Ho risolto il problema del ritardo del turbo

Aperto da mauring, Ottobre 17, 2003, 14:12:37

Emi

La turbina al minimo mi sembra faccia sui 4000 giri, poi in massima pressione sei nell'ordine dei 65000 per una garret T25...

A casa ho i dati precisi domani ti faccio sapere,

Il bang è eccezzionale (e la turbina rende più di 100km se lavori con pressioni non superiori ad 1,2 bar e l'ALS è tarato sui 0,6 bar ;)), l'unico grosso problema è che annulla completamente l'effetto freno motore... :o
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mtbsport

Citazione di: Emi il Ottobre 21, 2003, 10:41:58
La turbina al minimo mi sembra faccia sui 4000 giri, poi in massima pressione sei nell'ordine dei 65000 per una garret T25...

A casa ho i dati precisi domani ti faccio sapere,

Il bang è eccezzionale (e la turbina rende più di 100km se lavori con pressioni non superiori ad 1,2 bar e l'ALS è tarato sui 0,6 bar ;)), l'unico grosso problema è che annulla completamente l'effetto freno motore... :o

Io sapevo che in massima pressione arriva anche a 150.000 giri, per quello non ha cuscinetti

Emi

dipende dalla dimensione delle giranti, in generale più la girante è grande (T4 o T66) più il numero di giri è maggiore, più la girante è piccola (T2, KKK02) più il numero di giri è minore...

OT ma alla fne giovedi che cas si fa?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Emi il Ottobre 21, 2003, 11:05:25
dipende dalla dimensione delle giranti, in generale più la girante è grande (T4 o T66) più il numero di giri è maggiore, più la girante è piccola (T2, KKK02) più il numero di giri è minore...

sicuro che non sia l'esatto contrario ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

mtbsport

Citazione di: Emi il Ottobre 21, 2003, 11:05:25

Se magna....... cmq aspettiamo che si colleghi Diabolik per organizzarci

Emi

Fammi ragionare per muovere una massa d'aria maggiore ad una maggior pressione....mhmmmmmmm...... credo di poter ragionevolmente ammettere di aver scritto l'esatto contrario.......SORRY....

PS mazza alura sempre pronto a bacchettare! ;D :) :P

alura

Emi

Diabolik82

Citazione di: Emi il Ottobre 21, 2003, 09:50:54
Dovrebbe essere un dispositivo elettrico che si chiama TurboDyne o qualcosa del genere, si collega alla batterie ed ha un sensore sull'acceleratore, quando si preme a fondo entra in funzione e ti da qualcosa tipo 0,2 o 0,3 bar in più.

Una cagata pazzesca

quello è un compressore elettrico.......forse Alura si riferisce al "visteon".......che è una turbina che viene mandata a regime dal un motorino elettrico...se non ricordo male.....

ma perchè non fare un biturbo sequenziale stile supra e Rx-7? ;D

Emi

Perchè in proporzione agli alti perdi molto,

infatti tutte le supra serie (lascia perdere Tarro and Furios9 montano una turbina sola molto grande (da T66 in su)

alura

Citazione di: Diabolik82 il Ottobre 21, 2003, 11:44:25
quello è un compressore elettrico.......forse Alura si riferisce al "visteon".......che è una turbina che viene mandata a regime dal un motorino elettrico...se non ricordo male.....

Non mi sembra quella che ho visto io.... pero' ne hanno una molto interessante:

http://www.visteon.com/technology/automotive/media/vtes_spec.pdf

stella

alberto

Si ho letto anche io quello di cui parla Alura (mi pare sia venuto fuori su uno degli ultimi auto) e mi pare sia qualcosa  anome di Bosch o simili..... insomma nè quisquilie nè pinzillacchere......

kaos

Infatti...ma è solo in fase di sperimentazione...appena riesco mi informo meglio
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Cizu

Citazione di: alura il Ottobre 21, 2003, 10:02:12
La portata ? Non sarebbe quello lo scopo. Lo scopo e' quello di "aiutare" la turbina riprendere a girare, ad esempio dopo un rilascio, senza usare Bang a altre cose.

ma per questo non sarebbe molto piu' semplice ed economico un semplice volano?
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it