Tutta Milano a 30 all'ora

Aperto da mauring, Gennaio 10, 2023, 06:32:31

alura

Citazione di: mauring il Gennaio 10, 2023, 12:08:59
I 30 all'ora li supera, anzi arriva pure a 45  ;D, è minuscola e si parcheggia bene, la ricarichi con la presa domestica, consuma pochissimo e costa poco acquistarla.

Beh, costa mica tanto poco per quello che ti danno  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Sauron

Milano vittima di wokeness come la California, c'era da aspettarselo.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Emi

Citazione di: mauring il Gennaio 10, 2023, 12:08:59
Per quanto non mi piacciano le auto elettriche, se vivessi in una grande città mi prenderei sicuramente una Citroen AMI come utilitaria.

I 30 all'ora li supera, anzi arriva pure a 45  ;D, è minuscola e si parcheggia bene, la ricarichi con la presa domestica, consuma pochissimo e costa poco acquistarla.

Per la città è l'ideale. Usare auto normali è veramente assurdo, e lo scooter ha sempre l'handicap del tetto assente in caso di pioggia, piu' la rottura del casco.

cosi almeno quando la milf su X5 ti centra a 40km/h mentre si sta truccando e parlando a telefono (non connesso bluethoot) potrai apprezzare la solidità della simpatica vetturetta da un carro funebre

Per cosa vedo in città servirebbe un carro armato....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Gennaio 10, 2023, 12:59:11
cosi almeno quando la milf su X5 ti centra a 40km/h mentre si sta truccando e parlando a telefono (non connesso bluethoot) potrai apprezzare la solidità della simpatica vetturetta da un carro funebre

Per cosa vedo in città servirebbe un carro armato....

Sempre meglio che in bici o moto/scooter.

&re@

In assenza di traffico e nessun problema di parcheggio, la macchina elettrica in città sarebbe effettivamente l'ideale.
Ma al netto di tutte le voci, secondo me rimane preferibile il mezzo a due ruote o quello pubblico.

O anche i piedi avendo tempo... certo non a Milano che è molto grande, ma la mia città si gira bene a piedi.

ChS

La monda lanciata da Bologna dove i 30 non li fanno nemmeno i bus in via Indipendenza, provare per credere

DoguiPlus

solita pagliacciata all'italiana, si mettono limiti alla cazzo e nessuno li rispetta>/fà rispettare

mauring

Citazione di: &re@ il Gennaio 10, 2023, 13:39:23
...
ma la mia città si gira bene a piedi.

"... Nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino..."

diceva Lucio Dalla.   :)

mauring

In compenso qui vicino c'è una strada extraurbana dove incontri un limite di 70Km/h, e duecento metri dopo c'è una curva che se la pigli a 70 voli nel campo e ti cappotti 5 volte.  ;D

La sicurezza stradale in Italia è tutto un programma.

Emi

Citazione di: mauring il Gennaio 11, 2023, 09:46:32
In compenso qui vicino c'è una strada extraurbana dove incontri un limite di 70Km/h, e duecento metri dopo c'è una curva che se la pigli a 70 voli nel campo e ti cappotti 5 volte.  ;D

La sicurezza stradale in Italia è tutto un programma.

magari avanzava un cartello
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Gennaio 11, 2023, 09:53:21
magari avanzava un cartello

Ah, non c'è da meravigliarsi.

Qualche mese fa è venuta la ditta di segnaletica stradale, mandata dal comune, con a bordo due energumeni di nazionalità ignota, per ripristinare un cartello di Stop che era stato divelto da un trattore.

Ebbene, il cartello di Stop ce lo ricordiamo così, vero ?  ::)

mauring

Ma loro l'hanno montato così.  ;D ;D ;D ;D

&re@

&re@

Citazione di: mauring il Gennaio 11, 2023, 10:26:58
Ebbene, il cartello di Stop ce lo ricordiamo così, vero ?  ::)

Beh no, quello è il cartello di dare la precedenza :P