955 Visitatori + 0 Utenti = 955


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [poll] com'è nata la passione??
Sondaggio
Domanda: siete appassionati d'auto per contagio o vi siete ammalati spontaneamente?
passione trasmessa dal padre
passione trasmessa da altri parenti
passione trasmessa da amici
contatto diretto con attività motoristiche
senza alcuna influenza esterna

Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2005, 15:59:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ROTFL!

quindi non era l'uomo da un minchione di dollari. era un tap gun! Grin Grin

Accidenti chiediamo a Alura di cambiargli il nick da Kaos a Maverick!!! Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Pippoturbo
Novembre 09, 2005, 16:07:52 pm
Utente standard, V8, 438 posts
Citazione
dire che però già solo a 3 anni riconoscevo le auto dal rumore e dagli stemma... Wink
Ankio passavo le giornate con i miei nonni dopo l'asilo e le elementari a guardare le macchine passanti sotto casa divertendomi a riconoscere le marche...
Ma la vera passione per i motori è nata quando "il papi" me li ha spiegati.. Wink
« Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 16:10:23 pm da Pippoturbo »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2005, 16:23:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ankio passavo le giornate con i miei nonni dopo l'asilo e le elementari a guardare le macchine passanti sotto casa divertendomi a riconoscere le marche...
Ma la vera passione per i motori è nata quando "il papi" me li ha spiegati.. Wink

Vedendo il tuo avatar mi sorge spontanea una domanda.... ma tu hai una Deltona bianca!? Shocked Shocked Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Novembre 09, 2005, 16:35:51 pm
Visitatore, , posts
Passione trasmessa dal nonno in primis, dal padre in misura minore.

Il nonno, negli anni 20/30/40 faceva l'autista presso una famiglia molto agiata di Padova, il che gli ha consentito di guidare i gioielli dell'epoca, specie Lancia (Lambda, Dilambda, astura, ardea, aprilia, ecc. ecc.). Poi fu requisito dai tedeschi assieme alle auto e fece l'autista (di camion e auto) durante la guerra. Se ne intendeva parecchio di meccanica e mi raccontava sempre milioni di avventure  Smiley anche relative alle corse dell'epoca, tipo millemiglia, che andava regolarmente a vedere.

Mio papa' mi portava sempre a vedere rally e gare in salita, oltre a farmi provare a guidare a 9 anni la Fiat 1100 special  Smiley
Email  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 09, 2005, 18:58:10 pm
Utente standard, V12, 5985 posts
per me la passione è data da più fattori. in primis dal babbo, dallo zio, dal nonno paterno e dalla nonna materna; in secondo luogo è anche una predisposizione personale. anche il contributo degli sport è stato importante ma forse per me è stato un passo successivo.

penso che sia stata determinante la passione di mio padre almeno nei primi tempi, lui, che sognava di fare il pilota mi faceva vedere F1, rally ecc... mi ha comprato un'automobilina a pedali che ho usato tanto da consumarne le gomme, mi portava su strade spettacolari..... ma poi si è affievolito il tutto (probabile sintomo di vecchiaia). mio nonno paterno guidava bene ed era ingegnere, mi ha spegato un sacco di cose.  il contributo di mia nonna pure è stato importante..... mi ha regalato miriadi di modellini di auto da corsa, mi faceva riconoscere le auto per strada e, infine mi ha comprato parte della macchina.
Per predisposizione personale intendo quel qualcosa che ti fa emergere in qualche attività.... nel mio caso mi è risultato evidente quando ho preferito le auto alle moto, io avevo una tenerè elettrica ma preferivo indubbiamente la macchinetta a pedali.     Tongue       
i rally poi sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso....... erano i tempi della deltona Cry

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Novembre 09, 2005, 19:19:44 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Mio papà ha avuto una bella parabola..quando sono nato io, era il 1979, trainava una roulotte con una lancia (beta) coupè 1300 bordeaux, con gli interni giallo frittata. Poi ha cambiato la roulotte, passando di conseguenza ad una lancia trevi beige 1600, con gli interni marroni.
Poi, dopo aver preso il camper, la trevi ha ceduto, anche a causa del traino che ha sopportato per 7 anni, e mio papà ha preso una uno 60 sx, era il 1991.
MA nel 2002 la grande riscossa: alfa 147 jtd, arrubbata a marzo 2004, sostituita con un'altra 147 jtd 16v.

Ma non è da lui che deriva la mai passione.

Forse da mio zio, che ha cambiato tante di quelle alfa, e un biturbo, da perdere il conto. Quelle che ricordo meglio sono una 75 turbo america argento, sostituita da un'altra identica nera chippata, poi il 4.24v, poi una 155 q4, poi un gtv v6 e infine una 166 3.0

Io ho preso il meglio da entrambi! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 09, 2005, 19:27:38 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Mio papà ha avuto una bella parabola..quando sono nato io, era il 1979, trainava una roulotte con una lancia (beta) coupè 1300 bordeaux, con gli interni giallo frittata. Poi ha cambiato la roulotte, passando di conseguenza ad una lancia trevi beige 1600, con gli interni marroni.
Poi, dopo aver preso il camper, la trevi ha ceduto, anche a causa del traino che ha sopportato per 7 anni, e mio papà ha preso una uno 60 sx, era il 1991.
MA nel 2002 la grande riscossa: alfa 147 jtd, arrubbata a marzo 2004, sostituita con un'altra 147 jtd 16v.

Ma non è da lui che deriva la mai passione.

