Assicurazione obbligatoria per veicoli fermi in garage

Aperto da mauring, Ottobre 25, 2021, 14:22:20

alura

Cioe' mi state dicendo che se investo per "sbaglio" il mio vicino che mi sta pesantemente sul cazzo nel vialetto del box non sono coperto ?  :o

Non avevo fatto 1+1 su questa "lieve" clausola... beata ignoranza  :-X
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: &re@ il Ottobre 25, 2021, 15:26:33
Se non denunci il furto, mi sa che paghi tu, ma vale già adesso per i veicoli assicurati.

minchia mi rispondi anche  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: alura il Ottobre 25, 2021, 16:04:11
Cioe' mi state dicendo che se investo per "sbaglio" il mio vicino che mi sta pesantemente sul cazzo nel vialetto del box non sono coperto ?  :o

Non avevo fatto 1+1 su questa "lieve" clausola... beata ignoranza  :-X

anche io non ne avevo idea anche se mi sembra una minchiata...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Ottobre 25, 2021, 16:05:49
minchia mi rispondi anche  ;D ;D ;D
Non a te, che eri evidentemente ironico :P ma altri potrebbero non saperlo (come del fatto che la RC non copre negli spazi privati)

TonyH

Citazione di: alura il Ottobre 25, 2021, 16:04:11

Esatto, al momento è così.
Poi dipende sempre dall'entità del danno e dall'assicurazione.

Comunque, io la tutela da danni dei veicoli nei luoghi privati la vedo bene come un'estensione dell'RC fabbricato (che costa una scemata, se aggiungi quella saranno 10-20 euro anno in più e amen)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

TonyH

Sono andato a spulciarmi i set informativi. Adesso lo esplicitano in tante che la copertura vale anche in luoghi privati.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

ma domanda... oggi se uno ruba dal box la 205 di &re@ :P, e falcia un gruppo di persone, chi ne risponde ?  :o

TonyH

Citazione di: alura il Ottobre 25, 2021, 17:00:55
ma domanda... oggi se uno ruba dal box la 205 di &re@ :P, e falcia un gruppo di persone, chi ne risponde ?  :o

Il fondo garanzia vittime delle strada

&re@ verrebbe condannato a comprare una Tesla con il santino del Dogui

alura

Citazione di: TonyH il Ottobre 25, 2021, 17:03:58
Il fondo garanzia vittime delle strada

&re@ verrebbe condannato a comprare una Tesla con il santino del Dogui

ok, e' punito in ogni caso  ;D

&re@

alura

Citazione di: &re@ il Ottobre 25, 2021, 17:28:42
Oh facciamo che rubano la macchina a voi :P

ma noi non sospendiamo le assicurazioni (alle auto  ;D)

Nick85

Citazione di: mauring il Ottobre 25, 2021, 15:47:45
Comunque sarebbe una norma inapplicabile, se non trasformando l'assicurazione in una specie di tassa di possesso che devi pagare comunque su ogni targa.

Nessuno può venire nel garage mio a verificare se i veicoli presenti sono assicurati ed efficienti o rottami inservibili. Ci vuole un mandato di perquisizione.

Infatti secondo me si trasformerebbe in una "parata di culo" delle assicurazioni per non rimborsare i sinistri su suolo privato e bona. In ogni caso sono un cancro le assicurazioni: una delle N lobby italiane.

P.S. Mia moglie lavora nel settore  ;D
Somaro special parts Rulez!!!

Emi

Un paio di condomini mi stanno così sul cazzo che, vista questa cosa, da domani gli lanciò dietro direttamente la mazzetta da 3kg
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin