Cambio auto, cosa prendo?

Aperto da Losna, Oggi alle 14:58:34

Phormula

30 k elettrico compri una macchina con una autonomia che il povero Losna passa più tempo alle colonnine che al volante, a meno che non riesca a caricare a scrocco dai clienti.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

DoguiPlus

Citazione di: Phormula il Oggi alle 17:25:1630 k elettrico compri una macchina con una autonomia che il povero Losna passa più tempo alle colonnine che al volante, a meno che non riesca a caricare a scrocco dai clienti.

tesla model 3 , 37k , wltp 534km

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 17:37:03tesla model 3 , 37k , wltp 534km

provata quella di un collega, mi fa schifo (anche a lui, dice "mai più")

DoguiPlus

Citazione di: Losna il Oggi alle 17:38:27provata quella di un collega, mi fa schifo (anche a lui, dice "mai più")

allora prenditi una seg C 1.6 aspirata manuale cosi hai tutto quello che cerchi :P

mauring

Citazione di: Losna il Oggi alle 14:58:34...
Va benissimo, ma siccome lavorerò ancora per almeno 4/5 anni...

Ma hai intenzione di lavorare fino ai 70 anni ?!?

Losna

Citazione di: mauring il Oggi alle 17:47:48Ma hai intenzione di lavorare fino ai 70 anni ?!?

Forse. Diciamo che potrei andare in pensione a 68 o pochi mesi prima. Ciò premesso, il mio lavoro mi piace, anche a mia moglie mancano almeno 2/3/4 anni alla pensione, e vorremmo andarci insieme.  Inoltre negli ultimi anni ho avuto un incremento di reddito interessante (raddoppiato in 5 anni) ed il trend potrebbe continuare.
Quindi certamente ancora 2 anni, poi vedrò.

mauring

Citazione di: Losna il Oggi alle 18:00:10Forse. Diciamo che potrei andare in pensione a 68 o pochi mesi prima. Ciò premesso, il mio lavoro mi piace, anche a mia moglie mancano almeno 2/3/4 anni alla pensione, e vorremmo andarci insieme.  Inoltre negli ultimi anni ho avuto un incremento di reddito interessante (raddoppiato in 5 anni) ed il trend potrebbe continuare.
Quindi certamente ancora 2 anni, poi vedrò.

Beh, se ti piace fai bene, poi lavorare sapendo di poter mollare tutto quando si vuole è tutto un altro gusto.

Il problema è che più si va avanti e più quelli al governo allungano l'età pensionabile.  :-X

Losna

Citazione di: mauring il Oggi alle 18:09:38Beh, se ti piace fai bene, poi lavorare sapendo di poter mollare tutto quando si vuole è tutto un altro gusto.

Il problema è che più si va avanti e più quelli al governo allungano l'età pensionabile.  :-X

Problema relativo....  per la pensione Enasarco (bassa) ho già maturato i requisiti da mo', aspetto a prenderla sennò me la mangio di tasse; per quella Inps, se me la spostassero, posso campare senza reddito per almeno 4 anni, visto che le indennità di fine rapporto mi verranno erogate in 4 anni.

lou

se vuoi rimanere nella stessa tipologia di auto, io mi sono trovato benissimo con la Z4, e anche con la A5 cabrio s-line . Col senno di poi, 10 mesi fa avresti potuto prendere la mia, con 17000 km e più che perfetta, sui 35000 (nuova di listino era sui 75)
Se vuoi una familiare potrei proporti la mia Tiguan, 9 anni, immacolata, benzina 180 cv, (ma automatica) poco più di 40000 km fatti al rallentatore..gomme cinturato ultimo tipo ch avranno 3000 km. tagliandata forse 1000 km. fa. da quanto ho il catafalco cinese praticamente non la usiamo più.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

TonyH

Tanto la nostra professione non ha divieto di cumulo, prendi dall'INPS ma continui a ritmo più blando che tanto a casa tua moglie non ti vorrà e non credo voglia passare le giornate con ChatGPT

Detto ciò, il grosso limite è il cambio manuale.

O Mx-5 o farei la cacata per una boxster liscia
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Phormula

Aggiungi anche che le pensioni non si rivalutano come l'inflazione e quelle sopra un certo importo non sono nemmeno indicizzate, capita qualche anno con l'inflazione a due cifre e il potere di acquisto della tua pensione crolla miseramente. Quindi, oltre a prendere meno perchè sei uscito anticipatamente, nell'ipotesi di vivere a lungo, rischi di trovarti con la pensione erosa dall'inflazione.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.