Quasi quasi una di queste...

Aperto da mauring, Gennaio 11, 2023, 21:22:23

&re@

Quelle borse lì hanno anche un riporto idrorepellente che va bene per un breve acquazzone, ma vengono vendute sempre con il loro preservativo impermeabile in caso di pioggia forte/prolungata.

In tutti i casi, io metto sempre la roba in sacchetti di plastica (anche nei bauli rigidi), così se anche dovesse entrare un po' d'acqua, non si bagna.

mauring

Al limite ci sono anche gli spray impermeabilizzanti che si usano per le capote delle cabrio, tipo questo.

https://mafra.shop/impermeabilizzante-interni-tessuti-auto-idrostop

&re@

Sì certo, quello andrebbe usato ogni tanto per rinfrescare l'idrorepellenza, ma non è una soluzione "sicurissima" (le cerniere, per esempio, se prendono l'acqua per lungo tempo, prima o poi trafilano per forza).

Homer

Citazione di: &re@ il Luglio 06, 2023, 11:48:04
Sì certo, quello andrebbe usato ogni tanto per rinfrescare l'idrorepellenza, ma non è una soluzione "sicurissima" (le cerniere, per esempio, se prendono l'acqua per lungo tempo, prima o poi trafilano per forza).

tanto se viene il temporale ti fermi sotto un ponte o un benzinaio... non si metterà mai a fare viaggi lunghi sotto l'acqua, ndiamo... non li fa col van...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mariner

Citazione di: Homer il Luglio 06, 2023, 11:58:18
tanto se viene il temporale ti fermi sotto un ponte o un benzinaio... non si metterà mai a fare viaggi lunghi sotto l'acqua, ndiamo... non li fa col van...

ma come la mettiamo con la pericolosità della doccia? gira voce che certi personaggi usino ombrello e mantella impermeabile...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Questo ha fatto un bel filmato sulla Dominator, molto esaustivo.
E' un filmato di fine 2022, e già dice che i prezzi dell'usato sono schizzati, e se ne vuoi una buona devi sborsare 3000 euro.
Sono ancora piu' contento.  :D

https://www.youtube.com/watch?v=35Fjdvxijo8

&re@

Mitico N0North, ho guardato un sacco dei suoi video sui posti che visita :)
È vero comunque, a quel prezzo ti è andata di lusso.

Homer

Citazione di: mariner il Luglio 06, 2023, 12:05:43
ma come la mettiamo con la pericolosità della doccia? gira voce che certi personaggi usino ombrello e mantella impermeabile...

ha smesso... come per la moto... che fino a 1 anno fa era come la kriptonite per superman, ora diventerà l'unica cosa necessaria nel mondo  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mariner

Citazione di: Homer il Luglio 06, 2023, 13:23:27
ha smesso... come per la moto... che fino a 1 anno fa era come la kriptonite per superman, ora diventerà l'unica cosa necessaria nel mondo  ;D ;D ;D
ovviamente......aspettiamo ansiosi racconti che dimostrino l'assoluta della moto sulla neve...rispetto al Grancherochicinqueennove
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Emi

Citazione di: mariner il Luglio 06, 2023, 17:34:55
ovviamente......aspettiamo ansiosi racconti che dimostrino l'assoluta della moto sulla neve...rispetto al Grancherochicinqueennove

o l'enorme comodità rispetto al van quattromilaottoruotascoppiata
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Walt

merda....nn avevo ancora realizzato :o :o :o. Arriverò a odiare la Honda NX 650 :-\
Dovrò prepararmi al fatto che le BMW GS verranno aborrite come incidenti di percorso, perfettamente inutili per la scampagnata media sotto i 15km.
Un milione di incidenti di percorso ;D ;D ;D

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/due_ruote/2023/06/22/bmw-motorrad-ha-prodotto-la-milionesima-gs-con-motore-boxer_35936c97-ccd8-483a-b7f9-9b1625833123.html
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

mauring

Ridete, ridete, intanto ho comprato una moto che ha un che di magico.

Me lo sentivo, ho giocato al lotto i numeri della targa 12 29 42, ed ho vinto 39 euro facendo ambo.  :D ;D ;D

Alla faccia dei vostri mezzi perdenti.   :P 8)

&re@

Haha ;D

Più che altro, per la prima volta nella storia del Pistone, un utente compra qualcosa che gli è stato consigliato! ;D
E non avrei mai detto che saresti stato tu!

Walt

Citazione di: mauring il Luglio 06, 2023, 22:32:30
Ridete, ridete, intanto ho comprato una moto che ha un che di magico.

Me lo sentivo, ho giocato al lotto i numeri della targa 12 29 42, ed ho vinto 39 euro facendo ambo.  :D ;D ;D

Alla faccia dei vostri mezzi perdenti.   :P 8)

Bene dai, almeno uno entusiasta di quel che compra c'è ;D! Quando porti a casa?

Non l'hai provata, vero...?!
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

mauring

Citazione di: Walt il Luglio 07, 2023, 06:57:33
Bene dai, almeno uno entusiasta di quel che compra c'è ;D! Quando porti a casa?

Non l'hai provata, vero...?!

Ho scritto: "Andai, guardai, PROVAI, comprai".  ::)

Comunque ce l'ho già in garage, oggi facciamo il passaggio.

Se passi per di qua puoi ammirare e provare la meraviglia. Non è ancora assicurata, però, quindi per ora solo giretti  sulle strade limitrofe deserte.