952 Visitatori + 6 Utenti = 958

alura, mauring, &re@, Sportcoupè, Velo, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2288 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (117 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 29, 2007, 04:12:01 am
Utente standard, V12, 8016 posts
quando spendo 120 milioni e il tipo che mi vende la macchina mi dice prendere o lasciare..lo prendo e lo lascio infilato con la testa dentro il cofano...

ho capito che l'interesse dev'essere incentrato sulla macchina in quanto tale, e non dev'essere un mobile che sta bene parcheggiato.
ma "spartanità" non è sinonimo di "bassa qualità" le plastiche fanno pietà, sono le stesse della punto (e non quella nuova) l'head up display ha la grafica dei primi orologi digitali anni 80 (una cosa cosi che già di per se non è utilissima, o la fai bene come la BMW o la lasci perdere)
io non dico che devono fare degli interni lussuosi da sportiva tedesca, con radica e cromature, devono solo utilizzare plastiche migliori, ed un disegno della plancia più bello.

perchè non si puo usare la scusa della spartanità per offrire una cosa fatta male (come sulla 156, che si dice che essendo un alfa dev'essere spartana, la realtà è che gli interni facevano schifo)

poi se vuoi venderla agli europei, sai quanto gliene frega ad un europeo dell'immensa tradizione della corvette, (qui tiri un calcio ad un sasso per strada solo quello ha 2000 anni), di "tradizione" qui ce n'e fin troppa, e guarda caso non premia quasi mai (basta guardare Porsche che con la Cayenne la tradizione l'ha buttata nel water, eppure manca poco che si compra la VW) in un auto da 60.000 euro se vuoi scocciare la porsche, almeno devi offrire degli interni buoni, non eccellenti.

Guarda posso dirti che mentre non trovo gli interni della Vette eccelsi (per carita'!!!), credo che definirli a livello della Punto vecchia serie sia un'esagerazione grossolana...li ritengo accettabili, soprattutto considerando "quanta" macchina mi viene....io almeno la penso cosi'...

Poi non e' che tutte le Europee abbiano interni da fare impressione...quelli BMW, ad esempio, sono scaduti molto sia come qualita' che come design...ovvio che siano ancora MOLTO superiori alla Vette ma sono scesi significativamente rispetto al passato...

Tra l'altro per capire quanto sto dicendo non c'e' bisogno di venire da questa parte dell'Atlantico...estremizzando il concetto....hai mai visto gli interni di una Ferrari fino agli inizi anni 90??? GTO, F40 ed anche Testarossa, tanto per fare un'esempio, avevano interni da fare schifo, ultra spartani, qualita' tutt'altro che eccelsa (forse eccetto la pelle dei sedili in alcuni modelli) e rifiniti in maniera grossolana anche a paragone con le migliori GT dell'epoca di altre case (persino peggio di una Vette di quei tempi credimi)....alcune componenti erano prese paro paro dalle Fiat piu' economiche.....eppure questo non impedi' ai fortunati che potevano permettersene una (a prezzi stratosferici, altro che Corvette) di fare la fila per averla...rimangono tutt'oggi dei miti per le straordinarie doti stradali, la linea e la tradizione Ferrari ....non penso che ci sia stato nessuno che, potendoselo permettere, non abbia comprato un bolide del Cavallino Rampante per via degli interni....

Comunque posso anche capire il tuo punto di vista, pero' ti dico che se trovi inaccettabili gli interni della Vette io trovo altrettanto inaccettabile l'assenza dell'autobloccante sulla Cayman ad esempio.....considerando che non te la regalano mica...

P.S.

Gli head-Up dispay fanno parte della dotazione di serie di parecchi modelli GM (Pontiac e Cadillac) sin dal 1991 quando BMW manco sapeva cosa fossero...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Citazione
Quello è un altro discorso però, perchè si tratta di concezioni meccaniche molto differenti, in quel caso il confronto è relativo

bah sara' un'altro discorso, saranno concezioni diverse, fatto sta che la Vette in pista e prestazionalmente e' al livello delle migliori mentre i costi di manutenzione sono praticamente quelli di un'auto normale.....quindi il confronto ci sta tutto....IMHO...il risultato e' quello che conta.....
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 08:07:06 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Gennaio 29, 2007, 08:17:56 am
Visitatore, , posts
quando spendo 120 milioni e il tipo che mi vende la macchina mi dice prendere o lasciare..lo prendo e lo lascio infilato con la testa dentro il cofano...

