Effetto Vannacci in regione Piemonte

Aperto da mauring, Luglio 04, 2026, 07:43:52

baranzo

La cosa che più indigna del caso del gioielliere assassino è che abbia preso solo 14 anni, questo mi sembra uno psicopatico che andrebbe rinchiuso per sempre, altro che grazia.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MRC

io sono sempre più convinto che il generalone si sia staccato dalla lega di comune accordo per andare a prendere i voti dei delusi a DX viste le mancate promesse di questo governo, in modo poi da allearsi e governare per i prossimi 5 anni.

Fosse rimasto nella Lega (di cui era già vicesegretario mica picca e fichi), quei voti sarebbero andati persi o peggio al CSX

In questo modo invece saranno convinti di votare per il cambiamento per poi accorgersi che sarà sempre la stessa coalizione che immancabilmente disattenderà quanto promesso

Emi

Citazione di: tappo il Luglio 17, 2026, 16:41:16purtroppo qualcuno che le paga le tasse, anche se si trova più giù di Roma, c'è, perchè ha un'attività supercontrollata e non può "rubare" niente ::)  ::)  ::)

avevo anticipato che stavo scherzando, sottintendendo che ogni risposta era volutamente becero populista
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: MRC il Luglio 18, 2026, 14:49:13io sono sempre più convinto che il generalone si sia staccato dalla lega di comune accordo per andare a prendere i voti dei delusi a DX viste le mancate promesse di questo governo, in modo poi da allearsi e governare per i prossimi 5 anni.

Fosse rimasto nella Lega (di cui era già vicesegretario mica picca e fichi), quei voti sarebbero andati persi o peggio al CSX

In questo modo invece saranno convinti di votare per il cambiamento per poi accorgersi che sarà sempre la stessa coalizione che immancabilmente disattenderà quanto promesso

probabile
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

MRC

Citazione di: Emi il Luglio 18, 2026, 14:55:43probabile

anche i finti litigi per le firma da raccogliere ecc tutto fumo negli occhi per poi riproporre la stessa cosa

mauring

Citazione di: baranzo il Luglio 18, 2026, 14:26:06La cosa che più indigna del caso del gioielliere assassino è che abbia preso solo 14 anni, questo mi sembra uno psicopatico che andrebbe rinchiuso per sempre, altro che grazia.

Dopo l'associazione "Nessuno tocchi Caino", abbiamo baranzo presidente dell'Associazione "Nessuno tocchi i rapinatori".  ;D

Homer

Citazione di: mauring il Luglio 18, 2026, 15:31:42Dopo l'associazione "Nessuno tocchi Caino", abbiamo baranzo presidente dell'Associazione "Nessuno tocchi i rapinatori".  ;D

Cvd. Capito un cazzo
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tappo

Citazione di: Emi il Luglio 18, 2026, 14:54:29avevo anticipato che stavo scherzando, sottintendendo che ogni risposta era volutamente becero populista

lo so, ma siccome, mentre tu lo scrivi scherzando, molti sono convinti che sia davvero così, ci ho tenuto a precisare che qualcuno le tasse le paga  ;D  ;D  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Phormula

Citazione di: tappo il Luglio 17, 2026, 13:26:54Le risate che mi farò, quando:
Vannacci salirà a Palazzo Chigi, e la gente capirá che per remigrare 340.000 clandestini servono:
- 4 miliardi di euro, almeno (ma potrebbero essere il doppio). Almeno 130 euro a contribuente.
- Nuovi posti nei CPR, perché in attesa del volo, dove li metti? Li butti a mare? Come fai?
- personale per l'identificazione, per la regolarità dei documenti consolari. Dove li prendi? Dalle forze dell'ordine, già pesantemente sotto organico?
- Devono essere organizzati migliaia di voli, quali mezzi utilizzi, come li stipi, ma soprattutto: come organizzi le fasi?
- Ma soprattutto, cosa assicura il puntuale ritorno a casa?
Ovviamente, il tutto pretendendo che Europa e resto del Mondo stiano zitti. Cosa che ovviamente non avverrebbe mai.
A me fa specie che esista gente che davvero pensa che un governo sia capace di fare scomparire degli esseri umani con una bacchetta magica.
Ma davvero siamo a questi livelli di idiozia?

