1108 Visitatori + 3 Utenti = 1111

Walt, Velo, mauring
 enduristi per caso
 Mondo Moto (125 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  infiniti q30
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 01, 2015, 10:09:38 am
Utente standard, V12, 23754 posts
La cosa che mi fa più ridere... perché è ridicola... è  la levata di scudi che neanche la presa della Bastiglia... e anche il tentativo di un maldestro gioco delle tre carte... ma tu credi che Maserati o chi per essa, potese mai uscire sulla stampa con un comunicato del tipo: abbiamo comprato i telai ex mercedes, rimasti nei depositi Chrysler, visto che non avevamo tempo e modo di tirar fuori qualcosa di nostro... vi preghiamo di comprare lo stesso le nostre auto... il tutto condito da è senza accento e macchie di sugo sulle cartelle stampa? Un po' di rispetto per l'intelligenza di tutti, per cortesia....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Agosto 01, 2015, 11:31:05 am
Utente standard, V12, 5963 posts
La cosa che mi fa più ridere... perché è ridicola... è  la levata di scudi che neanche la presa della Bastiglia... e anche il tentativo di un maldestro gioco delle tre carte... ma tu credi che Maserati o chi per essa, potese mai uscire sulla stampa con un comunicato del tipo: abbiamo comprato i telai ex mercedes, rimasti nei depositi Chrysler, visto che non avevamo tempo e modo di tirar fuori qualcosa di nostro... vi preghiamo di comprare lo stesso le nostre auto... il tutto condito da è senza accento e macchie di sugo sulle cartelle stampa? Un po' di rispetto per l'intelligenza di tutti, per cortesia....

Vabbè albè...mo'...levata di scudi...si parla si discute...mi pare normale....in questa discussione fra l'altro credo si possa parlare di scudi vs scudi....o no?

Di sicuro Maserati non avrebbe mai scritto nei comunicati che c'erano tracce di mercedes sulle sue auto...ma mi chiedo allora questo errore di comunicazione da parte del Tridente dov'è? Non aver acquistato pagine di quotidiani per smentire autoblog o chicchessia?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 01, 2015, 11:55:08 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Domenico, discutere è una cosa, negare o mistificare la realtà un'altra... vuoi o non vuoi il pianale maserati non è un'opera originale, né proviene da una categoria di vetture di lusso o sportive... addirittura si possono individuare parentele vecchiotte... questa è la realtà, che piaccia o no... sui forum, sui mezzi di informazione,etc. Questa voce è girata un bel po' e, viste le abilità googolatorie, è strano che in questo caso nessuno sia stato in grado di verificare... così per propria informazione e curiosità...
In questo senso è evidente che Maserati, come Chrysler, avrebbe dovuto smentire... mi pare veramente assurdo arrivare ad un lavello tale di sudditanza verso un marchio da non riuscire a notare questa macroscopica evidenza.... bah... ma poi mi chiedo: a comportarsi così si percepisce compenso? In tal caso posso rivedere le mie posizioni  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2015, 12:31:53 pm
Staff, V12, 89689 posts
Ma la realtà stabilita da chi? Io non ho ancora capito questa "realtà" inconfutabile su cosa sia basata...finora chi ha chiesto informazioni sulle fonti delle affermazioni su queste presunte parentele povere ha ricevuto solo dei gran "è cosi perche lo san tutti e lo confermo io che so tutto"... Ma a fronte della richiesta di dati tecnici, di cartelle stampa ufficiali, di dettagli visivi che confermino queste affermazioni per ora la risposta piu tecnica è stata "basta googlare per trovare un articolo di autoblog"... Ah beh...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Agosto 01, 2015, 12:33:45 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Domenico, discutere è una cosa, negare o mistificare la realtà un'altra... vuoi o non vuoi il pianale maserati non è un'opera originale, né proviene da una categoria di vetture di lusso o sportive... addirittura si possono individuare parentele vecchiotte... questa è la realtà, che piaccia o no... sui forum, sui mezzi di informazione,etc. Questa voce è girata un bel po' e, viste le abilità googolatorie, è strano che in questo caso nessuno sia stato in grado di verificare... così per propria informazione e curiosità...
 In questo senso è evidente che Maserati, come Chrysler, avrebbe dovuto smentire... mi pare veramente assurdo arrivare ad un lavello tale di sudditanza verso un marchio da non riuscire a notare questa macroscopica evidenza.... bah... ma poi mi chiedo: a comportarsi così si percepisce compenso? In tal caso posso rivedere le mie posizioni  Grin

