L'inizio di una nuova ERA

Aperto da DoguiPlus, Maggio 13, 2025, 17:12:36

mauring

E se hai i cavi in bagagliaio ti rubano pure quelli.  ;D

MRC

Citazione di: mauring il Ieri alle 15:26:33E se hai i cavi in bagagliaio ti rubano pure quelli.  ;D

devi portarli al ristorante come si faceva con l'autoradio ;D  ;D

DoguiPlus

Citazione di: tappo il Ieri alle 13:28:32leggevo ieri su una pagina facebook che in Sicilia chi ha un'elettrica sta pensando di venderla o l'ha già venduta perchè hanno rubato i cavi al 90% delle colonnine, e quindi è impossibile poter viaggiare sull'isola.. e sembrerebbe che le compagnie che hanno istallato le colonnine non hanno nessuna intenzione di ripararle

https://www.vaielettrico.it/in-sicilia-strage-di-cavi-per-fortuna-ho-il-box-senno-sarei-tornato-alla-benzina/
lascerei la corrente in circolo...

mauring

In effetti questi furti sono particolarmente odiosi.

Io li considererei un attentato alla sicurezza dei trasporti e stangherei di conseguenza.  :(

ChS

Citazione di: DoguiPlus il Ieri alle 11:30:40Negative :

gestione del freddo estremo <0 gradi
ricarica fuori casa su cui c'è ancora molto da lavorare su vari aspetti (ergonomia, velocità , resilienza del sistema)
consumo gomme per prestazioni elevate in accelerazione

Considerate le temperature medie degli ultimi anni il problema freddo estremo sarà sempre meno rilevante, resta il problema della rete di ricarica sicuramente.

ChS

Citazione di: tappo il Ieri alle 13:28:32leggevo ieri su una pagina facebook che in Sicilia chi ha un'elettrica sta pensando di venderla o l'ha già venduta perchè hanno rubato i cavi al 90% delle colonnine, e quindi è impossibile poter viaggiare sull'isola.. e sembrerebbe che le compagnie che hanno istallato le colonnine non hanno nessuna intenzione di ripararle

https://www.vaielettrico.it/in-sicilia-strage-di-cavi-per-fortuna-ho-il-box-senno-sarei-tornato-alla-benzina/
Non credo che in Calabria o Puglia sia tanto diverso, se conoscete qualcuno che abita nel foggiano o nel barese chiedete se sia il caso di lasciare l'auto parcheggiata in strada se non siete della zona....i cavi sono il meno.

mauring

Citazione di: ChS il Oggi alle 13:17:43Considerate le temperature medie degli ultimi anni il problema freddo estremo sarà sempre meno rilevante...

Ma per piacere...  ;D

Emi

Citazione di: ChS il Oggi alle 13:19:35Non credo che in Calabria o Puglia sia tanto diverso, se conoscete qualcuno che abita nel foggiano o nel barese chiedete se sia il caso di lasciare l'auto parcheggiata in strada se non siete della zona....i cavi sono il meno.

a torino, milano etc è la stessa cosa se metti una macchina da 80mila euro in strada
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: mauring il Oggi alle 13:26:49Ma per piacere...  ;D

vabbhe se segui una corrente quella sarà, poi fa due metri di neve e ti dice che è una anomalia previsionale
il granchio blu gli è passato di moda, doveva ucciderci tutti, se lo stanno mangiando ovunque.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChS

Citazione di: Emi il Oggi alle 14:09:17vabbhe se segui una corrente quella sarà, poi fa due metri di neve e ti dice che è una anomalia previsionale
il granchio blu gli è passato di moda, doveva ucciderci tutti, se lo stanno mangiando ovunque.
Doveva uccidere gli allevamenti di vongole non le persone e così è stato, se non sei informato è un altro discorso ma non cambia la realtà.

ChS

Citazione di: Emi il Oggi alle 14:08:11a torino, milano etc è la stessa cosa se metti una macchina da 80mila euro in strada
Ma va a Milano è pieno di auto costose parcheggiate in strada e non mi pare le rubino tutte, in Meridione è un altro mondo fidati

ChS

Citazione di: mauring il Oggi alle 13:26:49Ma per piacere...  ;D

Come sempre attendiamo le tue fonti scientifiche che dimostrino il contrario ma ovviamente non le pubblichi MAI :)

https://www.focus.it/ambiente/ecologia/clima-l-europa-nella-morsa-del-caldo