Volvo XC60 o V60CrossCountry: quale scegliere

Aperto da Madbob, Gennaio 14, 2023, 21:34:58

Madbob

Tra le 2, entrambe automatiche ed a trazione integrale, quale preferireste e perchè?

In generale SUV vs. Station rialzate (A6 vs. Q5 - Passat Alltrack vs. Tiguan Allspace etc etc ...), quale preferite e per quale motivo?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Raven

A me sw rialzate non piacciono...mi sembrano sgraziate e non ne vedo l'utilità aggiunta rispetto alle versioni normali. Ergo io andrei di V60.
Detto questo prendere una Volvo è avere ragione a prescindere
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

ChS

A me entrambe non piacciano minimamente ma almeno l'XC60 dovrebbe essere un pochino più spaziosa.

Emi

io apprezzo le stscion rialzate,
stescion rialzata aggiunge possiilità di movimento non lontane da un suv (possibilità che sfrutta solo patarix)  senza essere un mattone in termini di volumi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Non amando i suv, dovendo scegliere tra le 2 soluzioni direi SW rialzata. Ma se potessi spaziare ancora di più prenderei una V60 normale
Non vendo sogni, ma solide realtà.

DoguiPlus

detto che ritengo le attuali Volvo le auto più overvaluted insieme ad alcune range rover...

direi xc60 , almeno dentro è un pò piu grande

&re@

Madbob

Io faccio fatica a farmi digerire le SUV, più che altro mi preoccupa la dinamica; ma magari è solo un mio pregiudizio, credo che abbiano fatto passi da gigante anche in senso dinamico.

Ecco perchè mi chiedevo se una Station rialzata non fosse meglio; francamente a me attira di più, anche a livello estetico, ma magari appunto non sono ne carne ne pesce.

A livello di spazi interni, non sono sicuro che un SUV sia più spazioso, anzi, direi esattamente il contrario.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Losna

La xc60 è più corta ma più larga della v60 cc. Come spazio interno e bagagliaio penso v60 sia meglio. Come dinamica di guida penso anche.  Io penso andrei di v60..

Walt

Ciao Alberto, trovo le Volvo in genere anonime e scarne all'interno. per quanto globalmente valide. Prendi quel che ti piace, una volta funzionava così ;D.
...se chiedi agli altri significa che la scintilla non è scoccata.... ;)
Quel che sceglierebbero gli altri è parametrato a gusti e esigenze spesso diverse dalle tue, rischi di perderti....

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

posto che mi chiedo (guardato pochi minuti fa) chi abbia dato ok al listino volvo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Citazione di: Walt il Gennaio 16, 2023, 08:55:44
Ciao Alberto, trovo le Volvo in genere anonime e scarne all'interno. per quanto globalmente valide. Prendi quel che ti piace, una volta funzionava così ;D.
...se chiedi agli altri significa che la scintilla non è scoccata.... ;)
Quel che sceglierebbero gli altri è parametrato a gusti e esigenze spesso diverse dalle tue, rischi di perderti....

Concordo sulla considerazione finale... ma per me gli interni semplici rispetto a quellibdella triade sono pregio, non difetto

&re@

Può anche essere che si tratti di una macchina che deve comprare per necessità, senza che gli piaccia per forza.
Gli "serve" e se ne frega del resto, quindi chiede consigli.