1248 Visitatori + 4 Utenti = 1252

Sportcoupè, Velo, &re@, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2257 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Ducati Multistrada 1200
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 16, 2010, 15:38:58 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Eh beh, anche il cayenne dicono che si guidi bene, che viaggia di brutto etc etc... il paragone e' azzeccatissimo imho  Grin

Pero' non so che dirti allora, a me piace ma non e' un genere che mi attira (ma solo dal pdv estetico, sia chiaro)... ma tu prendila pure !  Tongue Grin

Sicuramente non la prenderei a breve. Nel medio termine devo cambiare macchina, ovviamente è prioritaria.
Inoltre ho appena messo le gomme nuove all'Hornet. "Appena" letteralmente, cioè stamattina.

Poi, un "amico di un amico" si è informato per la Multistrada e il Conce gli ha risposto "Aspetta bén che per un anno la guidino gli altri" Grin
Come dire che pure lui si fida il giusto... e se si fida poco il Conce...

Comunque la prossima settimana c'è il "porte aperte", credo che la andrò a provare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 16, 2010, 15:40:37 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
si vero la dorsoduro è fenomenale in tutto!!!!!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Aprile 16, 2010, 15:43:16 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
si vero la dorsoduro è fenomenale in tutto!!!!!

Bella,bella davvero.

Molte simile alla Ducati Hypermotard (magari si scopre che sono cugine,con molte cose tecniche in comune...)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 16, 2010, 15:44:14 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
(magari si scopre che sono cugine,con molte cose tecniche in comune...)
Direi praticamente nulla Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 16, 2010, 15:44:52 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
si non si parlano molto una con l'altra Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 17, 2010, 13:32:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma no dai, non è proprio paragonabile a un SUV, questa dicono che si guidi davvero bene, al pari di una sportiva o di una naked con parechi cavalli.
O almeno, se non proprio una sportiva, una naked sì.

Tra parentesi, Sabato mi sono ritrovato dietro un tizio su Guzzi Stelvio (ebbene sì, un Guzzi Stelvio), con tanto di passeggera, che andava in una maniera inimmaginabile. Il che mi ha fatto riparametrare il concetto di grossa enduro Grin
Poi se consideri che 'sta multistrada ha 50 cavalli in più e pesa 50 kg in meno...

io ho visto vittoriano guareschi toccar le pedane in una rotonda con la stelvio,possono darmi una R1 con le slick ma io così forte quella rotonda non la farei lo stesso. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2010, 14:47:48 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Comunque la prossima settimana c'è il "porte aperte", credo che la andrò a provare.
Sono andato ieri sera, da pirla, non sapendo che il Factory Store è chiuso al Lunedì Tongue

Quindi, mi sa che ci vado domattina, purtroppo la prova è il "solito" giretto da 10 minuti, difficile provare anche solo le 3 "mappe" da asfalto in così poco tempo...
... Undecided
....  Lips Sealed
.....  Roll Eyes
......  Cool
Vorrà dire che proverò solo quella più incazzata Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 20, 2010, 15:13:07 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
ne ho vista una ieri nel traffico, dal vivo mi piace mooolto piu che in foto! Ha  un bel rumore e il frontale mi piace moltissimo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2010, 15:18:51 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Io l'ho vista 2 Sabati fa dal vivo, mi ha affiancato ed erano in due, gli ho fatto i complimenti per il ferro e la tipa seduta dietro è stata tutta contenta (hehe, io so come far felici le donne! Tongue ).
Sì, dal vivo fa un'impressione migliore. È più snella, sembra meno grossa che in foto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 20, 2010, 15:58:21 pm
Visitatore, , posts

Sì, dal vivo fa un'impressione migliore. È più snella, sembra meno grossa che in foto.

la tipa?  Grin
Email  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2010, 16:00:44 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 21, 2010, 06:39:53 am
Utente standard, V12, 9563 posts
...

hey jc, ma tu in finale la comprasti una moto? da come ti informi sembra tu stia ancora cercando, o sbaglio?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Aprile 21, 2010, 10:00:49 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
hey jc, ma tu in finale la comprasti una moto? da come ti informi sembra tu stia ancora cercando, o sbaglio?

sto ancora cercando di racimolare il coraggio necessario... Embarrassed

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 22, 2010, 08:56:59 am
Utente standard, V12, 77326 posts
E fu così che finalmente la provai Grin

Non ieri mattina come avevo detto, ma ieri pomeriggio, uscito dal lavoro.

Da dove comincio... di cose da dire ce ne sono tante... cominciamo dalla fine.
Mi è piaciuta? Sicuramente sì, molto.
La comprerei? Probabilmente sì.
Mi spiego: se la prima Multistrada, quella col 1000DS, l'ho trovata globalmente non preferibile alla mia, se la seconda (col 1100) ha dipanato più di qualche dubbio, con questa nuova 1200 davvero non ci sono più scuse.
Se volessi una moto da turismo veloce, con un gran motore, una bella ciclistica, comoda e guidabile, sarebbe senz'altro da considerare.
Purtroppo ora come ora non uso la moto in maniera sufficientemente turistica (nel senso di bei viaggi da parecchi km, magari in coppia) per giustificare una Multistrada 1200. Preferisco un'impostazione di guida più raccolta, più vicina a una sportiva che a un'enduro stradale, più da naked classica insomma.
Ma in futuro, chissà. Sicuramente la considererei.

