Cambio auto, cosa prendo?

Aperto da Losna, Oggi alle 14:58:34

Losna

mauring

Citazione di: Phormula il Oggi alle 18:31:28Aggiungi anche che le pensioni non si rivalutano come l'inflazione e quelle sopra un certo importo non sono nemmeno indicizzate, capita qualche anno con l'inflazione a due cifre e il potere di acquisto della tua pensione crolla miseramente. Quindi, oltre a prendere meno perchè sei uscito anticipatamente, nell'ipotesi di vivere a lungo, rischi di trovarti con la pensione erosa dall'inflazione.

Mah, sarà perché ho sempre dato tanta importanza al tempo veramente libero, ma l'idea di inseguire la pensione più alta possibile lavorando oltre la già alta soglia della pensione di vecchiaia mi sembra una cosa controproducente.
Va a finire che a 70 anni hai una bella pensione da nababbo però sei in carrozzina o in RSA.  ;D

Penso che quando uno ha una casa di proprietà decente, quindi niente affitti e niente mutui, un po' soldi per affrontare spese impreviste e poco altro, il resto è solo accumulo fine a sé stesso o che si godranno i figli alla faccia nostra.

mauring

Citazione di: Losna il Oggi alle 19:02:57questa potrebbe andare...

Anvedi ?

Arriva il mauring e....Taaac ! trova subito la quadratura del cerchio.  8)  ;D

TonyH

Ma va là, mica lavora in fonderia.

Mio papà ha chiuso la p.iva a 76 anni, ancora oggi viene a darmi una mano. Sì fa la sua mattinata poi si fa i cazzi suoi.

Non è un lavoro da timbracartellino pagato per le ore che passi alla scrivania.

Sì tiene 40-50 clienti, gli dedica 2 giorni alla settimana e già così si fa una bella integrazione alla pensione per un po'
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Oggi alle 19:44:53Ma va là, mica lavora in fonderia.

Mio papà ha chiuso la p.iva a 76 anni, ancora oggi viene a darmi una mano. Sì fa la sua mattinata poi si fa i cazzi suoi.

Non è un lavoro da timbracartellino pagato per le ore che passi alla scrivania.

Sì tiene 40-50 clienti, gli dedica 2 giorni alla settimana e già così si fa una bella integrazione alla pensione per un po'

Però non sei libero, siamo sempre lì.
Clienti che aspettano, telefonate che arrivano, appuntamenti da rispettare, tragitti da compiere obbligatoriamente.
Invece quando sei veramente libero da tutto è lì che l'umano si estrinseca facendo veramente quello che gli pare in completa pace con sé stesso.
Sono per il messaggio della canzone famosa:
"Una vita in vacanza, una vecchia che balla, niente nuovo che avanza, ma tutta la banda che suona e che canta, per un mondo diverso libertà e tempo perso, e nessuno che rompe i coglioni".  8)  ;D