[CUT]

La maggior parte dei miti dell'automobile erano e sono "prendere o lasciare". Se vedendo una Exige pensi "bella è bella, ma gli interni in solo alluminio fanno cagare, i bottoncini sono di merda, non c'è nemmeno un po di pelle" non hai capito la filosofia della macchina in questione.

Se non capisci gli interni plasticosi, il motore aste e bilanceri e (mi duole dirlo) le balestre al posteriore non hai capito la filosofia della Vette.

Farla come una tedesca, con gli interni in radica di bonsai e pelle di scoiattolo zoppo la farebbe costare come una tedesca e soprattutto pesare tonnellate come le tedesche...
Email  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 29, 2007, 08:19:35 am
Utente standard, V12, 42086 posts
bah sara' un'altro discorso, saranno concezioni diverse, fatto sta che la Vette in pista e prestazionalmente e' al livello delle migliori mentre i costi di manutenzione sono praticamente quelli di un'auto normale.....quindi il confronto ci sta tutto....IMHO...il risultato e' quello che conta.....

Questo non è vero, c'è voluta la Z06 per avvicinare - ma non certo superare, i numeri dicono quello - le europee, quindi ora non esageriamo. Poi ci mancherebbe, è una grande macchina ed è un peccato che da noi sia venduta con altri costi, il concetto di "sportivona per tutti" è una gran cosa davvero.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 29, 2007, 08:22:28 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La maggior parte dei miti dell'automobile erano e sono "prendere o lasciare". Se vedendo una Exige pensi "bella è bella, ma gli interni in solo alluminio fanno cagare, i bottoncini sono di merda, non c'è nemmeno un po di pelle" non hai capito la filosofia della macchina in questione.

Però aspetta, quì spostiamo il discorso... la Exige è un'auto da pista, che abbia certi interni ci sta benissimo, anzi per essere l'auto che è almeno hanno un certo stile, semplicissimi ma belli.

Se non capisci gli interni plasticosi, il motore aste e bilanceri e (mi duole dirlo) le balestre al posteriore non hai capito la filosofia della Vette.


Io non mi pronuncio sulla meccanica, alla fine se va bene chi se ne frega se è di architettura vecchia, ma solo sull'abitacolo e sulla Vette non so quanta filosofia ci sia, semplicemente in America sono meno attenti a questi dettagli, se non sbaglio ci sono varie auto che vendute in europa presentano finiture più curate rispetto a quelle destinate al mercato americano.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 29, 2007, 08:39:01 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
Io non mi pronuncio sulla meccanica, alla fine se va bene chi se ne frega se è di architettura vecchia,

Piu' che di architettura vecchia io parlerei di architettura sotto molti aspetti "collaudata" come ho detto in tante altre occasioni di tecnologia assai sofisticata la Vette ne ha davvero tanta se sapete dove andare a guardare senza fermarsi alle aste ed i bilanceri....

Citazione
Questo non è vero, c'è voluta la Z06 per avvicinare - ma non certo superare, i numeri dicono quello - le europee, quindi ora non esageriamo

Non e' affatto vero..la Z06 precedente era gia' un grandissimo ferro e ci sono stati molti modelli passati che erano tranquillamente al livello delle blasonate europee...(il modello '66, la Stingray degli anni 70, la Blue Devil, etc...)..la differenza era che all'epoca internet ed in generale, gli interscambi di informazioni, erano molto piu' limitati quindi si conosceva molto poco....sapessi quanti italiani ho conosciuto che "avevano sentito dire" che le americane erano tutte delle fermone (hanno motori 9000 a fanno non piu' di 120....) e pensavano che una qualsiasi berlinetta 1.6 se le mangiava a colazione prestazionalmente...per poi ricredersi quando certe cose, in visita qui, le hanno viste con i propri occhi....