Giovanni Continanza

Manca un tassello.
Riportare un clandestino "al suo paese", non è affatto banale.
Primo, bisogna essere sicuri di quale sia il paese, molti clandestini nascondono i documenti o dichiarano generalità false, ad esempio sostenendo di essere arrivati da zone di guerra allo scopo di ottenere asilo politico, sapendo che è impossibile controllare.
Secondo, anche se li carichi su un aereo o su una barca (e lo devi fare con la forza, come dimostrano i casi di persone che sono andate in escandescenze e hanno iniziato a spaccare tutto una volta a bordo), non è che parti, arrivi in quel paese e ti dicono "prego si accomodi", se ti rifiutano lo sbarco cosa fai, te li riporti a casa?
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Emi

Citazione di: tappo il Ieri alle 19:05:26lo so, ma siccome, mentre tu lo scrivi scherzando, molti sono convinti che sia davvero così, ci ho tenuto a precisare che qualcuno le tasse le paga  ;D  ;D  ;D

le tasse purtroppo le evadono da nord a sud a destra e sinistra, chi generalizza pensando di dire il vero è in malafede, facciamo cagare a 360°

mauring

Citazione di: Emi il Oggi alle 09:15:27le tasse purtroppo le evadono da nord a sud a destra e sinistra, chi generalizza pensando di dire il vero è in malafede, facciamo cagare a 360°

Beh, i dati del Ministero dell'Economia e finanza indicano però che la propensione all'evasione fiscale varia molto da nord a sud.

In pratica, più ci si spinge verso sud e più c'è propensione all'evasione.

Sono dati, non sono illazioni, percezioni o generalizzazioni.

In termini di ammontare assoluto, invece, spiccano anche regioni molto grandi e ricche come Lombardia, Lazio e Veneto, semplicemente perché hanno una base economica e fiscale molto maggiore.

https://www.finanze.gov.it/export/sites/finanze/.galleries/Documenti/Varie/Relazione-evasione-fiscale-e-contributiva-2023_26set-finale.pdf

Emi

Citazione di: mauring il Oggi alle 10:23:54Beh, i dati del Ministero dell'Economia e finanza indicano però che la propensione all'evasione fiscale varia molto da nord a sud.

In pratica, più ci si spinge verso sud e più c'è propensione all'evasione.

Sono dati, non sono illazioni, percezioni o generalizzazioni.

In termini di ammontare assoluto, invece, spiccano anche regioni molto grandi e ricche come Lombardia, Lazio e Veneto, semplicemente perché hanno una base economica e fiscale molto maggiore.

https://www.finanze.gov.it/export/sites/finanze/.galleries/Documenti/Varie/Relazione-evasione-fiscale-e-contributiva-2023_26set-finale.pdf

piu ti spingi verso sud e piu un insieme di cose peggiorano, altre migliorano,
da sud se sali a nord allo stesso modo molte cose migliorano e altre peggiorano

ora francamente credo che il problema sia abbastanza generalizzato e con situazioni che non sono accettabili da nessuna parte, per restare banalotti e semplificare non trovo corretto che Peppe di Tropea non possa fare certe visite in tempi brevi perchè non hanno macchinari, cosi come non credo sia corretto stare due gg al telefono del CUP delle molinette di torino per avere, quando hai il culo che rispondono, una prenotazione dopo un anno, cosi come mi sta sul cazzo sia che Tonino di Matera che ha l'azienda di filati in cui lavorano solo lui e la moglie evade il 10% del suo fatturato e allo stesso modo lo Zampetti di monza che ha un'azienda dove lavorano 200 persone evade il 10% del fatturato

nel post iniziale banalizzavo e ci scherzavo, tappo ha pensato di specificare perchè magari non tutti scherzano, ma l'Italia, da che lato la prendi, da che colore politico la prendi, da che regione la prendi sarebbe semplicemente da rifondare

invece ci adattiamo, sopravviviamo, cerchiamo di avere l'erba del nostro giardino un filo piu verde e fondamentalmente ce ne sbattiamo il cazzo di tutto e di tutti, dove possiamo traiamo benefici, anche minimi, dove non possiamo ci lamentiamo e puntiamo il dito, per cui seriamente dove cazzo vogliamo andare?

DoguiPlus

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023