e l'ibiza come va?

Aperto da Mifune, Dicembre 12, 2003, 11:48:22

Mifune

mentre si aspetta il fatidico giorno in cui andrò ad ordinare la Ypsilon, alcuni amici mi hanno messo più di una pulce nell'orecchio, " te fai 25.000 km all'anno, cosa prendi un benzina....prendi una ibiza 1.4 tdi che costa poco!!!"
In effetti anche se uso la Bora in questo meso non ancora concluso ho gia fatto 3000 km sulla polo e un po anche sulla bora che comunque a milano e difficile da parcheggiare.
Secondo voi devo ventilare l'opzione Naftone?
il 1.3 Mj verrebbe a costare tanto pero,anche se la vettuta la trovo Carina.
La ibiza per esempio come va?
E' confortevole?
grazie e help meeeeeeeee

seth1974

chiedi ad homer se lo vedi collegato , lui l'ibiza l'aveva........

mtbsport

Citazione di: Mifune il Dicembre 12, 2003, 11:48:22
mentre si aspetta il fatidico giorno in cui andrò ad ordinare la Ypsilon, alcuni amici mi hanno messo più di una pulce nell'orecchio, " te fai 25.000 km all'anno, cosa prendi un benzina....prendi una ibiza 1.4 tdi che costa poco!!!"
In effetti anche se uso la Bora in questo meso non ancora concluso ho gia fatto 3000 km sulla polo e un po anche sulla bora che comunque a milano e difficile da parcheggiare.
Secondo voi devo ventilare l'opzione Naftone?
il 1.3 Mj verrebbe a costare tanto pero,anche se la vettuta la trovo Carina.
La ibiza per esempio come va?
E' confortevole?
grazie e help meeeeeeeee

All'Ibiza va bene tutto......ma tienila lontana dai pali  ::) ::)

Diabolik82

Citazione di: MtbSport il Dicembre 12, 2003, 12:03:20
All'Ibiza va bene tutto......ma tienila lontana dai pali  ::) ::)

in special modo pare che non abbia feelings con quelli della Telecom :P

seth1974

quando poi sono posti ai lati di una stradina curvosa poi.......... ;D ;D ;D

Mifune

Citazione di: Diabolik82 il Dicembre 12, 2003, 12:03:52
in special modo pare che non abbia feelings con quelli della Telecom :P

ROTFL  avevo letto dello spiacevole accaduto ma voi siete proprio sadici con il povero Giorgio!!!1 ;D ;D ;D ;D
a parte questo cosa ne pensate?

Diabolik82

Citazione di: Mifune il Dicembre 12, 2003, 12:05:03
ROTFL  avevo letto dello spiacevole accaduto ma voi siete proprio sadici con il povero Giorgio!!!1 ;D ;D ;D ;D

mi piaceva molto di più quella prima....e oltretutto pare che non te la regalino :-X :-X

Diabolik82

Citazione di: seth1974 il Dicembre 12, 2003, 12:04:33
quando poi sono posti ai lati di una stradina curvosa poi.......... ;D ;D ;D

ma li è stata colpa della sfavorevole distribuzione dei pesi tra lui e Fdg ;D

seth1974

ohhhhhhhhh solo perchè eravamo presenti sadici noi ?? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma che sadismo solo sana ironia.

cmq della iby non so dirti molto. cmq tra una ibiza sottomotorizzata ( la 1.4 ) ed una ypsilon fossi in te andrei su quest'ultima. considera che anche io sono un gasolaro ma sto cambiando .....tra 3 mesetti si torna a vedere il contagiri a quota 7000 rpm mi sa....

mtbsport

Citazione di: Mifune il Dicembre 12, 2003, 12:05:03

A parte i pali e la ns stronzaggine, ti posso dire che è una buona macchina sopratutto per i motori diesel......però occhio ai costi di gestione sono alti rispetto alla media.

Mifune

Citazione di: seth1974 il Dicembre 12, 2003, 12:06:58
una ypsilon fossi in te andrei su quest'ultima. considera che anche io sono un gasolaro ma sto cambiando .....tra 3 mesetti si torna a vedere il contagiri a quota 7000 rpm mi sa....

dici al diavolo i 25.000 km e mi prendo la 1.2 16v?

Diabolik82

Citazione di: MtbSport il Dicembre 12, 2003, 12:07:42
A parte i pali e la ns stronzaggine, ti posso dire che è una buona macchina sopratutto per i motori diesel......però occhio ai costi di gestione sono alti rispetto alla media.

vero...anche perchè i prezzi in molti casi sono gli stessi (ladri) della Vw.........

se non ti serve adesso proverei ad aspettare la Clio 1.5 Dci 100cv ;)

seth1974

Citazione di: Mifune il Dicembre 12, 2003, 12:09:00

direi proprio di si . il 1.2 16v è un mulo , con i diesel moderni è un po troppo il rischio di strapagare la manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

Mifune

Citazione di: seth1974 il Dicembre 12, 2003, 12:11:32
direi proprio di si . il 1.2 16v è un mulo , con i diesel moderni è un po troppo il rischio di strapagare la manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

io sulla mia polo 1.9 sd a parte il problema del clima,risolto circa 2 anni fa, ora e perfetta a 148300 km e solo in trentino con -7 ha avuto qlc problema di accensione,4/5 tentativi, se no mai un problema,quello si che e un mulo

mtbsport

Citazione di: Mifune il Dicembre 12, 2003, 12:09:00

Beh no con 25.000KM l'anno ti conviene decisamente il Mjtd, prova a farti due conti con i consumi pubblicizzati e vedi in quanto tempo ammortizza la differenza di prezzo.....io l'ho fatto per i miei non mi ricordo i costi, ma ho fatto i calcoli su un chilometraggio di 15.000KM e alla fine ho convinto con la forza mio padre a prendere il benzina