Ci sono state Vette DI BASE abbastanza scadenti in passato (soprattutto tra la fine degli anni 70 ed i primi anni 90), questo e' verissimo...una ciofecona su tutte un modello con un V-6 3.8 da 150 CV e freni a tamburo dietro negli anni 80...semplicemente abominevole un vero attentato (mi consolo un po' con il fatto che la Ferrari all'epoca fece la 208 aspirata  Grin Grin Grin)...questo avvenne quando la GM si becco' la malattia della sparagnite cronica acuta che ancora paga a lacrime di sangue....ora invece anche la C6 di base e' una gran bestia...

Ripeto..la Z06 in parecchie prove ha superato seppur di poco, non semplicemente avvicinato, l'aristocrazia Europea....430 in testa...badiamo bene..NON PARLIAMO di Enzo, 599 Fiorano o Carrera GT......comunque per quelle la Stingray da 700 CV sta arrivando  Grin Grin Grin Grin  Tongue Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 08:49:06 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 29, 2007, 08:49:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Piu' che di architettura vecchia io parlerei di architettura sotto molti aspetti "collaudata" come ho detto in tante altre occasioni di tecnologia assai sofisticata la Vette ne ha davvero tanta se sapete dove andare a guardare senza fermarsi alle aste ed i
bilanceri....

Sei te quello che ha citato "aste e bilanceri" e non sono stato io a citare la manutenzione Tongue Poi, se non ricordo male, quella molto avanzata è la Z06, la C6 normale mi pare sia già più "normale"

Non e' affatto vero..la Z06 precedente era gia' un grandissimo ferro e ci sono stati molti modelli passati che erano tranquillamente al livello delle blasonate europee...(il modello '66, la Stingray degli anni 70, la Blue Devil, etc...)..la differenza era che all'epoca internet ed in generale, gli interscambi di informazioni, erano molto piu' limitati quindi si conosceva molto poco....sapessi quanti italiani ho conosciuto che "avevano sentito dire" che la americane erano tutte delle fermone (hanno motori 9000 a fanno non piu' di 120....) e pensavano che una qualsiasi berlinetta 1.6 se le mangiava a colazione prestazionalmente...per poi ricredersi quando certe cose, in visita qui, le hanno viste con i propri occhi....

Ci sono state Vette DI BASE abbastanza scadenti in passato (soprattutto tra la fine degli anni 70 ed i primi anni 90), questo e' verissimo...quando la GM aveva la malattia della sparagnite cronica acuta che ancora paga a lacrime di sangue....ora invece anche la C6 di base e' una gran bestia...

Ripeto..la Z06 in parecchie prove ha superato seppur di poco, non semplicemente avvicinato, l'aristocrazia Europea....430 in testa...

Ascolta, ne abbiamo parlato anche di recente e in pista la Z06 non era al livello delle migliori europee, mi pare che raggiungesse solo la 997 Turbo che, a vedere tutte le prove varie, pare essere un discreto "cancello" rispetto al passato. Poi che sul dritto sia una saetta è verissimo, ma noi mica abitiamo negli USA Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 29, 2007, 08:55:32 am
Utente standard, V12, 8016 posts
le balestre al posteriore non hai capito la filosofia della Vette.


Anto grrrrrrr... Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue le balestre sono sia davanti che dietro non solo al posteriore....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 29, 2007, 08:59:49 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
Ascolta, ne abbiamo parlato anche di recente e in pista la Z06 non era al livello delle migliori europee, mi pare che raggiungesse solo la 997 Turbo che, a vedere tutte le prove varie, pare essere un discreto "cancello" rispetto al passato. Poi che sul dritto sia una saetta è verissimo, ma noi mica abitiamo negli USA Tongue

Car and Driver e Motor Trend hanno provato in pista la Z06 e metteva le ruote davanti alla 430...e qualcun'altro qui sul Pistone ha citato una pubblicazione, credo Inglese, dove e' accaduta la stessa cosa....forse gli Anglosassoni non sanno guidare le Ferrari cosa vuoi che ti dica.... Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Sei te quello che ha citato "aste e bilanceri" e non sono stato io a citare la manutenzione Tongue Poi, se non ricordo male, quella molto avanzata è la Z06, la C6 normale mi pare sia già più "normale"

