Le 4 candidate x new zio's car 2004

Aperto da seth1974, Dicembre 09, 2003, 09:49:31

seth1974

christian tu quale mi consiglieresti tra queste 4 ? ps sentito la critica dell'operetta messa in scena domenica sera ?

ChB

Citazione di: seth1974 il Dicembre 09, 2003, 14:55:57
christian tu quale mi consiglieresti tra queste 4 ? ps sentito la critica dell'operetta messa in scena domenica sera ?

Sarei propenso per la S60 e la D5 non è ferma, ma dipende da quanti km fai ... anche la Saab, ma in seconda battuta.

Le altre 2 vengono dopo per semplici motivi di ... freschezza a termine, nel giro di poco verranno cambiate/sostituite ... anche se, la 156 col nuovo musetto ;D

Moïse et pharaon? devo ancora leggerli, ma, dal poco che ho sentito, grande orchestra ... purtroppo Muti si è involuto e predomina la parte direttore/orchestra sui cantanti e nelle opere deve avvenire il contrario ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Claudio53

Citazione di: ChB il Dicembre 09, 2003, 14:51:23
Hai statistiche da portare? ho provato a cercare, limitatamente è vero, ma non ho trovato nulla ... sarei curioso ;)

In Svizzera, ti posso dire che Audi viaggia sul 6,4% del mercato e Volvo sul 2,5% ... non mi sembrano proprio gli stessi livelli ...Vedi, c'è qualcuno che si fa una ragione di vita sul fatto che chi acquista o piacciono le Audi è, amichevolmente, un coglione ... dobbiamo compatire o compiangere pure questi? :P ;D

L'ultima parte prendila con ironia, siam tutti tifosi (chi più o chi meno) e siam tutti gufisti (anche qui chi più chi meno) ;D ;)

Certo che voi Audisti siete permalosi ;D ;D

Io del coglione non l'ho dato a nessuno, comunque, ci mancherebbe, e come ragioni di vita ne ho di migliori, anche se non saranno granchè. E non gufo, davvero, la mia è una reazione al tifo da integralista di Stella, mi comporterei allo stesso modo per qualsiasi marchio oggetto di adorazione. I marchi sono spesso una fregatura che fa aumentare i prezzi, più che una granzia di qualità, di questi tempi. :(
Stai tranquillo, non me la prendo, per così poco ;D

mariner

io prenderei nell'ordine:
1) Volvo, D5 o T5 motivi: vettura abbastanza recente, non sottomotorizzata, buona tenuta valore usato.
2) ex aequo: 156 o Lybra , ma SOLO SE trovi una km0 o un forte sconto, per ammortizzare la prevedibile svalutazione dell'usato
3) Saab, la vettura non è male, ma è troppo "mosca bianca" rischi di pagarla prezzo pieno e non riuscire più a rivenderla.
da questo punto di vista Volvo mi sembra piazzata meglio.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 09, 2003, 15:05:15
Certo che voi Audisti siete permalosi ;D ;D

Ma no, daiiii ;)

CitazioneIo del coglione non l'ho dato a nessuno, comunque, ci mancherebbe, e come ragioni di vita ne ho di migliori, anche se non saranno granchè.

È vero, non l'hai mai detto esplicitamente, ma c'è sempre quel retrogusto amarognolo quando si legge ciò che tanti scrivono, ho preso il tuo "in particolare" ... nessuno l'ha scritto esplicitamente e infatti ho messo "amichevolmente", ma il retrogusto rimane sempre ;)

CitazioneE non gufo, davvero, la mia è una reazione al tifo da integralista di Stella, mi comporterei allo stesso modo per qualsiasi marchio oggetto di adorazione. I marchi sono spesso una fregatura che fa aumentare i prezzi, più che una granzia di qualità, di questi tempi. :(

Su questo concordo parzialmente: è vero che la storia del "blasone, premium, marchio" serve a giustificare il prezzo, secondo il costruttore, ma la percentuale varia sempre da caso a caso.

