Budget 60k

Aperto da DoguiPlus, Gennaio 09, 2023, 09:01:22

Sauron

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 09, 2023, 12:02:56
Bellissima!! Chi la ha guidata ne è rimasto estasiato, mi piacerebbe molto. Ma con le replica come ci si regola? Sono fatte con pezzi originali oppure sono spesso dei "pasticci"?

bellissima  :-X :-X :-X ;D
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

DoguiPlus

964 ha gran classe , il problema è che costano veramente tnato.
ecco 993 la trovo invece solo vecchia-

per dire le 964 te le tiravano addosso sino a 10 anni fà...

mauring

60.000 tondi.

Se Porsche dev'essere, prendo questa.

Con questa si guida veramente, non si cincischia con l'elettronica salva-culo.  8)

https://www.subito.it/auto/porsche-911-targa-forli-cesena-466940800.htm

Leggera, snella, pura, aperta, divertente ma che non perdona l'incapace.

Non so come sia l'affidabilità e neanche mi interessa molto, alla fine, per i pochi km che si faranno.

Walt

Citazione di: mauring il Gennaio 09, 2023, 15:26:42
60.000 tondi.

Con questa si guida veramente, non si cincischia con l'elettronica salva-culo.  8)

Non so come sia l'affidabilità e neanche mi interessa molto, alla fine, per i pochi km che si faranno.

molto bella, bianca. E' la G Carrera 3.0 200cv (c'era anche la 2.7 coupè 165cv). Vanno dai 65 ai 90k.
Questa andrebbe presa, te che c'hai il grano.... :P
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Gennaio 09, 2023, 15:26:42
60.000 tondi.

bella e iconica ma và poco, una 964 và fortino ed è molto più divertente

Miki Biasion

Citazione di: Sauron il Gennaio 09, 2023, 14:23:31
bellissima  :-X :-X :-X ;D

Ha pure la fascetta al posto della mamiglia interna  :P :-*
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: DoguiPlus il Gennaio 09, 2023, 14:27:28
964 ha gran classe , il problema è che costano veramente tnato.
ecco 993 la trovo invece solo vecchia-

per dire le 964 te le tiravano addosso sino a 10 anni fà...

La RS è fighissima ed è molto ricercata. La Carerra liscia non mi dispiace affatto ma ovviamente non ha lo stesso fascino e soprattutto non ha la stessa guida "fisica". Pure Rohrl se ne è regalato una qualche anno fa, se non ricordo male  :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Walt

CDG (Carlo Di Giusto - 4R e Ruoteclassiche) sta girando la Provenza con una 911T arancio fine '60.
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

DoguiPlus

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 09, 2023, 15:42:04
La RS è fighissima ed è molto ricercata. La Carerra liscia non mi dispiace affatto ma ovviamente non ha lo stesso fascino e soprattutto non ha la stessa guida "fisica". Pure Rohrl se ne è regalato una qualche anno fa, se non ricordo male  :)

MIki un Rs viene 200 cocuzze........

Miki Biasion

Citazione di: DoguiPlus il Gennaio 09, 2023, 16:04:17
MIki un Rs viene 200 cocuzze........

Gasp! Sapevo che era salita ma non pensavo così tanto...

Walt

Citazione di: Sauron il Gennaio 09, 2023, 11:37:18
Io ho un problema con l'estetica delle 987 Boxster e Cayman, sia all'esterno (si vede che è un restyling che ha voluto "pastrocciare" le linee classiche originali della 986, che piacciano o meno), sia all'interno (quella plancia e quelle bocchette, secondo me, gridano vendetta), ragion per cui faccio fatica a considerarle, anche perché con un piccolo sforzo in più si passa alla 981 che è un progetto di 15 anni più recente: auto più grande ma più leggera, interni spettacolari e ancora attuali, estetica esterni da piccola supercar.
Se esteticamente la 987 spyder ti piace (a me no, specialmente i gruppi ottici posteriori che sembrano usciti da un B-movie di fantascienza giapponese) e sei a tuo agio con il manuale (altro punto a sfavore, per i miei gusti personali), credo sia un'auto godibilissima.

Raramente mi sono trovato così allineato con qualcun altro (forse con Luca 'Lupo', tra l'altro ex 987 S 3.2 280cv), sono esattamente le mie riflessioni: meglio una 986
mutuata dalla 996 con tutta la nota genesi che ci stava dietro, o una 981 di rottura che aveva aperto un filone a se stante, saltando la transitoria 987 con quelle
plastiche alu interne orribili e impersonali. Il PDK ci va sotto da solo, su qs inutile questionare ;D

Raven

una Corvette C7 ci sta?
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

DoguiPlus

Citazione di: Raven il Gennaio 09, 2023, 17:19:02
una Corvette C7 ci sta?

forse se presa all'estero qui almeno 70k
costi iperbolici di gestione è un 6300cc....

viper idem

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Gennaio 09, 2023, 17:24:53
forse se presa all'estero qui almeno 70k
costi iperbolici di gestione è un 6300cc....

viper idem

Non capisco cosa c'entri la cilindrata coi costi di gestione.

Casomai c'entrano i cavalli, per via del bollo e superbollo, ammesso che l'età non li annulli entrambi.

La cilindrata non c'entra manco con l'assicurazione.

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Gennaio 09, 2023, 17:30:42
Non capisco cosa c'entri la cilindrata coi costi di gestione.

Casomai c'entrano i cavalli, per via del bollo e superbollo, ammesso che l'età non li annulli entrambi.

La cilindrata non c'entra manco con l'assicurazione.

sapevo che l'assicurazione si basava molto sui cv fiscali e poi c'era il redditometro.

ma potrei sbagliare.