8600km di Stilo

Aperto da Homer, Agosto 26, 2003, 15:27:00

Velox

Citazione di: Homer il Settembre 18, 2003, 22:50:02
10000km!
Poi mi spieghi come hai fatto a scattare questa foto a oltre 130 km/h  ::) ??? :o ;D e senza pure una goccia di... gasolio  ::) ;D :o

Homer

Citazione di: Velox il Settembre 22, 2003, 14:00:43
Poi mi spieghi come hai fatto a scattare questa foto a oltre 130 km/h  ::) ??? :o ;D e senza pure una goccia di... gasolio  ::) ;D :o

Semplice!Prendi la macchina fotografica, l'accendi, la dirigi verso il quadro strumenti attraverso il volante e schiacci il pulsante dello scatto! Di gasolio ce n'era ancora, si era appena accesa la spia della riserva...il computer mi dava più di 100km di autonomia residua...Meno male che non hai visto quella dei 40000 dell'Ibiza  :-[ :-[ :-[
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Velox

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2003, 14:05:57
Semplice!Prendi la macchina fotografica, l'accendi, la dirigi verso il quadro strumenti attraverso il volante e schiacci il pulsante dello scatto! Di gasolio ce n'era ancora, si era appena accesa la spia della riserva...il computer mi dava più di 100km di autonomia residua...Meno male che non hai visto quella dei 40000 dell'Ibiza  :-[ :-[ :-[
Ok, la prossima volta portati pure uno straccetto a portata di mano, sai dopo i 3 cm di polvere conviene intervenire  ;D ;D ;D  :o :o :o

Velox

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2003, 14:05:57
Un'altra cosa... ma l'autonomia data dal computer di bordo è (relativamente) attendibile o no?

Homer

Citazione di: Velox il Settembre 22, 2003, 14:10:22
Un'altra cosa... ma l'autonomia data dal computer di bordo è (relativamente) attendibile o no?

Mah...più che altro è indicativa...anche perché non ho mai provato ad arrivare al limite (solo una volta con l'Ibiza mi ha segnato 0  ;D ;D). Devo dire cmq che il computer di bordo dell'Ibiza era molto molto preciso mentre questo della Stilo, specie sul consumo medio, è troppo ottimista (circa 1km/l in meno è la percorrenza reale)...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

vigggi

... io vado avanti solo a pieni e quindi mi è facile calcolare i consumi reali... con l'ultimo pieno la media del computer è stata di 19,1 quella reale calcolata empiricamente (mi sà che ci si può mettere quasi 1l in più o in meno ad ogni pieno in base alla pistola) è stata di quasi 19 (18.999 eccc) quindi... anche il tacchimetro è tutto sommato accettabile... provando con i rilevatori di velocità radar dissuasori (quelli messi sulle statali usati dai bociazzi per far le gare di velocità massima   :) :D ;D altro che dissuasori  ;) ) il mio tacchimetro segnava 90 ed il radar 84
ciao ciao

mariner

Citazione di: vigggi il Settembre 23, 2003, 08:12:34
il mio tacchimetro segnava 90 ed il radar 84
ciao ciao
il taCChimetro segnava 90? ammazza quanto sei alto vigggi... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: mariner il Settembre 23, 2003, 08:48:33
il taCChimetro segnava 90? ammazza quanto sei alto vigggi... ;D ;D

:D ;D :D ;D :D ;D

e ti credo che ti riesce male il punta-tacco..... ;D ;D

vigggi

eh eh eh ... questa è una scusa sempre molto utilizzata...
ciao ciao
ps. ahoooo azzo che attenzione nel leggere i post altrui... ma non aveta altro da fare :)  :D ;D    ;)