Stella è un fanatico di 'sta marca (ed esagera spesso: Stella: TIFOSO :P ), uno può essere contento di un acquisto? Lo sono anche altri di altre marche ... ma lì va bene  ;) ;D

Alla fine, chi fa l'acquisto, paga anche per quell'acquisto, mica glielo pagano gli altri ;)

CitazioneStai tranquillo, non me la prendo, per così poco ;D

Lo sapevo, è per questo che ho scritto questa osservazione "generale" ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Claudio53

Citazione di: ChB il Dicembre 09, 2003, 15:20:26
Ma no, daiiii ;)È vero, non l'hai mai detto esplicitamente, ma c'è sempre quel retrogusto amarognolo quando si legge ciò che tanti scrivono, ho preso il tuo "in particolare" ... nessuno l'ha scritto esplicitamente e infatti ho messo "amichevolmente", ma il retrogusto rimane sempre ;)Su questo concordo parzialmente: è vero che la storia del "blasone, premium, marchio" serve a giustificare il prezzo, secondo il costruttore, ma la percentuale varia sempre da caso a caso.

Stella è un fanatico di 'sta marca (ed esagera spesso: Stella: TIFOSO :P ), uno può essere contento di un acquisto? Lo sono anche altri di altre marche ... ma lì va bene  ;) ;D

Alla fine, chi fa l'acquisto, paga anche per quell'acquisto, mica glielo pagano gli altri ;)Lo sapevo, è per questo che ho scritto questa osservazione "generale" ;D

Io sono un pò (tanto) Bastian Contrario (sono piemontese neh) e quando qualcuno parte lancia in resta, lo smorzo subito. Non c'è l'ho con l'Audi (e perchè ??? perchè [forse non so se le hanno già vendute] ho un pò di azioni BMW e Renault ???), ce l'ho con il fanatismo, per qualunque marchio sia.
E le cose che ho scritto di Audi, e che penso ti abbiano fatto un pò salire la pressione (spero che tu sia ipoteso) ;), le ho dette solo per fare incazzare Stella ovviamente, a fin di bene anche questo (ma Stella credo non sia ipoteso). Poi, a me Stella in fondo sta simpatico, ma sono più vecchio di lui e ho il dovere di educarlo ;D

mtbsport

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 09, 2003, 15:29:18
Io sono un pò (tanto) Bastian Contrario (sono piemontese neh)

Visto che sei piemontese, perchè non vieni venerdì a mangiare al Brasiliano  :P :P :P

stella

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 09, 2003, 13:30:05
Mah, guarda che a livello mondiale le vendite di Volvo e Audi non sono mica così diverse. Ma è inutile continuare la discussione, non sono l'avvocato della Volvo e la mia prossima auto non sarà una Volvo, ma neppure una Audi, che fa macchine banali, mica tanto affidabili e che non mi piacciono neppure a livello estetico. Se poi per te Audi è una ragione di vita, scusa, ma ti compiango :'(

Certo che se NON noti/notate il mio tono assolutamente scherzoso, burlone (con evidente uso di  ;) ;D :P ) non so cosa farci!  :o ???

Addirittura mi compiangi ( :'( )? ???  Minchia, ti/vi 'vedo' male ragassi!  ??? :o ??? :o

ChB

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 09, 2003, 15:29:18
Io sono un pò (tanto) Bastian Contrario (sono piemontese neh) e quando qualcuno parte lancia in resta, lo smorzo subito. Non c'è l'ho con l'Audi (e perchè ??? perchè [forse non so se le hanno già vendute] ho un pò di azioni BMW e Renault ???), ce l'ho con il fanatismo, per qualunque marchio sia.
E le cose che ho scritto di Audi, e che penso ti abbiano fatto un pò salire la pressione (spero che tu sia ipoteso) ;), le ho dette solo per fare incazzare Stella ovviamente, a fin di bene anche questo (ma Stella credo non sia ipoteso). Poi, a me Stella in fondo sta simpatico, ma sono più vecchio di lui e ho il dovere di educarlo ;D