 Forse da mio zio, che ha cambiato tante di quelle alfa, e un biturbo, da perdere il conto. Quelle che ricordo meglio sono una 75 turbo america argento, sostituita da un'altra identica nera chippata, poi il 4.24v, poi una 155 q4, poi un gtv v6 e infine una 166 3.0

Io ho preso il meglio da entrambi! Grin

traini una roulotte con una gtv??? Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Novembre 09, 2005, 20:40:07 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Io mi innamorai del SAAB Turbo che mio padre comprò nel 1982, mi ricordo che a momenti per farlo andare ai 200 all'ora  mi mettevo a piangere  Grin Grin Grin .  Per me rimarrà per sempre nella mia  mente quella macchina. Nera con un sibilo, ( classico delle vecchie SAAB ) da orgasmo, sedili in velluto rosso, cruscotto da orgasmo ( nero con lancette rosse )... mega gomme ( per quei tempi ) michelin che duravano 15.000 KM.... luce rossa se non allacciavi la cintura ( già allora erano avaaaaaaaaaaaanti  Grin )..........150CV..... megaparaurti in gomma che ti permettevano di sederti sopra  Grin Grin Grin.....lavafari con microtergicristalli.....ecc. ecc.



Però non mi ricordo se era 5P o 3P  Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 20:43:25 pm da mtbsport »

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2005, 21:59:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io mi innamorai del SAAB Turbo che mio padre comprò nel 1982, mi ricordo che a momenti per farlo andare ai 200 all'ora  mi mettevo a piangere  Grin Grin Grin .  Per me rimarrà per sempre nella mia  mente quella macchina. Nera con un sibilo, ( classico delle vecchie SAAB ) da orgasmo, sedili in velluto rosso, cruscotto da orgasmo ( nero con lancette rosse )... mega gomme ( per quei tempi ) michelin che duravano 15.000 KM.... luce rossa se non allacciavi la cintura ( già allora erano avaaaaaaaaaaaanti  Grin )..........150CV..... megaparaurti in gomma che ti permettevano di sederti sopra  Grin Grin Grin.....lavafari con microtergicristalli.....ecc. ecc.



Però non mi ricordo se era 5P o 3P  Roll Eyes Roll Eyes

Mitiche le Saab di una volta, peccato che ora abbiano perso praticamente tutta la loro personalità...  Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 10, 2005, 00:21:21 am
Staff, V12, 32956 posts
Mitiche le Saab di una volta, peccato che ora abbiano perso praticamente tutta la loro personalità...  Undecided

Mitiche si....però cazzo quant'eran brutte di estetica......per me

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Novembre 10, 2005, 07:49:10 am
Utente standard, V12, 4260 posts
traini una roulotte con una gtv??? Grin Grin
come col gtv?era la versione 1300 della lancia beta coupé, che però si chiamava coupé e non beta...
Sì sì.trainava una roulotte da poco più di 3 metri con quella...invece con la trevi 1600 la roulotte era poco più di 4 metri...
« Ultima modifica: Novembre 10, 2005, 10:08:20 am da iudexmaximus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 10, 2005, 19:57:51 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Io mi innamorai del SAAB Turbo che mio padre comprò nel 1982, mi ricordo che a momenti per farlo andare ai 200 all'ora  mi mettevo a piangere  Grin Grin Grin .  Per me rimarrà per sempre nella mia  mente quella macchina. Nera con un sibilo, ( classico delle vecchie SAAB ) da orgasmo, sedili in velluto rosso, cruscotto da orgasmo ( nero con lancette rosse )... mega gomme ( per quei tempi ) michelin che duravano 15.000 KM.... luce rossa se non allacciavi la cintura ( già allora erano avaaaaaaaaaaaanti  Grin )..........150CV..... megaparaurti in gomma che ti permettevano di sederti sopra  Grin Grin Grin.....lavafari con microtergicristalli.....ecc. ecc.



Però non mi ricordo se era 5P o 3P  Roll Eyes Roll Eyes

mi ci sono attaccato quando avevo la 206 gti....uguali sputati dai 130 ai 210.....in prossimità del paese ho mollato,lui ha tenuto giù qualche metro,staccatona,pendolone,leva ed è ripartito in sgommata...guardando dentro quando l'ho incrociato era un simpaticone signore con lunga barba grigia,mi ha salutato con la mano e con un lamps... Grin Grin

io salii su una saab nel 89 un amico di mio padre ne cambiò 5 in 15 anni..poi ha avuto la bmw 528 attualmente di mio padre e adesso gira con la X5 4.4i.... Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [poll] com'è nata la passione??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 11, 2005, 09:00:44 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mi ci sono attaccato quando avevo la 206 gti....uguali sputati dai 130 ai 210.....in prossimità del paese ho mollato,lui ha tenuto giù qualche metro,staccatona,pendolone,leva ed è ripartito in sgommata...guardando dentro quando l'ho incrociato era un simpaticone signore con lunga barba grigia,mi ha salutato con la mano e con un lamps... Grin Grin

io salii su una saab nel 89 un amico di mio padre ne cambiò 5 in 15 anni..poi ha avuto la bmw 528 attualmente di mio padre e adesso gira con la X5 4.4i.... Lips Sealed

alla 4.4 si perdonano molte cose.. Tongue

in casa ne sono passate due una dell'89 e una del 92. Fantastiche, e come estetica erano un po' più sgrezzate di quella in foto... devo dire che le ultime mi piacevano davvero un sacco....
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.