Già finito l'amore per l'auto elettrica ?

Aperto da mauring, Luglio 07, 2022, 13:43:22

mauring

Citazione di: Velo il Settembre 14, 2022, 12:45:22
La mia ultima bolletta è normale. Maggior tutela, che dovrò cambiare entro fine 2023. Booohhh... di perdere tempo su ste cise proprio non ne ho voglia...

È impossibile. Confronta i consumi con l'anno scorso.

Maggior tutela si basa sul PUN, aumentato a dismisura.

&re@

Losna

Citazione di: mauring il Settembre 14, 2022, 13:18:59
È impossibile. Confronta i consumi con l'anno scorso.

Maggior tutela si basa sul PUN, aumentato a dismisura.

Hai ragione, l'aumento rispetto al periodo analogo  2020 è stato del 70%, rispetto al 2021 di quasi il 50%.

mauring

Citazione di: Velo il Settembre 14, 2022, 14:08:27
Hai ragione, l'aumento rispetto al periodo analogo  2020 è stato del 70%, rispetto al 2021 di quasi il 50%.

E le prossime saranno peggio, perché sono in ritardo rispetto alla quotazione del PUN, che in Agosto è schizzato a livelli assurdi.

mauring

Citazione di: &re@ il Settembre 22, 2022, 13:29:06
https://www.moto.it/elettrico/dalla-california-alla-francia-ricariche-a-rischio.html

"... il ministro per la Transizione energetica Agnès Pannier-Runacher ha personalmente rassicurato i francesi che hanno scelto di acquistare veicoli elettrici garantendo il servizio di ricarica".

;D

Ma c'è ancora qualcuno che crede alle rassicurazioni dei ministri in questo periodo ?

mauring

MRC

questa tecnologia è una cagata pazzesca
attendiamo la prossima

Emi

Citazione di: MRC il Settembre 27, 2022, 12:13:29
questa tecnologia è una cagata pazzesca
attendiamo la prossima

di maio sta studiando, per non annoiarsi, una nuova tecnologia sub nucleare
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: mauring il Settembre 14, 2022, 16:07:38
E le prossime saranno peggio, perché sono in ritardo rispetto alla quotazione del PUN, che in Agosto è schizzato a livelli assurdi.

::) ::) ::)

mauring

&re@

ChS

Ho passato quasi una settimana in Svizzera da dei parenti, cantone di San Gallo, Appenzello e Austria zona lago di Costanza. A parte il fatto che di macchine italiane del gruppo FIAT ne ho viste praticamente zero ma il punto è non aver visto nessuna ibrida di nessuna marca, quasi tutte benzina e qualche elettrica ma solo Tesla. Nonostante la zona sia priva di grandi centri urbani ma solo di piccoli paesi è invece impressionante la presenza di così tanti concessionari ufficiali sia tedeschi (MB, Audi, VW, BMW) che francesi (PSA e Renault), senza considerare la marea di usato di grossa cilindrata parcheggiate fuori sulle strade come fossero utilitarie.
Se un certo tipo di veicoli non prende piede in zone ricche come queste faccio fatica a credere possa farlo altrove.

MRC

Citazione di: ChS il Ottobre 08, 2022, 13:08:47
Ho passato quasi una settimana in Svizzera da dei parenti, cantone di San Gallo, Appenzello e Austria zona lago di Costanza. A parte il fatto che di macchine italiane del gruppo FIAT ne ho viste praticamente zero ma il punto è non aver visto nessuna ibrida di nessuna marca, quasi tutte benzina e qualche elettrica ma solo Tesla. Nonostante la zona sia priva di grandi centri urbani ma solo di piccoli paesi è invece impressionante la presenza di così tanti concessionari ufficiali sia tedeschi (MB, Audi, VW, BMW) che francesi (PSA e Renault), senza considerare la marea di usato di grossa cilindrata parcheggiate fuori quasi sulle strade come fossero utilitarie.
Se un certo tipo di veicoli non prende piede in zone ricche come queste faccio fatica a credere possa farlo altrove.

esattamente lo stesso scenario visto a monaco di baviera a fine agosto, come avevo già scritto