trazione integrale e tenuta di strada

Aperto da am1, Febbraio 03, 2004, 11:08:42

kaos

Citazione di: Losna il Febbraio 05, 2004, 14:05:38
Una delle macchine più sensibili, a questo proposito, fra quelle che ho provato è la bmw Z3 2.8: accelerando in curva, nonostante uno possa pensare che la potenza vada a mettere in crisi il posteriore con il sovrasterzo, alzava il muso come un motoscafo, innescando un notevolissimo sottosterzo.   Unico rimedio, mollare il gas...

Ma infatti dinamicamente la Z3 è sempre stata foffosa mi sembra....tranne la scarpa.....il cupè si che spaccava il culo ai passeri.....e lì dovevi averle granitiche per tenerlo...
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

am1

Citazione di: Flex il Febbraio 04, 2004, 17:36:05
mi risulta che la TI delle piccole Jaguar (X-Type) utilizzi un giunto viscoso, quindi e' di tipo simile al sistema usato su VolksWagen e Audi A3.

questa mi giunge davvero nuova!! vado ad informarmi! pensavo fosse un torsen!

kaos

Citazione di: Losna il Febbraio 05, 2004, 19:37:02
io intendevo proprio la scarpa-coupè..... come azzo si chiamava?

comunque con Stohr ho guidato anche la scarpa-coupè M, ma a confronto con la M3 è un cesso.  Infatti la usavamo per fare gli esercizi di sbandata e recupero....

Eccccheccazzooooooooooo.......era tutto un cinema da tenere e potevi giocarci e mi dici che pareva un cesso?

Ma ti ha dato di volta l'ESP?
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Claudio53

Citazione di: Losna il Febbraio 05, 2004, 19:37:02
io intendevo proprio la scarpa-coupè..... come azzo si chiamava?

comunque con Stohr ho guidato anche la scarpa-coupè M, ma a confronto con la M3 è un cesso.  Infatti la usavamo per fare gli esercizi di sbandata e recupero....

Non mi stupisce, aveva le sospensioni della vecchia serie 3, e come per le vecchie 5 (di 3 generazioni fa), la tenuta era piuttosto precaria.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

Citazione di: Losna il Febbraio 06, 2004, 10:48:52
Infatti io con una pachidermica passatona ti stavo dietro benissimo sulla ps di Salcazzo.   Io composto e sicuro, tu sculettavi come una troietta e sei pure finito nel prato...
;D :P ;D :P ;D :P ;D :P ;D :P

azz è scattato in diretta per Kaos lo...

[size=8]..SPUTTANAMENTO!!! :P[/size]
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

kaos

Citazione di: Losna il Febbraio 06, 2004, 10:48:52
La differenza fra un pilota semi-professionista come me  8) ed un foffaro del sabato sera come te  ;D è che io antepongo SEMPRE la prestazione pura al traverso.

Infatti io con una pachidermica passatona ti stavo dietro benissimo sulla ps di Salcazzo.   Io composto e sicuro, tu sculettavi come una troietta e sei pure finito nel prato...
;D :P ;D :P ;D :P ;D :P ;D :P
Tutto ciò per un semplicissimo motivo....

TU MI INVIDIAVI PERCHE'CON L'IBIZA POTEVO BUTTARLA DI TRAVERSO COME MI PAREVA MENTRE TU CON QUELLA BARA TI INVOLAVI DALLA COLLINA...IL RESTO SONO PALLONERIE
e suuuuuuuuuuuuca
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.

Spoiler78

Citazione di: baranzo il Febbraio 03, 2004, 11:40:51
la teoria dice che la tenuta non dipende dal tipo di trazione ma dal coefficiente di attrito tra la ruota e la strada.

Saluto a tutti!!!!
Scusate se riporto su il post, ma mi servirebbe un'affermazione tecninca da come leggo su la tenuta dipende solo e' unicamente dal pneumatico.
Giusto?

stella

Citazione di: Spoiler78 il Aprile 15, 2004, 10:50:49
Saluto a tutti!!!!
da come leggo la tenuta dipende solo e' unicamente dal pneumatico.

A parità di macchina, sì (per la tenuta), con macchine diverse, ci son decine di variabili (pesi, sospensioni, ecc.).