Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
In effetti come sempre il motore piu' potente e' sempre il benvenuto e senz'altro il piu' piacevole da guidare... pero' oltre che i consumi maggiori (e non ho idea di quanto), devi fare i conti con un prezzo di acquisto superiore (almeno 2000 euro) e sicuramento con dei costi di gestione maggiorati. Secondo me dipende molto da cosa trasporterai... se sono mattoni il motore piu' grosso e' favorito... se trasporti scatole di piuma d'oca probabilmente il 1.9 100cv e' piu' che sufficiente
In effetti come sempre il motore piu' potente e' sempre il benvenuto e senz'altro il piu' piacevole da guidare... pero' oltre che i consumi maggiori (e non ho idea di quanto), devi fare i conti con un prezzo di acquisto superiore (almeno 2000 euro) e sicuramento con dei costi di gestione maggiorati. Secondo me dipende molto da cosa trasporterai... se sono mattoni il motore piu' grosso e' favorito... se trasporti scatole di piuma d'oca probabilmente il 1.9 100cv e' piu' che sufficiente
Più che altro cercherei di tener d'occhio anche il percorso tipo: se viaggi spesso su strade con forte pendenza e a veicolo carico, la versione più potente è senz'altro consigliabile.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Diciamo che dipende molto da quanto viaggi a pieno carico, dal tuo stile di guida e dal tipo di percorso. Se viaggi al 90% in autostrada, allora va bene anche il motore più piccolo, impieghi un po' di più per arrivare a velocità di crociera ma poi viaggi a velocità costante. Se invece viaggi molto in montagna e su statale, allora il motore più grosso ti dà vantaggi in accelerazione e ripresa e devi tirargli meno il collo. Infine devi tenere conto di quanto a lungo lo vorrai tenere. Nell'usato probabilmente il 1.9 è più commerciabile (come succede per le automobili), perchè di solito il cliente dell'usato è più attento ai costi di gestione.