1134 Visitatori + 0 Utenti = 1134


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Brera 3.2 V6 Selective
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2005, 23:12:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Te le scansiono Wink

Gracias Kiss Ah... hai posta Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 14, 2005, 23:17:17 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Gracias Kiss Ah... hai posta Tongue

Altro rispetto a 'sta mattina alle 10:30? Wink

Vedrò giovedì ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2005, 23:19:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Altro rispetto a 'sta mattina alle 10:30? Wink

Vedrò giovedì ...

No no il resto devo ancora cercarlo stasera non ho potuto...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 14, 2005, 23:21:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
No no il resto devo ancora cercarlo stasera non ho potuto...  Wink

Allora è già scaricato Wink

Grazie ancora ...

PER GLI ALTRI: si, stiamo facendo uso privato di mezzo pubblico, e allora? Roll Eyes Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 14, 2005, 23:26:16 pm
Visitatore, , posts
Su GM di questo mese c'è la prova su strada.
Ottima macchina ma ha un unico difetto. Nei materiali interni ha alcune cadute di stile (tipo plastichina che copre lo specchietto dell'aletta parasole).
Li la confrontano con la TT e la Brera la reputa tutta su un altro pianeta...
Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2005, 23:26:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Allora è già scaricato Wink

Grazie ancora ...

PER GLI ALTRI: si, stiamo facendo uso privato di mezzo pubblico, e allora? Roll Eyes Tongue

Poi il nostro alla fine è pur sempre servizio utile, no? Acquisizione informazioni  Cool

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 15, 2005, 10:11:33 am
Staff, V12, 23869 posts
aspettate un attimo, cioè si evince che la Brera senza VDC si gira o comunque non è piantata? ....eh no...scusate ma SE E' VERO ( attenzione a cogliere l'a sottigliezza) ..questo è un difetto...le Alfa devono stare in strada meglio delle altre, senza elettronica..punto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 15, 2005, 10:19:47 am
Visitatore, , posts
aspettate un attimo, cioè si evince che la Brera senza VDC si gira o comunque non è piantata? ....eh no...scusate ma SE E' VERO ( attenzione a cogliere l'a sottigliezza) ..questo è un difetto...le Alfa devono stare in strada meglio delle altre, senza elettronica..punto...

Concordo per una 159... un po' meno per una sportiva "dichiarata" (attenzione alle virgolette Wink )
Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2005, 11:44:02 am
Visitatore, , posts
Ecco il fioretto di oggi. Vi scannerizzo le pagine del test di GM
Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2005, 12:01:54 pm
Visitatore, , posts


apritele con un editor e zummatele

------------

Alcuni punti salienti (è inizialmente un confronto con altre macchine, che non mi piace, cosi si mette solo in ridicolo la brera perche èè logico che ogni maxchina abbia le sue caratteristiche)

Sembra di stare su una poltrona da salotto elegante: il sedile è troppo alto. Neanche is fosse su un ammiraglia .Dovrebbe essere piu bassa di almeno 3cm e in piu sulle Bmw sportive si puo allungare

Sulle Mercedes un meccanismo porta la cintura in avanti e indietro. Sull'Alfa no.

Le cinture non sono regolabili in altezza. Sulle Audi si.

Il finestrino posteriore destro a una resistenza per antiappannamento, quello sx no.

2200 JTS
Dentro la prima e si scopre (il 2.2jts) il tiro imperioso tipico dei motori Alfa a partire dai 2000giri. Una volta caldo lo si porta fino ai 7000giri. 2° ai 90km/h. 3° a 131. 4 con il limitatore si superano i 180. Il pedale della frizione nell'uso sportivo è lento nel ritorno. I tecnici cmq stanno adottando una modifica che nella versione di serie dovrebbe ovviare al problema.

Rapida nell'inserimento in curva e precisa nei cambi di direzione. La brera 2.2 al volante non faticherà a trovare consensi. Il feeling si instaura in poco tempo nonostante il sottosterzo evidente.

Con il TCS la Brera in curva in piena accelerazione pattina e allarga diventando divertente. Senza ESP si rimane sorpresi da quanto il retrotreno non sbandi anche in presenza di errori grossolani. Il VDC sulla 2,2 non è necessario.

In frenata in curva non si percepiscono spostamenti del retrotreno anche grazie ai PZERO ROSSO, migliori dei Michelin.

Lo sterzo è meglio di quello Audi e BMW. Traiettorie precise, uno dei pregi della coupe. Nettamente superiore ai rispettivi comandi Audi e Bmw (anche active steering).

Ammortizzatori ben frenati tengono l'0auto sempre incollata e nei dossi non ci sono risonanza. Ottimo lavoro dei tecnici. Sugli avvallamenti a 170 gli ammortizzatori copiano perfettamente l'asfalto. Comfort superiore. Ottima insonorizzazione.

Buon cambio, non è un punto di riferimento ma svolge bene il suo compito.

Nelle frenate a 180 c'è un forte affondamento del muso e alleggerimento della coda.


3200 V6
Il pedale della frizione è piu rapido.

Il motore spinge forte e agli alti regimi ha una bella sonorita coinvolgente e non fastidiosa.

La 3.2 con il Torsen nel misto è una gazzella. E' piu nervosa e per questo piu gratificante per i piu smaliziati. Il sottosterzo è smorzato dalla trazione.

A 200km/h in frenata si alleggerisce meno della 2.2 grazie al maggior peso nel retrotreno. Frenata progressiva, dolce ed efficiente.

