Cambiamenti climatici

Aperto da ChS, Agosto 13, 2024, 13:42:02

&re@

In certi punti hanno ostacolato anche eventuali mezzi di soccorso, con cordoli rialzati che impediscono alle macchine di farsi da parte se deve passare (per esempio) un'ambulanza.

mauring

Citazione di: ChS il Giugno 09, 2026, 13:47:51Il problema è che hanno ostacolato anche i taxi e bus togliendo diverse preferenziali, secondo loro o ti muovi in tram o a piedi e bicicletta

E ti meravigli ?

È lo stesso motivo per cui vedi le auto elettriche in giro anziché le termiche.

Premiare chi le compra e punire chi vuole spostarsi con altra propulsione. È l'unico modo di venderle, come quello di ostacolare gli altri mezzi è l'unico modo per spingere tram, bici e piedi.

ChS

Quindi secondo te non bisognerebbe ostacolare nulla e continuare a bruciare benzina e diesel, non mi sembra un'idea molto lungimirante nel 2026

mauring

Citazione di: ChS il Giugno 11, 2026, 13:55:20Quindi secondo te non bisognerebbe ostacolare nulla e continuare a bruciare benzina e diesel, non mi sembra un'idea molto lungimirante nel 2026

Ti ricordo che su altro thread hai appena elogiato l'acquisto da parte della tua azienda di un Ulysse a gasolio...  ;D  ;D

alura

Citazione di: ChS il Giugno 11, 2026, 13:55:20Quindi secondo te non bisognerebbe ostacolare nulla e continuare a bruciare benzina e diesel, non mi sembra un'idea molto lungimirante nel 2026

Quando un prodotto è buono si vende da solo. Non sto dicendo che non è buono eh, dico che non lo è (ancora) per tutti.
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChS

Citazione di: mauring il Giugno 11, 2026, 14:19:14Ti ricordo che su altro thread hai appena elogiato l'acquisto da parte della tua azienda di un Ulysse a gasolio...  ;D  ;D
Nessuno ha comprato nulla, non scrivere fesserie su

mauring

Citazione di: ChS il Giugno 12, 2026, 16:11:50Nessuno ha comprato nulla, non scrivere fesserie su

Hai detto che stanno valutando l'acquisto e che per te è una figata perché costa metà del Mercedes ed ha l'ottimo diesel 2.0 da 180 cv.

Non mi sembra di aver letto da parte tua commenti del tipo: "Una vergogna acquistare ancora mezzi così inquinanti e obsoleti quando ci sono in commercio furgoni elettrici meravigliosi, puliti e convenienti".

ChS

Citazione di: mauring il Giugno 12, 2026, 17:32:47Hai detto che stanno valutando l'acquisto e che per te è una figata perché costa metà del Mercedes ed ha l'ottimo diesel 2.0 da 180 cv.

Non mi sembra di aver letto da parte tua commenti del tipo: "Una vergogna acquistare ancora mezzi così inquinanti e obsoleti quando ci sono in commercio furgoni elettrici meravigliosi, puliti e convenienti".
Valutare non vuol dire aver comprato, a casa mia. Stiamo parlando di un mezzo 9 posti che fa spesso della montagna e tratte di 5-600 km inoltre siamo in una zona dove di ricariche ce ne sono pochine, non mi pare che per questa tipologia di mezzo ci sia qualcosa di elettrico interessante come invece c'è per le auto normali. Con 348 km di autonomia dichiarati (quindi reali nettamente meno) non vai da nessuna parte, siamo ai livelli di una utilitaria elettrica che in città sono più che sufficienti ma non per un mezzo gel genere.
Intanto bisognerà prepararsi per i prossimi giorni perchè al caldo in arrivo i modelli matematici ad oggi non vedono ancora una fine

mauring

Citazione di: ChS il Oggi alle 13:42:44...
Intanto bisognerà prepararsi per i prossimi giorni perchè al caldo in arrivo i modelli matematici ad oggi non vedono ancora una fine

Ma del fresco avuto finora ne vogliamo parlare ?

O parliamo solo del caldo ? (Che tra l'altro mi sembra che siamo ormai in estate per cui sorprendersi per il caldo fa ridere).

abrasda

da quando hanno iniziato a parlare del grande secco e desalinizzatori circa 3 anni fa, abbiamo avuto le primavere ed estati piu' piovose a memoria d'uomo

ChS

Citazione di: mauring il Oggi alle 14:07:18Ma del fresco avuto finora ne vogliamo parlare ?

O parliamo solo del caldo ? (Che tra l'altro mi sembra che siamo ormai in estate per cui sorprendersi per il caldo fa ridere).
Il fresco avuto finora era la normalità nei decenni trascorsi mentre ora anche tu lo vedi come una cosa straordinaria, sui 35 gradi già toccati questo mese e che si supereranno nei prossimi giorni non rientrano nelle medie del mese di giugno degli ultimi 100 e più anni.

ChS

Citazione di: abrasda il Oggi alle 14:52:55da quando hanno iniziato a parlare del grande secco e desalinizzatori circa 3 anni fa, abbiamo avuto le primavere ed estati piu' piovose a memoria d'uomo
Più piovose dove? In tutto il mondo? A casa mia o tua? Abbi pazienza..

mauring

Citazione di: ChS il Oggi alle 15:00:43Il fresco avuto finora era la normalità nei decenni trascorsi mentre ora anche tu lo vedi come una cosa straordinaria, sui 35 gradi già toccati questo mese e che si supereranno nei prossimi giorni non rientrano nelle medie del mese di giugno degli ultimi 100 e più anni.

Non rientrano nelle medie perché sono valori di picco.

Elementare, Watson.  ;D

baranzo

Citazione di: mauring il Oggi alle 14:07:18Ma del fresco avuto finora ne vogliamo parlare ?

Fresco? Se per fresco intendi che nell'ultima settimana le temperature hanno superato di solo 2 gradi le medie stagionali mentre a fine maggio le superavano di 7-8 parliamone, ma non si può definire fresco ciò che non lo è. Sembra che qualcuno stia facendo come la famosa rana bollita (che tra l'altro quando l'acqua si scalda troppo salta comunque fuori, forse siamo più fessi delle rane :P).
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)