alberto...ti garantisco che quello che filtra dalle tue parole potrebbe portarmi a dire esattamente le stesse cose di te in senso opposto..ma non lo faccio perchè ritengo che sia solo passione...da entrambi i lati...

Semplicemente non capisco perchè parli di sudditanza....mi sembra un tema , quello di cui discutiamo, dove tutto sommato possono convivere entrambe le linee di pensiero (tralasciando i professori che ti prendono per ritardato...)...i dati oggettivi, tutto sommato, sono emersi con chiarezza..nessuno nega le parentele (per quanto piccole/insignificanti o meno) . IO, personalmente, non riesco a immaginare cosa avrebbe dovuto fare maserati ...nelle strategie di comunicazione, per quanto non ne capisca un emerito, mi sembra chiaro che se un concetto "parte male" ...sei fritto.

Di fronte alle voci che circolavano,maserati avrebbe potuto :

- mentire spudoratamente....ma sarebbe stata sgamata subito.

- dire le cose come stanno...cioè che ci sono un paio di cm quadri in comune col pianale della 300....
Ma ti pare che sarebbe stato conveniente per maserati dire cosi?

Conviene a Porsche dire che il suo cayenne è simile a un tuareg? No...

Ma se i giornali lo scrivono....non si può nemmeno negare...

Ad ogni modo...le vendite dicono che a livello di immagine e comunicazione...ci siamo.
Se poi l'auto sarà un disastro e nessuno comprerà più maserati..beh quello si vedrà..






"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 01, 2015, 13:01:24 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Porsche non dice nulla perché il progetto Cayenne/Touareg è, semplicemente, dall'inizio partito in collaborazione e annunciato in questo modo ... non ci sono altre interpretazioni Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 01, 2015, 13:48:12 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Ma la realtà stabilita da chi? Io non ho ancora capito questa "realtà" inconfutabile su cosa sia basata...finora chi ha chiesto informazioni sulle fonti delle affermazioni su queste presunte parentele povere ha ricevuto solo dei gran "è cosi perche lo san tutti e lo confermo io che so tutto"... Ma a fronte della richiesta di dati tecnici, di cartelle stampa ufficiali, di dettagli visivi che confermino queste affermazioni per ora la risposta piu tecnica è stata "basta googlare per trovare un articolo di autoblog"... Ah beh...

in realtà negli stessi dati postati da Saturn... basta leggere...

Porsche non dice nulla perché il progetto Cayenne/Touareg è, semplicemente, dall'inizio partito in collaborazione e annunciato in questo modo ... non ci sono altre interpretazioni Wink

infatti... anche lì... basta leggere...  per di più, forse ricordo male, ma mi pare che sia il touareg ad usare il pianale porsche... peraltro questo è sempre stato un pregio del gruppo vw... riuscire a comunicare la discendenza "dall'alto" delle componenti... presentate su audi e poi smistate al gruppo... ecco un esempio valido di comunicazione.... è ovvio che si tratta di parti penate per il gruppo... non per audi nello specifico... ma far passare un componente prima per audi e poi per il resto, rende la sensazione che anche chi guida skoda, in realtà stia guidando una audi, o quasi, grazie alla comunanza dei componenti...


« Ultima modifica: Agosto 01, 2015, 13:55:15 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 01, 2015, 13:57:55 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
alberto...ti garantisco che quello che filtra dalle tue parole potrebbe portarmi a dire esattamente le stesse cose di te in senso opposto..ma non lo faccio perchè ritengo che sia solo passione...da entrambi i lati...


