1274 Visitatori + 1 Utente = 1275

Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  La moto definitiva per sputeristi
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 20, 2005, 17:34:17 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
x il problema bauletto basta parcheggiarlo di culo lo scooter Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes si fa anche meno fatica a uscire Wink le misure dei parcheggi non le conosco, da noi non esistono...si parcheggia in striscia blu fra le auto dove si trova posto, torino non è una città a misura di moto/scooter Undecided Undecided Undecided cmq mi sembra che stiate raschiando il fondo del barile delle scuse per denigrare gli scooter Roll Eyes Roll Eyes Se mi vuoi paragonare uno Zip a un maxiscooter fallo pure, ma poi parliamo di protezione dal freddo e dalla pioggia, di comodità, di spazio per il passeggero, dei vani portaoggetti...son tutte cose che di solito si usano quotidianamente Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Io non è che denigro, è dall'inizio del thread che dico che gli scooter per girare in città sono meglio.
Ma che un maxiscooter occupi più posto di uno scooter "piccolo" (non dico un 50-ino, diciamo un Leonardo 250) mi pare evidente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 20, 2005, 17:37:11 pm
Visitatore, , posts
sinceramente trovo la quadratura del cerchio negli scarabeo 100/125/150 o similari.

ruota alta
150 vai in tangenziale ecc ecc

i maxi mi paiono utili a chi fà molta extraurbana
Email  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 20, 2005, 17:37:20 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
per la carità un burgman è sicuramente più protettivo, ma sicuramente meno agile nel traffico, e sinceramente vedo lo scooter piccolo da città, per l'extraurbano vedo bene la moto...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 20, 2005, 17:45:12 pm
Staff, V12, 89675 posts
Io non è che denigro, è dall'inizio del thread che dico che gli scooter per girare in città sono meglio.
Ma che un maxiscooter occupi più posto di uno scooter "piccolo" (non dico un 50-ino, diciamo un Leonardo 250) mi pare evidente.

ribadisco, all'atto pratico della guida in città, se ci fai caso, ti assicuro che dove passa un Leonardo/Hexagon/X8/Panteon/etc passa anche un Burgman/X9/Nexus/Majesty... che poi siano evidentemente più grandi mi pare sia indubitabile...ma non è questo il punto, si parla di utilizzo pratico non delle fredde misure...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 20, 2005, 18:00:48 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
ribadisco, all'atto pratico della guida in città, se ci fai caso, ti assicuro che dove passa un Leonardo/Hexagon/X8/Panteon/etc passa anche un Burgman/X9/Nexus/Majesty... che poi siano evidentemente più grandi mi pare sia indubitabile...ma non è questo il punto, si parla di utilizzo pratico non delle fredde misure...

Non so Homer,ma mi è capitato diverse volte di vedere maxi-scooteristi in difficoltà in punti dove con mio Runner passavo benino o a stento.Le dimensioni ci sono e non si possono nascondere.Anche se forse i loro effetti negativi sono molto minori di quel che sembra.
Trovo che uno dei migliori compromessi sia il Leonardo.Il 150 è abbastanza potente,la sella comoda,il portacasco molto ampio e le sospensioni garantiscono comunque una buona tenuta.
Non metto il mio Runner 180 tra i migliori compromessi perchè di comodità ce n'è ben poca (rigido,pedana inesistente,secondo posto leggermente sacrificato,ecc).
Altro valido scooter secondo me è lo sportcity 200,così come l'SH 150 (anche se quest'ultimo lo trovo un po' scomodo).
Insomma,non adoro i maxi,forse perchè l'utilizzo che faccio dello scooter non me ne fa apprezzare i benefici ma solo i difetti (faccio pochissima autostrada,mentre mi capita di dover farmi 2/3 km di circonvallazione completamente intasata dalle macchina,cosa che con un maxi sarebbe più difficile che con il mio RUnner).

Per quanto riguarda T-max-Nexus,in una prova di dueruote il nexus è legermente in vantaggio per quanro riguarda le prestazioni..

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 20, 2005, 18:26:30 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 20, 2005, 18:55:18 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Bene, dico la mia su sputer vs moto.

Premetto: ho avuto, da ragazzino, un 125 stradale.   Ho usato, per qualche migliaio di km, un 400 stradale vendutomi da mio fratello per poche lire.  Da ragazzino in moto ero uno di quelli medioscarsi:  non facevo le penne, non tiravo come un pirla.   Di gente che andava più forte di me anche con mezzi inferiori ne ho sempre trovati.


