Supercharged addio?

Aperto da monnezza, Agosto 04, 2003, 17:04:40

monnezza

Apprendo or ora  che la nuova edizione di C32 amg non monterà il mitico V6 supercharged ma un V8 aspirato da 367 cv e si chiamerà C43... 5500 .. mmmm

ChB

Ritorno alle origini, insomma ;)

Beh, Audi ha proposto un V8 nel segmento, penso sia una risposta MB
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

baranzo

Anche se i veri, orininali, supercharged sono i motori delle Jaguar R...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

monnezza

Citazione di: baranzo il Agosto 04, 2003, 17:28:36
Anche se i veri, orininali, supercharged sono i motori delle Jaguar R...

Con la scritta nel marchietto sul muso...

Pero' i cv non sono poi cosi' tanti.... a 343 M3 con un v6...

vatanen

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

monnezza

Citazione di: vatanen il Agosto 04, 2003, 19:41:59
questa è proprio grossa..... ;D

:o Fi il caldo patito ieri a Varano si sente!!!

MB

Era una scelta ovvia. In realtà la vettura si chiamerà C55 AMG e monterà lo stesso motore della CLK 55 AMG; d'altronde il pianale è lo stesso. E' comunque una scekta che mi lascia perplesso, anche se non ho mai provato il 5.5 aspirato e il 3.6 volumetro (c43 era la V8 AMG della serie C precedente; nel 1997 sostituì la C 32 dotata invece di un V6, il 2.8 elaborato e portato a 3.2). Ciao. MB
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Sonata_Arctica

Che boiata..... motori dalla potenza specifica così bassa su auto che vorrebbero essere sportive....... ma se il vekkio 3.2 kompressor andava così bene!!!
E poi non poter avere il cambio manuale...... mah, certe volte la Mercedes non la capisco proprio!!!  ??? ??? ???

Miki Biasion

Condivido, almeno in parte.. d'accordo che non vuole essere un'auto estrema però cavolo, la potenza specifica è piuttosto scarsina e poi.. perchè hanno sostituito il motore? Non andava abbastanza bene l'altro o l'hanno fatto per altre ragioni? Però che pizza con sti grossi aspirati eh..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"