L'inizio di una nuova ERA

Aperto da DoguiPlus, Maggio 13, 2025, 17:12:36

Emi

Io dopo tre giorni di bmw x2 posso dire senza ombra di dubbio che il tablet da cui si comanda tutto è una cagara pazzesca, zero immediatezza, distrae e si usa di merda
Poi x2 ha anche il tunnel centrale progettato da fantozzi fa tanta scena ma è una cagata colossale
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

Citazione di: mauring il Luglio 14, 2025, 18:07:39
Ma almeno te ti pagavano, tappo invece ha pagato, e pure salato, per soffrire le pene dell'inferno.
La prossima volta gli conviene  farsi assumere da una ditta che asfalta strade in luglio. Soffre uguale, ma almeno non paga il viaggio e tira su due palanche.  ;D

mah, personalmente non ho sofferto per niente; 15 giorni senza lavorare, telefono che non ha mai squillato ;D... diciamo che il caldo giapponese è stata un'esperienza che non dimenticherò facilmente ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Losna

Malta, estate 2022: temperatura ed umidità molto elevate... avevamo il volo di ritorno al mattino presto, all'altro capo dell'isola, simo usciti dall'albergo alle 3 di notte e c'erano 34 gradi...

DoguiPlus

Fatto 600km in tour in 2gg.
Rete dc fuori autostrada pessima, spesso non funzionano devo impostare sul navigatore auto solo di vedere le hpc o le 50kw.

Oggi com traffico allucinante in romagna ho visto su app che al tesla  supercharger c'era attesa, dovevo fare solo un biberaggio per non rischiare (partito da Pesaro mi dava autonomia a casa 5%), alla fine mi sono fermato in autogrill, freeto x completamente libero, costose (0.69 via bmw) , fermato 6 minuti caricato un 15% (c'erano 34 gradi sono andato in bagno e a bere acqua a soli 2.90 euro di bottiglietta...)
Alla fine sono arrivato col 23% , se non rifornito arrivavo con l'8% c'era traffico media penso 100kmh tutto adas, diciamo che nella "predizione" e' sempre avaro coi km

mauring

È una vitaccia, ammettilo, rispetto al diesel...

&re@

Ma anche rispetto alla benza.

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 18, 2025, 20:14:50
Fatto 600km in tour in 2gg.
Rete dc fuori autostrada pessima, spesso non funzionano devo impostare sul navigatore auto solo di vedere le hpc o le 50kw.

Oggi com traffico allucinante in romagna ho visto su app che al tesla  supercharger c'era attesa, dovevo fare solo un biberaggio per non rischiare (partito da Pesaro mi dava autonomia a casa 5%), alla fine mi sono fermato in autogrill, freeto x completamente libero, costose (0.69 via bmw) , fermato 6 minuti caricato un 15% (c'erano 34 gradi sono andato in bagno e a bere acqua a soli 2.90 euro di bottiglietta...)
Alla fine sono arrivato col 23% , se non rifornito arrivavo con l'8% c'era traffico media penso 100kmh tutto adas, diciamo che nella "predizione" e' sempre avaro coi km

Voglio vedere quanti mesi dura l effetto giocattolo nuovo... io penso che dopo un mese la lascerei in un burrone
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Homer il Luglio 19, 2025, 08:02:12
Voglio vedere quanti mesi dura l effetto giocattolo nuovo... io penso che dopo un mese la lascerei in un burrone

Potresti sempre venderla a ChS, che finalmente coronerebbe il suo sogno e sarebbe disposto a strapagarla.

Homer

Citazione di: mauring il Luglio 19, 2025, 08:31:28
Potresti sempre venderla a ChS, che finalmente coronerebbe il suo sogno e sarebbe disposto a strapagarla.

Ma figurati se compra un'elettrica...mica è scemo...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Homer il Luglio 19, 2025, 09:58:58
Ma figurati se compra un'elettrica...mica è scemo...

Ah, giusto, e poi ha già la Mobilize Duo....nei sogni.  ;D

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Luglio 18, 2025, 21:13:06
È una vitaccia, ammettilo, rispetto al diesel...

è una vita diversa, certamente un pò di preoccupazione c'è ma per l'inverno più che altro.
se peggioro del 25% come leggo inizia a essere pelosa la faccenda, in particolare ma li ho sbagliato io.... perchè devo lasciare aperto il portone di notte per caricare... con l'umidità e il freddo non è bello.

Detto questo, ieri per eccesso di prudenza ho "speso" 5 euro in più e 6 minuti di sosta.
Altro giorno 20 min

Sicuramente ho capito che bisogna caricare quando si è comodi e si ha tempo per far si di non trovarsi incastrati senza tempo.

ps pieno pieno di auto straniere pure dalla danimarca.... ho parlato con qualche turista e tutti dicono , benissimo la rete free to x in autostrada ma carissima... fuori male le dc riseptto i loro standard.

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 19, 2025, 10:21:17
essere pelosa la faccenda,

dimmi che non lo hai scritto davvero  ;D ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

ChS

Citazione di: mauring il Luglio 19, 2025, 10:04:57
Ah, giusto, e poi ha già la Mobilize Duo....nei sogni.  ;D

Mi arriva a fine settembre.

DoguiPlus

Citazione di: tappo il Luglio 19, 2025, 12:45:20
dimmi che non lo hai scritto davvero  ;D ;D ;D ;D
E' un modo per dire difficile rognosa

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 19, 2025, 14:31:24
E' un modo per dire difficile rognosa

quindi non hai sbagliato? non volevi scrivere "penosa"? ;D