1238 Visitatori + 5 Utenti = 1243

Velo, &re@, AndyMac, alura, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Rientro....
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 15:00:44 pm
Visitatore, , posts
No no, dico solo che non lo so Grin
Comunque non è escluso, nel caso specifico, se consideri che il motore di base era molto più spinto, bisognerebbe sapere quanto l'hanno cambiato.
Per esempio il motore delle mie è dolcissimo, pur partendo da una base decisamente arrabbiata in entrambi i casi.

Parli dell'H900? 9,4 kgm a 6.500 tanto mieloso non me lo ricordo.... Cool
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 15:03:05 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Parlo sia del 900 che del 1000.
Se avessi provato il CBR 900 a carburatori, capiresti cosa intendo: erogazione molto più appuntita.
Il motore dell'Hornet è un burro. Spinge ma è un burro. Idem il CB1000 (anzi, forse perfino di più).

Tu stesso lo confermi: la coppia massima a quel regime non è roba da 4 cilindri "arrabbiato", anzi.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 15:06:20 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 15:25:58 pm
Visitatore, , posts
Parlo sia del 900 che del 1000.
Se avessi provato il CBR 900 a carburatori, capiresti cosa intendo: erogazione molto più appuntita.
Il motore dell'Hornet è un burro. Spinge ma è un burro. Idem il CB1000 (anzi, forse perfino di più).

Tu stesso lo confermi: la coppia massima a quel regime non è roba da 4 cilindri "arrabbiato", anzi.

Il CBR 1000 RR repsol 180cv del 2014 aveva 11,4 kgm a 8.500....non mi pare abissale il cfr.
Ma che Cb 1000 hai/avete?
Ricordi il mio amico ex Hornet, poi GS 1200 fino a un mese fa? Stamattina mi chiama.....a fine
giugno gli arriva il Multistrada 1.200S 160cv....mah....un pelo esagerato  Roll Eyes! Si è dimostrato poco
incline ad appoggiare la mia idea di moto easy (leggi largamente sfottuto Grin).
Dovrò dirgli prima o poi che io condurrò un mezzo con 2 cilindri in più.... Cheesy Grin Grin
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 15:30:22 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 20, 2015, 15:26:44 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
imho
le tue esigenze cozzano con le opzioni che ti poni

se hai bisogno di portare a spasso valige e bauletto pieni e passeggero, su per i passi di montagna, ripeto, per andare in scioltezza, per godersi il paesaggio e non avere rotture di coglioni, ti serve cubatura! non potenza, ma cubatura!
ti serve mettere una terza/quarta e spaziare dai 3000rpm ai 9000rpm senza pensieri

ricordo una salita molto, ma mooooolto ripida, fatta col mio m900 che ha solo 70cv, in 2 (belli pesantucci entrambi eh Undecided ) :
lei fa: <ma è sicuro che ce la fa? sembra che a momenti si ferma>
salivo in seconda a bassissimi giri (non ha il gontagiri, forse saranno stati meno di 3000rpm)
io do un filo di gas in più e la moto tira dritta come un mulo
lei: muta! Grin

ora conta che la mia è 904cc a carburatori senza catalizzatore e cazzi e mazzi vari...


A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 15:36:12 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Il CBR 1000 RR repsol 180cv del 2014 aveva 11,4 kgm a 8.500....non mi pare abissale il cfr.
Ma che Cb 1000 hai/avete?
Beh insomma, 2000 giri in più non sono mica pochi. a parte che bisognerebbe vedere l'intera curva, per capire il carattere di un motore.
Per esempio:


Vedi che c'è una bella differenza di carattere... Hornet molto più regolare in basso, e si "ferma" prima in alto.
(confrontata col medesimo motore sul CBR)

Venendo alla seconda domanda (col plurale majestatis Grin ) ho preso un CB1000R del 2012, ho infestato il forum di foto, se cerchi lo trovi Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 15:46:56 pm
Visitatore, , posts
Beh insomma, 2000 giri in più non sono mica pochi. a parte che bisognerebbe vedere l'intera curva, per capire il carattere di un motore.
Per esempio:


Vedi che c'è una bella differenza di carattere... Hornet molto più regolare in basso, e si "ferma" prima in alto.
(confrontata col medesimo motore sul CBR)