La salute va benissimo, non ci sono motivi di preoccupazione ... figurati poi per 'ste cose ;D

Mi fa specie, però, le continue critiche (spesso senza aver avuto o provato a fondo) solo perché, alla base, la vettura in questione non piace esteticamente e, anche per me, vale per tutti i marchi ;)

Massima simpatia per i piemontesi, sono stato torinese d'adozione per 4 mesi e penso di essere l'unico a cui piace Torino (almeno a vedere le facce strabuzzate dei torinesi quando dico che Torino, per me, è bellissima) ;)

Claudio53

Citazione di: stella il Dicembre 09, 2003, 15:38:19
Certo che se NON noti/notate il mio tono assolutamente scherzoso, burlone (con evidente uso di  ;) ;D :P ) non so cosa farci!  :o ???

Addirittura mi compiangi ( :'( )? ???  Minchia, ti/vi 'vedo' male ragassi!  ??? :o ??? :o

Scusa se ho esagerato :'(, ma un bel gioco dura poco. Il tuo tono sarà anche scherzoso, ma ripeti sempre la stessa solfa, alla fine provochi qualche fallo di reazione. Comunque compiangere non è una offesa, un cristiano dovrebbe apprezzare chi piange per lui... ;)

Claudio53

Citazione di: ChB il Dicembre 09, 2003, 15:41:23

Mi fa specie, però, le continue critiche (spesso senza aver avuto o provato a fondo) solo perché, alla base, la vettura in questione non piace esteticamente e, anche per me, vale per tutti i marchi ;)

Hai ragione, ma è difficile dire di avere provato un'auto se non l'hai avuta per un pò di tempo, e non è facile di solito. Per cui ci si basa su prove di riviste, viaggio di 50 km sull'auto di un amico/collega, sensazioni, è chiaro che non sono giudizi che valgono molto, ma in fondo nessuno pretende che il suo giudizio sia inappellabile (tranne Lavedi forse) ;D.

Comunque anche per me Torino ha il suo fascino, da torinese ti ringrazio per l'apprezzamento.

stella

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 09, 2003, 15:45:58
Scusa se ho esagerato :'(, ma un bel gioco dura poco. Il tuo tono sarà anche scherzoso, ma ripeti sempre la stessa solfa, alla fine provochi qualche fallo di reazione. Comunque compiangere non è una offesa, un cristiano dovrebbe apprezzare chi piange per lui... ;)

Quindi seguendo il tuo ragionamento, se uno insite troppo su Lancia, Alfa, BMW, ecc. potrei 'reagire' anch'io (involontariamente, si capisce!)!? ;)
Comunque, caro Claudio, io ho solo detto che le Volvo e le Saab sono anonimissime. PUNTO. Non ho detto che sono peggiori di... o che la... è migliore! Sei tu che hai tirato in ballo le Audi, ecc. ecc....
Se noti, nel mio thread ho citato favorevolmente la 156 e non ho citato nessun'altra auto al di fuori delle 4 in oggetto!!! :o :) Quindi... :-X

Dài, adesso faccio un fioretto: per oggi non parlo più del Meraviglioso Gruppo! ;)

am1

credo che per Seth tutto ciò sia perfettamente inutile...kennedyte?

ChB

Citazione di: jagitalia il Dicembre 09, 2003, 16:25:30
credo che per Seth tutto ciò sia perfettamente inutile...kennedyte?

In che senso? Se ti riferisci ai pareri hai ragione, al "cuor" non si comanda ;D ;D ;D

Raven

Citazione di: ChB il Dicembre 09, 2003, 16:35:18
In che senso? Se ti riferisci ai pareri hai ragione, al "cuor" non si comanda ;D ;D ;D

Nel senso che di tutta la fuffa scritta considererà un solo e breve consiglio...pare abbia già ordinato la S60
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.