Detto ciò, aggiungo che le ultime uscite in moto le ho fatte pochi anni fa, con colleghi di lavoro.  Giri moto-gastronomici in una quarantina di persone, con moto e capacità molto varie: dai possessori di supersportive (come il mio collega di stanza, R1ista, che qualche volta è andato in pista,) a possessori di enduro, a mototuristi di vaglia, a gente che, come me, aveva la moto ma la usava poco, o magari solo in città per comodità.
Di queste giornate ne ho fatte diverse, sia con il mio 400, sia con il 600 naked che aveva mio cognato, l'ultima con un majestic 250 prestatomi dal collega R1ista.

Abbiamo sempre fatto giri sulle langhe, l'ultimo nel Biellese.   Nel misto langarolo, talvolta veloce, talvolta lento, con il 400 e con il 600 stavo a metà gruppo.   Ed ho pure rischiato di brutto una caduta.
Al giro nel biellese, su misto MOLTO stretto (curve strette e sede stradale stretta, diversi tornanti), con lo sputerino di merda, in discesa, ero sempre in etsa al gruppo.   Ho toccato più volte il cavalletto, senza alcun problema.

Tutto questo per dire cosa?

Per dire che moto e scooter sono due cose diverse.  La moto ha prestazioni molto migliori, ma più impegnative, su quasi tutti i percorsi.
Ma nel misto strettissimo e brutto, lo sputer ha un'agilità che le stradali si sognano, ed una facilità di guida superiore perfino agli enduro.  Infatti io stavo con gli enduro, con una perizia ed un impegno sicuramente inferiori da parte mia, mentre le stradali erano rimaste indietro.

Lo sputer ha la sua utilità indubbia, e si trova "ciclisticamente" bene in città e sulle strade molto brutte.  E' ovviamente molto inferiore "ciclisticamente" alle moto nelle restanti condizioni.

Un'ultima cosa: nelle 4/5 uscite che ho fatto recentemente col primavera 125, mi son reso conto di una cosa: da TUTTI i punti di vista (confort, sicurezza, prestazioni, facilità di guida), gli scooter in trent'anni hanno fatto MOLTI più progressi delle moto "normali" e delle automobili.

uno scooter è un giocattolo nelle curve strette....la mia moto è faticosissima e impegnativa,mi vanno via gli enduristi nelle strada più strette(quelle dove piegando occuperei 2 corsie)...il punto è che gli scooter non dovrebbero uscire dalla città... Tongue

riguardo la vespa,beh quello era proprio un mezzo a parte,un "cesso" come la 500 o il maggiolone meccanicamente parlando,ma è rimarra ancora per molto nei cuori dei suoi possessori... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 20, 2005, 19:04:18 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 20, 2005, 19:05:51 pm
Visitatore, , posts


Ecco alcuni disegni e alcune maquette della moto in questione Tongue Tongue Tongue

A parte gli scherzi, mi sa che veramente hanno pensato al buon wil il coyote disgnandola... Shocked Shocked Shocked
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2005, 19:10:15 pm da Com.Winchester »
Email  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 20, 2005, 19:07:46 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 21, 2005, 16:01:51 pm
Utente standard, V12, 77325 posts

* 023_MAXAM_1.jpg (6.83 KB - scaricato 49 volte.)
* 023_MAXAM_6.jpg (9.18 KB - scaricato 48 volte.)
* 023_MAXAM_11.jpg (9.87 KB - scaricato 48 volte.)
* 024_MAXAM_3.jpg (8.17 KB - scaricato 46 volte.)
* 028_MAXAM_trunk_3.jpg (9.72 KB - scaricato 44 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 21, 2005, 16:11:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
posso vomitare??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 21, 2005, 16:11:55 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Il catafalco col baule dietro è lungo 3 metri! Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 21, 2005, 20:26:12 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...se incontro un coso del genere per strada mi fermo a fare i complimenti a chi l'ha comprato...un pò come feci cin un possessore di c1  Lips Sealed

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La moto definitiva per sputeristi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 23, 2005, 15:28:43 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
HAHAHAH! PAZZESCO! sembra la versione a due ruote delle auto americane anni 50... Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 36 queries.