Un po' difficile, Domenico, visto che, appunto io parto da dati reali... altri cercano di negarli... non è chiaro lo scopo, ma tant'è.... comunque se si guadagna bene io insisto a propormi...  Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2015, 15:48:23 pm
Staff, V12, 89689 posts
Un po' difficile, Domenico, visto che, appunto io parto da dati reali... altri cercano di negarli... non è chiaro lo scopo, ma tant'è.... comunque se si guadagna bene io insisto a propormi...  Tongue Tongue Tongue

Stai facendo campagna elettorale? Quali sono questi dati? (E due)
Finora gli unici dati reali con un minimo di affidabilita (seppur basati su una fonte "insider" quindi da prendere con il beneficio del dubbio) sono che dal pianale della 300 han preso la paratia antifiamma e la parte di appoggio dei sedili...dati riportati su autopareri... Ci linki per cortesia le informazioni che hai tu?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 01, 2015, 19:08:17 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Ci sono i link più su... tu che neghi, sulla base di cosa lo fai? Hai dai? Quali sono questi dati? Due tue, più una mia, fa tre... attendo fiducioso!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 01, 2015, 19:24:01 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
La cosa che mi fa più ridere... perché è ridicola... è  la levata di scudi che neanche la presa della Bastiglia... e anche il tentativo di un maldestro gioco delle tre carte... ma tu credi che Maserati o chi per essa, potese mai uscire sulla stampa con un comunicato del tipo: abbiamo comprato i telai ex mercedes, rimasti nei depositi Chrysler, visto che non avevamo tempo e modo di tirar fuori qualcosa di nostro... vi preghiamo di comprare lo stesso le nostre auto... il tutto condito da è senza accento e macchie di sugo sulle cartelle stampa? Un po' di rispetto per l'intelligenza di tutti, per cortesia....


Domenico, discutere è una cosa, negare o mistificare la realtà un'altra... vuoi o non vuoi il pianale maserati non è un'opera originale, né proviene da una categoria di vetture di lusso o sportive... addirittura si possono individuare parentele vecchiotte... questa è la realtà, che piaccia o no... sui forum, sui mezzi di informazione,etc. Questa voce è girata un bel po' e, viste le abilità googolatorie, è strano che in questo caso nessuno sia stato in grado di verificare... così per propria informazione e curiosità...
 In questo senso è evidente che Maserati, come Chrysler, avrebbe dovuto smentire... mi pare veramente assurdo arrivare ad un lavello tale di sudditanza verso un marchio da non riuscire a notare questa macroscopica evidenza.... bah... ma poi mi chiedo: a comportarsi così si percepisce compenso? In tal caso posso rivedere le mie posizioni  Grin

Scusa sudditanza mia nei confronti di un marchio?? Ma stai dicendo sul serio???
Che siano partiti da LX per il pianale Ghibli e' assodato....quanto sia rimasto di LX su Ghibli e' assodato pure per chi vuole documentarsi.

Che LX sia "un vecchio pianale Mecedes" non e' assolutamente vero, anche qui basta documentarsi.

Intanto continuano a circolare voci "La Ghibli e' un vecchio pianale Mercedes di 20 anni fa"

Quali sarebbero le parentele "vecchiotte"?? La posizione delle bocchette e del navigatore come la 300?? E perche' sarebbero "vecchiotte"??


Che poi mi dici che per una Maserati, partire da un pianale Chrysler non fa bene all'immagine, possiamo pure essere d'accordo in principio ma non mi pare che la condivisione del pianale con Touareg abbia nociuto a Porsche.


In rete si trovano, e' vero, alcuni articoli giornalistici (e non certamente testate di primo livello spesso vicine a fonti ufficiali) e forum che parlano di "pianale Mercedes" per la 300 e "Ghibli basata su 300/Thema", semplicemente non li ho postati perche sono informazioni errate/incomplete di cui non si sa la fonte.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2015, 09:01:47 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2015, 19:26:58 pm
Staff, V12, 89689 posts
Ci sono i link più su... tu che neghi, sulla base di cosa lo fai? Hai dai? Quali sono questi dati? Due tue, più una mia, fa tre... attendo fiducioso!