Il comportamento dinamico è migliore di una TT e come piacere di guida è simile a quello della 330i e quando si forza il ritmo sull'Alfa ci si trova piu a proprio agio rispetto alla BMW.

Piacevole il tetto in cristallo con tendina a scorrimento. Peccato non sia prevista l'apertura.

Finiture sotto tono
Bagagliaio capace. Per chiuderlo bisogna però afferrare lo stemmino.

Spazio per le gambe nei posti posteriori è minimo anche a causa della seduta lunghissima.

Vaschetta portaoggetti tra i sedili lascia a desiderare come materiale.

Il coprispecchio dell'aletta parasole da impressione di imminente rottura.

« Ultima modifica: Novembre 15, 2005, 12:25:57 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2005, 12:20:07 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ho visto il nuovo Auto stamattina in edicola.........na foffa assurda tanto per cambiare, in copertina c'è la Brera ma il sommario che dice Primo contatto mi fa presumere che non abbiano fatto una prova approfondita.....e quindi la rivista rimane lì dov'è....
Lips Sealed

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2005, 12:22:29 pm
Staff, V12, 32956 posts
------------

Alcuni punti salienti (è inizialmente un confronto con altre macchine, che non mi piace, cosi si mette solo in ridicolo la brera perche èè logico che ogni maxchina abbia le sue caratteristiche)

Sembra di stare su una poltrona da salotto elegante: il sedile è troppo alto. Neanche is fosse su un ammiraglia .Dovrebbe essere piu bassa di almeno 3cm e in piu sulle Bmw sportive si puo allungare

Sulle Mercedes un meccanismo porta la cintura in avanti e indietro. Sull'Alfa no.

Le cinture non sono regolabili in altezza. Sulle Audi si.

Il finestrino posteriore destro a una resistenza per antiappannamento, quello sx no.

Dentro la prima e si scopre (il 2.2jts) il tiro imperioso tipico dei motori Alfa a partire dai 2000giri. Una volta caldo lo si porta fino ai 7000giri. 2° ai 90km/h. 3° a 131. 4 con il limitatore si superano i 180. Il pedale della frizione nell'uso sportivo è lento nel ritorno. I tecnici cmq stanno adottando una modifica che nella versione di serie dovrebbe ovviare al problema.

Rapida nell'inserimento in curva e precisa nei cambi di direzione. La brera 2.2 al volante non faticherà a trovare consensi. Il feeling si instaura in poco tempo nonostante il sottosterzo evidente.

Con il TCS la Brera in curva in piena accelerazione pattina e allarga diventando divertente. Senza ESP si rimane sorpresi da quanto il retrotreno non sbandi anche in presenza di errori grossolani. Il VDC sulla 2,2 non è necessario.

In frenata in curva non si percepiscono spostamenti del retrotreno anche grazie ai PZERO ROSSO, migliori dei Michelin.

Lo sterzo è meglio di quello Audi e BMW. Traiettorie precise, uno dei pregi della coupe. Nettamente superiore ai rispettivi comandi Audi e Bmw (anche active steering).

Ammortizzatori ben frenati tengono l'0auto sempre incollata e nei dossi non ci sono risonanza. Ottimo lavoro dei tecnici. Sugli avvallamenti a 170 gli ammortizzatori copiano perfettamente l'asfalto. Comfort superiore. Ottima insonorizzazione.

Buon cambio, non è un punto di riferimento ma svolge bene il suo compito.

Nelle frenate a 180 c'è un forte affondamento del muso e alleggerimento della coda.




Mamma mia, anche questi non è che brillino come prove......vabè che è GM e non L'AJ però...
 Lips Sealed

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2005, 12:26:56 pm
Visitatore, , posts
Mamma mia, anche questi non è che brillino come prove......vabè che è GM e non L'AJ però...
 Lips Sealed

dovevo finire di scrivere! Leggiti lo scan che è meglio. E' abb approfondita come prova (guardando i giornali rivali)
Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2005, 12:34:39 pm
Staff, V12, 32956 posts
dovevo finire di scrivere! Leggiti lo scan che è meglio. E' abb approfondita come prova (guardando i giornali rivali)

Si ma è scritta in una maniera agghiacciante ugualmente......per i miei gusti....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 15, 2005, 13:06:13 pm
Visitatore, , posts
Ho visto il nuovo Auto stamattina in edicola.........na foffa assurda tanto per cambiare, in copertina c'è la Brera ma il sommario che dice Primo contatto mi fa presumere che non abbiano fatto una prova approfondita.....e quindi la rivista rimane lì dov'è....
 Lips Sealed

Prova strumentale no.....anche perchè le prime stanno inziando a targarle adesso Wink

Io l'ho preso...ma mi ha fatto venire il nervoso dalle prime 3 righe....l'auto viene descritta come degna erede della Giulietta e Giulia Sprint...E BASTA!

E l'Alfetta GT? se la sono dimenticata, come al solito..le 116 e derivate sono considerate "cacca"....peccato che la formula e la linea della Brera richiami molto di più l'Alfetta GT che non la Giulia Sprint Angry Sad

Ehi TU di Quattroruote! Vedi di non fare lo stesso errore!

Ehi TU di Ruoteclassiche! Perchè non fai un bell'editoriale per ridare dignità storica alle auto degli anni '70....considerate ingiustamente e un pò snobbisticamente "figlie di un dio minore" rispetto a quelle degli anni '60?

Fine dello sfogo.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.