la fiera dell'inutile

Aperto da MRC, Dicembre 28, 2024, 15:04:40

mariner

Poi vabbè....a titolo personale...esclusi i gusti estetici....a me fanno sorridere le discussioni da Bar Sport sulla "precisione" e "tenuta"..tanto si parla sempre di auto con prestazioni abbondantemente superiori ai limiti stradali, del buonsenso ...del guidatore. Poi, ovviamente,se a uno piacciono i cerchi /10 ...de gustibus. (Tecnicamente se non ricordo male, la spalla alta inizia a deformarsi prima, quindi ti avvisa dell'avvicinarsi del limite di tenuta, più è bassa...più "parte" di colpo)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MRC

Citazione di: mariner il Agosto 21, 2025, 13:15:58
Poi vabbè....a titolo personale...esclusi i gusti estetici....a me fanno sorridere le discussioni da Bar Sport sulla "precisione" e "tenuta"..tanto si parla sempre di auto con prestazioni abbondantemente superiori ai limiti stradali, del buonsenso ...del guidatore. Poi, ovviamente,se a uno piacciono i cerchi /10 ...de gustibus. (Tecnicamente se non ricordo male, la spalla alta inizia a deformarsi prima, quindi ti avvisa dell'avvicinarsi del limite di tenuta, più è bassa...più "parte" di colpo)

esatto, molte volte si parla come se dovessimo cercare i tempi in pista, quanto vuoi che abbia deriva 1 cm di gomma in più ;D ;D

e comunque a me non piacciono i cerchi stile pimp-my-ride in cui si vede il cerchio senza la gomma, un minimo di gomma mi piave vederla e che sia proporzionata al cerchio.
Sulla scorsa A4 avevo le stesse gomme 245/40 ma su cerchio da 18 e andava alla grandissima come tenuta quindi mi sa proprio che metterò i 19 argento che sono 245/40

ho anche scartato la piastra di ricarica a induzione in quanto si legge/vede in giro che funziona quando gli pare e le poche volte che funziona carica lentissimamente. 600 carte risparmiate.

dopo metà settembre vado a firmare, 4 mesi di attesa in modo da immatricolare a Gennaio 2026 al ritorno dalla settimana bianca

MRC

comunque 15 pagine di consigli per gli acquisti erano anni che non si vedevano qui eh!

Phormula

Per forza, non hanno ancora fatto la Elise elettrica, quella metterebbe d'accordo tutti.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

DoguiPlus

Citazione di: MRC il Agosto 21, 2025, 13:44:34
comunque 15 pagine di consigli per gli acquisti erano anni che non si vedevano qui eh!

però ho visto che è disponibile il sedile sportivo ventilato pure marrone - mocassino , lo valuterei attentamente

ecco la mia configurazione  AK7WWDBE

MRC

Citazione di: DoguiPlus il Agosto 21, 2025, 15:45:16
però ho visto che è disponibile il sedile sportivo ventilato pure marrone - mocassino , lo valuterei attentamente

ecco la mia configurazione  AK7WWDBE

fa subito interno da cavaliere del lavoro, non è il look che cerco

DoguiPlus

Citazione di: MRC il Agosto 21, 2025, 16:11:00
fa subito interno da cavaliere del lavoro, non è il look che cerco

invece è rampante e diverso , dai la stoffa o la pelle nera no..

MRC

Citazione di: DoguiPlus il Agosto 21, 2025, 17:36:48
invece è rampante e diverso , dai la stoffa o la pelle nera no..

la stoffa... ma per chi mi hai preso? ;D ;D
Pelle + alcantare nera con cuciture a rombi

DoguiPlus

Citazione di: MRC il Agosto 21, 2025, 17:52:24
la stoffa... ma per chi mi hai preso? ;D ;D
Pelle + alcantare nera con cuciture a rombi

si ma senza ventilazione è troppo calda, auto nera, interno nero è un forno!!

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Agosto 21, 2025, 17:55:14
si ma senza ventilazione è troppo calda, auto nera, interno nero è un forno!!

Infatti i rombi sono i pesci che si possono cucinare dentro.

Non ha letto bene, era cuociture a rombi, non cuciture.  ;D

DoguiPlus

Marco chiedi anche per noleggio
https://noleggio.gruppobossoni.it/promo/noleggio/nuova-audi-a5-avant-noleggio-bossoni

è ufficiale audi, metti che ti chiedano 800/900+iva lo valuterei attentamente.

ti fai un 36 mesi e poi finalmente potrai passare all'elettrico  :P :P :P :P :P :P :P

MRC

Citazione di: DoguiPlus il Agosto 25, 2025, 14:26:20
https://noleggio.gruppobossoni.it/promo/noleggio/nuova-audi-a5-avant-noleggio-bossoni

ti fai un 36 mesi e poi finalmente potrai passare all'elettrico  :P :P :P :P :P :P :P

ma anche no :P :P :P :P :P :P :P

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Agosto 25, 2025, 14:26:20

24 mesi 20mila km  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Agosto 25, 2025, 16:07:33
24 mesi 20mila km  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

lascia stare che puoi chiedere facilmente aumento, ma la media del chilometraggio credo sia sui 15000 km annui.

MRC

sì ma io al momento non ho nessuna intenzione di passare all'elettrico perlomeno per i prossimi 10 anni