Honda Accord 2.2 iCTDI - E' nato il benziesel ?

Aperto da alura, Gennaio 10, 2004, 15:51:32

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 12, 2004, 20:59:49
Concordo.. però sulle spese di assicurazione dissento... è proprio il sistema italiano ad imporre cilindrate basse e potenze alte( vedi mercedes Slk 200 kompressor e 230.. ) c'era un cv di differenza..il motore migliore era il 230 ma in italia per via dei cavalli fiscali vendevano solo il 200!!

Guarda....ho appena fatto i preventivi per un 1.9 e un 2.2.......in prima classe la differenza annua è di meno di 100 euro (661 contro 576) :D

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 12, 2004, 21:22:24
Guarda....ho appena fatto i preventivi per un 1.9 e un 2.2.......in prima classe la differenza annua è di meno di 100 euro (661 contro 576) :D
NOn è poco... contando che sei in prima classe... insomma io 200 mila all'anno di assicurazione le guardo... mi sembrano possano incidere!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 12, 2004, 21:36:10
NOn è poco... contando che sei in prima classe... insomma io 200 mila all'anno di assicurazione le guardo... mi sembrano possano incidere!! ;)

ma conta che l'accord costa meno di listino della 156 e vai pari col furto-incendio ;D

e poi stiamo parlando di auto da oltre 50 vecchi milioni......fare i tirchi su 200mila 8)

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 12, 2004, 21:38:08
ma conta che l'accord costa meno di listino della 156 e vai pari col furto-incendio ;D

e poi stiamo parlando di auto da oltre 50 vecchi milioni......fare i tirchi su 200mila 8)
Conta che sulla 156 hai sconti o km0... sulla accord no!!!
Beh... per me il mantenimento è fattore di prima scelta... dai costi di gestione ai tagliandi... altrimenti vado sul 2.4 da 175cv ;)

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 12, 2004, 21:44:10
Beh... per me il mantenimento è fattore di prima scelta... dai costi di gestione ai tagliandi...

Allora ti prendi la Smart e non ci scassi più :P :P :P :P

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 12, 2004, 21:45:18
Allora ti prendi la Smart e non ci scassi più :P :P :P :P
Si.. poi a 50000 km il motore esplode( tantissimi cedimenti di motori a questo chilometraggio) e per gli altri mi porti a spasso tu!!! :P
Poi ci credi solo tu che costino poco i tagliandi...  :P :P

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 12, 2004, 21:48:33
Poi ci credi solo tu che costino poco i tagliandi...  :P :P

li paghi con i risparmi sull'assicurazione e carburante ;D

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 12, 2004, 21:49:38
li paghi con i risparmi sull'assicurazione e carburante ;D

Bel trucco... allora compro l'ape.. mi costa ancora meno ;D

alberto

Ma fatemi capire nel caso Honda la rivendibilità non vale come discorso?

kaos

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 12, 2004, 09:29:38
Comunque io sto quasi per comprarmi una Honda, però la S2000. Se volessi comprare una macchina come l'Accord, avrei problemi di coscienza a non comprare un prodotto italiano. Ma francamebte non vedo concorrenti italiane per la S2000 8).

Grande Claudioooooooooooooooo...se comperi la S2000 vengo a trovarti all'istante......sarai il mio nuovo idolo....e mi sa non solo mio qua dentro....poi però dovrai rispondere della morte per invidia di Lupo.....è da quando è uscita che sogna di comprarsene una usata....
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Lupo

Ben detto Kaos! Grandissimo Claudio! Hai intenzione di prenderla nuova o usata? Se la devi comprare nuova aspetta il my 2004 sono riusciti addirittura a migliorarla esteticamente... a mio parere era difficile!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Danny

Citazione di: Lupo il Gennaio 13, 2004, 00:28:08
Ben detto Kaos! Grandissimo Claudio! Hai intenzione di prenderla nuova o usata? Se la devi comprare nuova aspetta il my 2004 sono riusciti addirittura a migliorarla esteticamente... a mio parere era difficile!
Tu foffaro invece hai deciso che mezzo comprare?  ;D ;D ;D :P :P :P :P :P
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

kaos

Ao ma quando finiscono gli effetti della roba che ti sei sparato?
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alura

Citazione di: mariner il Gennaio 12, 2004, 20:43:31
scusate però, non per fare il rompi e non per sminuire i motoristi Honda, però c'è anche da dire che han preso un 2.2 16v e ne han tirato fuori "solo" 140 cv. E' anche abbastanza logico che sia morbido...vorrei vedere cosa diventerebbero il 2000 BMW o il 1900 mjet se li portassimo a 2200 cc e poi ne tirassimo fuori "solo" 140 cv. (bellissimo questto "assolo" di condizionale-congiuntivo....mi sono esaltato...!!!... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) )
Poi, chapeau per quanto tutto il resto, prezzo, qualità, accessori etc...
Aggiungo che personalmente trovo più "consono" allo spirito di chi acquista diesel aumentare un pò la cilindrata , senza stravolgere l'architettura, ma avere un motore meno tirato ..piuttosto che scatenarsi come fan tutti nella ricerca dei 5-10 cv in più, con aggravi di costi spropositati..(veri o presunti...).
Tanto tra un 4 cilindri 2000 ed un 4 cilindri 2200 non credo che i costi di produzione sian cosi diversi, ed anche l'assicurazione.

Se preferisci e' di gran lunga piu' piacevole dei 2.5 V6 audi da 150 (provato) e suppongo 163 (non provato).

Valerio, provalo.... ;D ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

mariner

Citazione di: alura il Gennaio 13, 2004, 08:58:01
Se preferisci e' di gran lunga piu' piacevole dei 2.5 V6 audi da 150 (provato) e suppongo 163 (non provato).

Valerio, provalo.... ;D ;)
Marco non ho il minimo dubbio che sia piacevolissimo e che la tua valutazione sulla piacevolezza sia stata obiettiva, volevo solo fare una puntualizzazione "tecnica"..e sollevare la questione , appunto, che forse sarebbe meglio fare motori turbodiesel un filo meno potenti ma "comodi" ..non fosse per linea, che sinceramente non mi piace proprio ci farei un pensiero...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.