Per quanto mi riguarda, preferisco e rimpiango 1.000 volte l'erogazione 'concentrata' dell'H900, rispetto all'allungo
-pericolosissimo su strade aperte- delle SS 4C. Ho goduto di più solo con la Triumph 1050 3C che ho avuto e quelle
provate. Anche il CB 1000R mi ha lasciato la bocca...bagnata Shocked Grin Grin.
Diciamo che se dovessi seguire il reparto adrenalina saprei dove andare a parare. Sarà utile provare la CBF prima di.
L'H900 la definirei più pronta e reattiva in basso, regolare non rende bene l'idea.
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 15:51:23 pm
Visitatore, , posts
imho
le tue esigenze cozzano con le opzioni che ti poni

se hai bisogno di portare a spasso valige e bauletto pieni e passeggero, su per i passi di montagna, ripeto, per andare in scioltezza, per godersi il paesaggio e non avere rotture di coglioni, ti serve cubatura! non potenza, ma cubatura!
ti serve mettere una terza/quarta e spaziare dai 3000rpm ai 9000rpm senza pensieri

ricordo una salita molto, ma mooooolto ripida, fatta col mio m900 che ha solo 70cv, in 2 (belli pesantucci entrambi eh Undecided ) :
lei fa: <ma è sicuro che ce la fa? sembra che a momenti si ferma>
salivo in seconda a bassissimi giri (non ha il gontagiri, forse saranno stati meno di 3000rpm)
io do un filo di gas in più e la moto tira dritta come un mulo
lei: muta! Grin

ora conta che la mia è 904cc a carburatori senza catalizzatore e cazzi e mazzi vari...

Siamo d'accordo sul principio base, ma non credo che chiamerò il soccorso ACI per farmi trainare su dai 1.000 ai 1.500 m di quota  Wink
Se posso evito i bicilindrici, ma non sto qui a discuterne. Il solo sound del quadricilindrico mi basta x spostare l'ago...se poi c'aggiungi fluidità,
ben meno vibrazioni, allungo maggiore, silenziosità, pastosità...beh allora.... Cheesy
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 15:54:04 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 15:57:28 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 15:57:33 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Per quanto mi riguarda, preferisco e rimpiango 1.000 volte l'erogazione 'concentrata' dell'H900, rispetto all'allungo
-pericolosissimo su strade aperte- delle SS 4C
Ma certo, pure io, non dicevo mica che era meglio, solo che era avvertibilmente diverso.

L'H900 la definirei più pronta e reattiva in basso, regolare non rende bene l'idea.
Sì, se vuoi... comunque per me rende bene l'idea anche "regolare". Ma è solo nomenclatura in fin dei conti, ci siamo capiti.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 16:57:43 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 16:03:05 pm
Visitatore, , posts
Leggete che posta questo GSsista sul forum di quellidellelica.com:

* cbf.jpg (136.17 KB - scaricato 34 volte.)
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 16:05:29 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Di opinioni ne troverai tremila, io ti ho detto la mia, poi ognuno avrà la propria ci mancherebbe.
Comunque, sia chiaro che è una buonissima moto il CBF. Solo poco "emozionale" (almeno parlando della prima serie).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 20, 2015, 16:07:12 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
ma l'avversione per i bicilindrici ha radici profonde?
ti chiedo perchè parlano un gran bene della vstorm,

poi con honda non sbagli, quanto meno come affidabilità, certo molti modelli sono elettrodomestici, ma vanno sempre

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 16:11:33 pm
Visitatore, , posts
ma l'avversione per i bicilindrici ha radici profonde?
ti chiedo perchè parlano un gran bene della vstorm,

poi con honda non sbagli, quanto meno come affidabilità, certo molti modelli sono elettrodomestici, ma vanno sempre

Dopo aver provato i 4C e poi il 3C indietro non si torna. Il V Strom l'ho mancato per un soffio forse in più d'una occasione
Sappi che io sono moderatamente istintivo, ricordo che una mattina stavo comprandola, 3 ore dopo ero dentro la Z3  Grin Grin Grin Grin,
ed è qs il bello della diretta, vuoi mettere coi calcoli a tavolino iperrazionali.....almeno i motori scegliamoli così Wink
Non ho mai provato la CBFfino, il dubbio coppia si/coppia no assilla anche me. Non la prenderò senza prima averla assaggiata.
Almeno un 1a-2a-3a.
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 20, 2015, 16:19:45 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
verifica che non sia depotenziata PRIMA di acquistarla Tongue Grin Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 16:19:47 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Anche a me non piacciono molto, per l'irregolarità ai bassi, ma bisogna ammettere che le ultime realizzazioni (almeno quelle "top") hanno parecchio mitigato questo problema.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.