Innesti a 2R

Aperto da Walt, Oggi alle 11:59:39

Walt

Ognuna ha il suo perchè.
Mi piacevano, le ho prese :)
Hondina divertente, Tiger sontuosa, GS boh....devo ancora usarla ;D  ;D

Forse c'è spazio per qualcos'altro, forse uno scooter x il commuting quotidiano...boh....
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI - Triumph Tiger Sport 1050 - Honda CB 400 Four - BMW R 1100GS

&re@

400 Four tantisssssima roba, basta vedere la mia foto ;D e sembra in condizioni eccellenti!

Dovevi venire in Sardegna con le Honda Classiche 2 weekend fa  8) 

Walt

Citazione di: &re@ il Oggi alle 12:08:21400 Four tantisssssima roba, basta vedere la mia foto ;D e sembra in condizioni eccellenti!

Dovevi venire in Sardegna con le Honda Classiche 2 weekend fa  8) 

Ahahahhh....sopra i 4k giri avrebbe pure del coraggio ;D!!! C'ha su un terminale sportivo, il sound è gratificante, mi ricorda l'Ornella9 8). Certo che il concetto di coppia sotto era un tabù clamoroso all'epoca. Devo restaurarla un pochetto, ha fioriture di ruggine e ossido random, ho preso kit adatto su AMZ. La Tiger Sport 1050 è superlativa, finalmente un 17 ant. e una schiena portentosa, dopo anni di cancelli. Ho schivato HD, ne ho provate due, ma nn ce la faccio....trema tutto, non frena, pesa, nn riesco a piegare, sarà un limite mio...ma passo!! Ma hai una 400Four?
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI - Triumph Tiger Sport 1050 - Honda CB 400 Four - BMW R 1100GS

&re@

Minchia da un 400 4 cilindri del '73 (o giù di lì) cosa ti aspetti, la coppia in basso?
Ma no che non ho un Four 400, è solo la moto della mia foto nell'avatar. Era di mio padre quando io ero quello lì della foto.

Walt

'79.
Era un'osservazione, capirai che scendo da 2/3 cilindri 'strutturati'. Ho già avuto la 350Four, conosco l'anda. Per camminare ci vogliono le 500/750, sono in bolla, reputo la 400 un value4money oggi accettabile.

Ti dirò che avrei più voglia di fare un viaggio serio con la giallina Four e carta geografica, piuttosto che con millone con 3 gps appiccicati, quadris valigie, mappe, abs, ecc.... il sapore di avventura è tutt'altro :D

mauring

Se volevi coppia potevi prendere un V50 Guzzi dello stesso anno.

Guzzi a quei tempi era più avanti dei giapponesi.
La mia V50 era del '79 e aveva accensione elettronica (la 400 four ha ancora le puntine platinate) e frenatura integrale col doppio disco anteriore.

&re@

Se vuole più coppia, basta che vada in giro con la Triumph o la BMW che ha comprato.

mauring

Ovvio, parlavo di roba coeva sul mezzo litro di cilindrata.

Ma tanto parliamo per niente, perché dopodomani, messe a posto quelle due cose, metterà l'annuncio per venderla.  ;D

Walt

Citazione di: mauring il Oggi alle 14:34:02Se volevi coppia potevi prendere un V50 Guzzi dello stesso anno.

Guzzi a quei tempi era più avanti dei giapponesi.
La mia V50 era del '79 e aveva accensione elettronica (la 400 four ha ancora le puntine platinate) e frenatura integrale col doppio disco anteriore.

Perchè le jap erano senza bicilindrici? Guzzi se vuoi stare a piedi ogni 2x3 sono eccezzionali, lì si che l'avventura del viaggio diventa puro azzardo :o!

Walt

Citazione di: mauring il Oggi alle 15:20:29Ovvio, parlavo di roba coeva sul mezzo litro di cilindrata.

Ma tanto parliamo per niente, perché dopodomani, messe a posto quelle due cose, metterà l'annuncio per venderla.  ;D

L'Honda meccanicamente è ok. Carrozzeria è da riprendere in certi punti, ma mi ci diverto io. Poi se mi va la piazzo, sennò la tengo, dipende da come mi sveglio  ;D . La Tigerona va veramente forte ed è allo stato dell'arte, 19k km, tenuta da super amatore che è passato a GS 1200 LC, pentendosi dell'upgrade.

mauring

Citazione di: Walt il Oggi alle 15:54:23Perchè le jap erano senza bicilindrici? Guzzi se vuoi stare a piedi ogni 2x3 sono eccezzionali, lì si che l'avventura del viaggio diventa puro azzardo :o!

I Giapponesi all'epoca erano capaci solo di proporre dei cessi di bicilindrici pesanti e poco agili.
La Guzzi a confronto era una moto da corsa. :P

In quanto ad affidabilità ci sono in giro ancora miriadi di V35, V50, Florida, Nevada,ecc. ecc.,mentre le giapponesi sono andate alla pressa.

Walt

Citazione di: mauring il Oggi alle 19:55:58I Giapponesi all'epoca erano capaci solo di proporre dei cessi di bicilindrici pesanti e poco agili.
La Guzzi a confronto era una moto da corsa. :P

In quanto ad affidabilità ci sono in giro ancora miriadi di V35, V50, Florida, Nevada,ecc. ecc.,mentre le giapponesi sono andate alla pressa.

Sei incommentabile. Dalle mie parti (e quindi anche dalle tue :P) si dice 'voler essere sopra a tutto come l'olio' di chi vuole metter becco senza particolari conoscenze :D!!

Bestia ;D
Niente giro in Porsche :)

&re@

Citazione di: mauring il Oggi alle 19:55:58In quanto ad affidabilità ci sono in giro ancora miriadi di V35, V50, Florida, Nevada,ecc. ecc.,mentre le giapponesi sono andate alla pressa.

Ma assolutamente no.
Nel giro in Sardegna che ho citato prima c'erano (su 16 moto over-20) ben 6 Honda CB degli anni '70, dal 450 (che era bicilindrico, fra l'altro) al 750.
E tutte hanno percorso l'intera distanza senza il minimo problema meccanico, nonostante alcune non fossero tenute esattamente bene (anzi).
Sono moto affidabilissime e tutt'altro che pressate.

Guzzi coeve, non è che se ne vedano poi ad ogni angolo (come tutti i mezzi molto datati peraltro).