, il posto di guida con quei sedili è una favola...non mi esalta il cambio che ha una corsa un po' lunga, però è davvero bella...gli assemblaggi esterni non sono eccezionali, specie nelle finizioni dei vetri laterali e delle porte, in compenso ho visto esposte sia distinctive che progression e...devo dire che l'Alfatex mi piace fin di più della pelle! Son stato in due conce e ho visto esposta anche una 3.2...bello lo scarico doppio GTA's style! Ah, ho visto anche per la prima volta la 166 TI...quei cerchi, da 18", sono ancora più incredibilmente belli!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Febbraio 08, 2004, 19:20:21 pm
Utente standard, V12, 5480 posts
Torno ora dal conce...non so, non  mi convince al 100% Embarrassed, in particolare la fiancata e il posteriore. Molto ma molto bello il frontale, per quanto riguarda gli interni invece penso che avrebbero potuto farli un pò diversi da quelli della 147, mi spiace che quella che ho visto io non aveva l'interno in pelle.
E' stato irritante però vedere che ne tenevano aperta solo una con venditore lì vicino...e appoggiato al parabrezza c'era un cartello scritto col pennarello in cui c'era scritto "Si prega di non toccare le auto all'interno" Angry...ma dico, dove siamo arrivati?! E' la prima volta che mi capita una roba del genere in un concessionario.

C'era anche una 147 GTA nera...questa era addirittura chiusa a chiave e per poterla aprire si doveva chiamare un altro venditore che te la apriva, ti faceva salire e appena scendevi reinseriva l'antifurto. Mah...

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 08, 2004, 19:32:31 pm
Staff, V12, 89677 posts
Qui a Torino in entrambi i conce dove son stato c'era esposta una 147 GTA nero metallizzato, entrambe chiuse (una con la pelle e l'altra con il tessuto)...il secondo ne aveva anche una usata di fine 2002 con 45000km (!!!!!) a 25900 euro...già venduta...le altre auto erano tutte aperte, comprese le 166 JTD 20V TI e la GT 3.2 V6 Distinctive esposte...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfantastica - Alfa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 08, 2004, 19:33:55 pm
Visitatore, , posts
Allora Giorgio l'hai comprata questa GT 3.2 Luxury? Tongue

o stai spandendo fumo per eludere la domanda? Grin Kiss
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 36 queries.