No anche la C6 e' abbastanza sofisticata..la differenza principale sta solo nel tuning (e cubatura) del motore.....comunque sulle aste e bilanceri lo so che non le hai citate tu...sai a chi mi rivolgo..capisci a me  Tongue Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 09:01:29 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 29, 2007, 09:15:25 am
Visitatore, , posts
mi affilio al club dei sostenitori della corvette .
personalmente la vedo come auto ideale.
Meccanica semplice , prestazioni ottime , fruibilità ( inteso come possibilità di utilizzo globale , esempio vado a farci la spesa , ci vado in ferie ) e manutenzione non stratosferica.
In linea di massima il vero problema delle supercar propriamente dette ( ferrari , lambo , porsche et similia ) non risiede tanto nel prezzo di acquisto , quanto nei costi esorbitanti che queste automobili richiedono per la loro piccola , media e grande  manutenzione .
La corvette offre una fruibilità da berlinotta , una manutenzione a portata di essere umano che non faccia rana o fiorucci di cognome e prestazioni in linea con le più blasonate sportive europee.
Non capisco cosa si possa volere di più.
Email  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 29, 2007, 09:25:16 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 29, 2007, 09:26:45 am
Utente standard, V12, 8016 posts
La Corvette rimanga com'è, se poi vogliono regalarci un'altra vettura con un'impostazione da GT40' (la cui produzione prevista è già terminata) a prezzi da Vette, ben venga, cosa aspettano?  Wink

Un monento..che io sappia la GT e' ancora ordinabile....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 29, 2007, 09:31:58 am
Utente standard, V12, 8016 posts
mi affilio al club dei sostenitori della corvette .
personalmente la vedo come auto ideale.
Meccanica semplice , prestazioni ottime , fruibilità ( inteso come possibilità di utilizzo globale , esempio vado a farci la spesa , ci vado in ferie ) e manutenzione non stratosferica.
In linea di massima il vero problema delle supercar propriamente dette ( ferrari , lambo , porsche et similia ) non risiede tanto nel prezzo di acquisto , quanto nei costi esorbitanti che queste automobili richiedono per la loro piccola , media e grande  manutenzione .
La corvette offre una fruibilità da berlinotta , una manutenzione a portata di essere umano che non faccia rana o fiorucci di cognome e prestazioni in linea con le più blasonate sportive europee.
Non capisco cosa si possa volere di più.


Ma dai Seth..ma come non capisci cosa si voglia di piu??? Ma sei de coccio??? manca il pulsantino di lapislazzuli.....l'inserto in pelle di coccodrillo...la modanatura di palissandro Congolese stagionato 25 anni e lucidato con la lingua per 30 giorni......

Pero' quando la F40 aveva il devioluci della 127 ed i pulsanti della Uno non si lamentava nessuno....ma andate a cagher!!!  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 09:33:53 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 29, 2007, 09:35:20 am
Utente standard, V12, 33886 posts
quoto cocco.

se voglio una corvette la prendo senza tante storie, ma chiedere interni decenti non è affatto astruso. E con interni decenti sarebbe ancora più interessante di quanto lo è già..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 29, 2007, 09:37:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Corvette: la prossima generazione a motore posteriore?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 29, 2007, 09:37:55 am
Utente standard, V12, 8016 posts
quoto cocco.

se voglio una corvette la prendo senza tante storie, ma chiedere interni decenti non è affatto astruso. E con interni decenti sarebbe ancora più interessante di quanto lo è già..

E costerebbe di piu'.......sarebbe piu' interessante e' vero..... ma cosi' come e' gia' la Vette non mi passa manco per la capa avere interni piu' pregiati, il problema non me lo pongo proprio, manco lo menziono.......chissa' se all'epoca li chiedevano gli interni piu' decenti i clienti Ferrari.....gli alzavetri elettrici a richiesta sulla GTO (oltre 200.000.000 di cucuzze nel 1985) me li ricordo bene  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 09:40:53 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.