Fammi capire IO dovrei portare dei dati che smentiscono una affermazione non supportata da fonti affidabili? Stai scherzando vero?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 01, 2015, 20:08:27 pm
Utente standard, V12, 23754 posts

Scusa sudditanza mia nei confronti di un marchio?? Ma stai dicendo sul serio???
Che siano partiti da LX per il pianale Ghibli e' assodato....quanto sia rimasto di LX su Ghibli e' assodato pure per chi vuole documentarsi.

Che LX sia "un vecchio pianale Mecedes" non e' assolutamente vero, anche qui basta documentarsi.

Intanto continuano a circolare voci "La Ghibli e' un vecchio pianale Mercedes di 20 anni fa"

Quali sarebbero le parewntele "vecchiotte"?? La posizione delle bocchette e del navigatore come la 300?? E perche' sarebbero "vecchiotte"??


Che poi mi dici che per una Maserati, partire da un pianale Chrysler non fa bene all'immagine, possiamo pure essere d'accordo in principio ma non mi pare che la condivisione del pianale con Touareg abbia nociuto a Porsche.


In rete si trovano, e' vero, alcuni articoli giornalistici (e non certamente testate di primo livello spesso vicine a fonti ufficiali) e forum che parlano di "pianale Mercedes" per la 300 e "Ghibli basata su 300/Thema", semplicemente non li ho postati perche sono informazioni errate/incomplete di cui non si sa la fonte.

Qui l'unico a cui chiedere se fa sul serio sei tu:


a) la mia attenzione si pone alla gestione della comunicazione, non del prodotto...

b) tu stesso dici che le voci girano, per un marchio del genere è un problema... ritorna al punto a...

c) ne stai facendo una crociata, manco che le costruissi tu di persona

d) il caso porsche touareg ti è già stato chiarito... guarda un po' sempre questa informazione ad cazzum... sei informato su ciascun bullone di una maserati ghibli, su cayenne/touareg no... eppure sta spiegato più su...

e) non ho capito ma tu e homer fate parte di qualche ente certificatore? Se sì, potete esibire le vostre credenziali? Decidete voi quali fonti sono attendibili, quali no... in base a cosa? Avete un impact factor delle fonti o, meglio ancora, della vs attendibilità come certificatori?

Scendete un pochetto dal piedistallo, datevi una sciacquata alla faccia che fa assai caldo e rientrate nei ranghi di una normale discussione... Tutta sta manfrina si è originata da:


Devo dire, per converso, che in alcuni casi è anche vero che, sebbene si parli di aria fritta, su di un progetto come maserati ghibli, presentarti con un pianale che, sulla carta, ha vent'anni e proviene da un vecchio progetto di un tuo diretto concorrente, non è il massimo a livello di immagine... e per un'oggetto che esiste per l'immagine è quanto meno "contraddittorio"...



...ridicolo...

Le scuse sono gradite e anche necessarie a ripristinare una figura decisamente poco edificante...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2015, 20:22:05 pm
Staff, V12, 89689 posts
Tutta sta manfrina è nata da un'informazione sbagliata. Mi pare evidente e ridicolo continuare in questa polemica che non ha nessun fondamento...se vuoi continua pure la tua crociata da solo, io ho perso gia troppo tempo a cercare di farti capire l'errore di fondo...se lo capisci bene, se no a me non viene in tasca niente, enjoy yourself

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: infiniti q30   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 01, 2015, 20:26:09 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Alberto, ovunque tu legga, troverai che Cayenne Touareg son state sviluppate in parallelo e in collaborazione, non che Porsche ha dato a VW o viceversa, tra l'altro sono uscite lo stesso anno ... invece, Q7 è uscito dopo utilizzando lo stesso pianale, leggermente modificato per via della possibilità dei 7 posti.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2015, 20:30:18 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.