Ora torniamo all'inizio e andiamo con ordine.
Vista da vicino, la zona mediana e posteriore è decisamente snella. Solo l'altezza del cupolino la fa sembrare alta, ma basta salire in sella per accorgersi che è una moto davvero leggera.
Forse anche grazie al baricentro basso, forse perché era in riserva, ma le manovre da fermo sono facilissime. E anche in moto non la si avverte pesante. D'altra parte il peso a secco dichiarato è sotto i 200kg.
Quindi Alura, altro che Cayenne, questa ha una manovrabilità al livello di una qualsiasi maxi naked, niente a che fare con turistiche o enduro. Ci siamo, altroché!

Le due moto in prova erano entrambe versioni "S", cioè con le sospensioni elettroniche. Una in allestimento touring (ma senza le borse di serie, né il cavalletto centrale) l'altra in allestimento Sport, riconoscibile al primo impatto da alcuni particolari in carbonio.
Quindi, praticamente due moto identiche se non fosse per il carbonio e le manopole riscaldate (di serie sulla "S touring").

Quando viene il mio turno mi affibbiano la "sport", rossa. La ragazza del Ducati Store mi setta il "riding mode" su "Urban" (potenza limitata a 100CV, erogazione "soffocata", sospensioni morbide).
Inutile dire che il settaggio è durato giusto il tempo di varcare i cancelli Grin
A me Urban faceva dormire anche quando commentava il motomondiale, vediamo quanto tira il pompone "11 gradi", vai con la Touring (full power 150CV, erogazione fluida, sospensioni più rigide).
Cavolo se tira il pompone! Di brutto, e questa sarebbe la Touring? La miseria, turismo veloce! Prende con notevole forza da subito, senza strattonare, con la piacevole tendenza ad alzare la ruota anteriore spalancando con decisione ("decisione" si fa per dire, l'apertura delle farfalle la decide la centralina, diciamo che non si intromette troppo, fortunatamente).
I lettori più affezionati ( Roll Eyes ) ricorderanno forse la prova della Streetfighter. Ecco, l'impressione è che questa tiri anche di più Shocked
Anche se i cavalli sono solo 5 in meno, probabilmente l'impressione è data dalla posizione di guida più alta, da cui ci si aspetterebbe meno cattiveria. Bello comunque Grin

Già in "Touring" si avverte la risposta delle sospensioni molto buona. Le Ohlins sono sostenute e ben frenate, mantengono un assetto comodo (a proposito, comoda anche la sella e buonissima la protezione del cupolino) ma non impacciato, con limitati trasferimenti di carico in frenata e in accelerazione.

Quindi, chissà cosa dovrei aspettarmi dalla Sport (full power 150CV, erogazione arrabbiata, sospensioni ancora più rigide).
Ecco appunto, cosa dovrei aspettarmi? Boooh, alla faccia delle cartelle stampa e degli altri "tester", io non le ho trovate poi così diverse. Ok, il motore è un po' più scorbutico ma la potenza è la stessa e la vivacità cambia di poco. Le sospensioni saranno anche più rigide ma nel breve tragitto a disposizione non è che si possa apprezzare una gran differenza. Sono abbastanza sicuro che in un bel misto guidato, avrei notato tutte le sfumature, in genere sono piuttosto sensibile a questi aspetti, ma ieri, in pochi minuti, se dicessi che ho notato sostanziali differenze mentirei.

Poco male, tanto basta per decretare che anche in "sport" questa moto rimane usabilissima, e che secondo me il 90% degli utenti sfrutterà solo queste due modalità fregandosene bellamente della Urban e della Enduro. Ah già la Enduro, non chiedetemi niente, non l'ho provata nemmeno per un secondo.

Però, prima di consegnare la moto mi sono voluto togliere la curiosità della Urban. Ecco... lasciamo perdere Grin E' come saltare sopra alla Ferilli e limitarsi ad accarezzarla.
Forse in centro urbano, sul pavé, servirà a qualcosa (non la Ferilli eh), ma io non la userei mai. Non tanto per i 100 cavalli che sono sempre una mandria notevole, quanto per il fatto che la risposta al gas è leeeeeenta... ammazza se è lenta. Non sembrano nemmeno 100 cavalli. O forse non sembrano dopo averla tromb... cioè, provata con 150.

Comunque, promossa in pieno. Qualche cenno per il cambio (manovrabilità ottima e ben spaziato), comandi dal buon feeling, freni potenti (non quanto quelli esagerati della Streetfighter) e modulabili (ben più di quelli esagerati della Streetfighter).

Bella anche la strumentazione, anche se le ho dedicato poche attenzioni, e intuitiva la procedura per "switchare" i riding mode.


In definitiva, moto da tenere in considerazione, anche se io non credo che avrei bisogno di tante possibilità di configurazione, anzi le sospensioni elettroniche mi lasciano più perplesso (per possibili malfunzionamenti) che entusiasta.
Credo che comprerei la 1200 base (che mantiene comunque la gestione delle 4 mappature, senza intervenire automaticamente sulle sospensioni) coi soli optional che ritengo necessari.
Per quanto mi riguarda, quel tastino per commutare i "riding mode" è più un gadget di cui parlare dopo una prova da 10 minuti, che un aggeggio realmente utile.
Ma se uno va in centro a lavorare tutta la settimana, si spara qualche viaggio nel weekend e ogni tanto la vuole scannare (anche in pista o, perché no, fuoristrada), ovvero usa almeno tre delle quattro modalità disponibili, credo che possa apprezzarlo.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 09:46:54 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati Multistrada 1200   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 22, 2010, 09:36:56 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Ah dimenticavo una cosa.
Non è una moto per "nani", la seduta è da enduro stradale per braccia, gambe e... culo.
Io non sono altissimo (1.73) e non riuscivo a toccare bene con entrambi i piedi in modalità Touring. Un po' meglio un Urban.
La leggerezza aiuta in manovra, ma chi è basso rimarrà un po' spiazzato.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.