Austria: limiti innalzati a 160?

Aperto da ChB, Agosto 11, 2003, 17:25:31

ChB

Stanno dibattendo in Austria sul fatto che si potrebbero innalzare, sulle autostrade a 3 vie, i limiti e portari dagli attuali 130 a 160 km/h.

Il dibattito si è presto acceso, con temi pro e contro, ovviamente.

Articolo completo

http://www.auto.t-online.de/news_uebersicht/politik_verkehr_display.jhtml?repId=%2Fcontentrepositories%2FDE_de_News_politicReportRepositoryXML%2FXML%2FNews9029.xml
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

baranzo

Io mi accontenterei già se innalzassero il limite in Svizzera a 130, anche se in realtà oramai il limite di 120 praticamente non esiste: tra cantieri, gallerie, carreggiate ridotte, tratti in prossimità di centri abitati a velocità ridotta si può quasi dire che da noi il limite è 80-100 all'ora, ed in alcune (rare) occasioni 120  :-\
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Walter

Citazione di: baranzo il Agosto 11, 2003, 17:30:22
Io mi accontenterei già se innalzassero il limite in Svizzera a 130, anche se in realtà oramai il limite di 120 praticamente non esiste: tra cantieri, gallerie, carreggiate ridotte, tratti in prossimità di centri abitati a velocità ridotta si può quasi dire che da noi il limite è 80-100 all'ora, ed in alcune (rare) occasioni 120  :-\

A quel punto perchè non acquistare un'automobile diesel, se non è consentito marciare oltre quelle andature?

Miki Biasion

160? Qui tra un pò finisce che li abbassano a 60.. altro che 160!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Walter il Agosto 11, 2003, 17:34:05
A quel punto perchè non acquistare un'automobile diesel, se non è consentito marciare oltre quelle andature?
ma baranzo se non sbaglio ha una 911 tdi 8)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.