[dogui] cambio auto personale

Aperto da DoguiPlus, Gennaio 25, 2021, 08:35:47

alura

ma prenditi una kia stinger  :P ;D

(ma quanto mi piace? io la trovo stupenda)
Kia Sorento = Oso nei Kart

lou

Citazione di: DoguiPlus il Febbraio 16, 2021, 15:39:44
prendo una q3 sportback allora.

certo che però cacciare fuori 40 e rotti mila euri, per un auto oggi è proprio da matti.

visto che quei matti esistono (ce ne sono anche sul Pistone  ;D), potresti illustrarci perché per UN AUTO ( >:() oggi è da matti spendere 40k €; forse non lo era ieri e non lo sarà forse domani?  Sviluppa il concetto.... ;)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

.

Citazione di: DoguiPlus il Febbraio 16, 2021, 15:02:46
Scenario tipico, arrivo per ora di cena estivo, pieno a rifornire, cosa devo aspettare??

Se uno posteggia e se ne và? Come faccio io a rifornire??

E se per caso manca la luce ?? O è fuori servizio la colonnina??

Al supercharger? Applicano idle fee se non sposti la macchina una volta carica

https://www.tesla.com/it_IT/support/supercharger-idle-fee#all-pricing

lou

Citazione di: alura il Febbraio 16, 2021, 15:40:39
ma prenditi uno stinger  :P ;D

(ma quanto mi piace? io lo trovo stupendo)

questo?

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mastiff

Citazione di: iudexmaximus il Febbraio 16, 2021, 15:47:06
Al supercharger? Applicano idle fee se non sposti la macchina una volta carica

https://www.tesla.com/it_IT/support/supercharger-idle-fee#all-pricing

50 cent al minuto non sono certamente pochi
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

DoguiPlus

Citazione di: lou il Febbraio 16, 2021, 15:46:53
visto che quei matti esistono (ce ne sono anche sul Pistone  ;D), potresti illustrarci perché per UN AUTO ( >:() oggi è da matti spendere 40k €; forse non lo era ieri e non lo sarà forse domani?  Sviluppa il concetto.... ;)

Lou esplico meglio.
Per un privato cittadino spendere 40k in un mezzo vuol dire:
guadagnare 80K , pagare 40k di tasse, pagare 8k d'iva , per avere un mezzo che sai già che perderà 3/4 del valore in 4 anni se và bene , sia che la usi che se sta ferma.

Per dirti e son sincero, mi diverto di più a comprare cagate elettroniche, o altre stupidatine che auto "utili".

Veramente fatico a trovarci un senso a questa spesa, eppure sono un appassionato!!!

Losna

Citazione di: mastiff il Febbraio 16, 2021, 16:00:36
50 cent al minuto non sono certamente pochi

Certo più di un parcheggio a pagamento, e forse anche di un divieto di sosta se sei a cena...

Losna

Jacopo, ho trovato il mezzo che fa per te.  Ramperai come non mai e le fighe ti pioveranno addosso...

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=59549.msg1402582#msg1402582

DoguiPlus

Citazione di: Velo il Febbraio 16, 2021, 16:08:36
Jacopo, ho trovato il mezzo che fa per te.  Ramperai come non mai e le fighe ti pioveranno addosso...

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=59549.msg1402582#msg1402582

permuti con passat?  :P

Losna

lou

Citazione di: DoguiPlus il Febbraio 16, 2021, 16:02:07
Lou esplico meglio.
Per un privato cittadino spendere 40k in un mezzo vuol dire:
guadagnare 80K , pagare 40k di tasse, pagare 8k d'iva , per avere un mezzo che sai già che perderà 3/4 del valore in 4 anni se và bene , sia che la usi che se sta ferma.

Per dirti e son sincero, mi diverto di più a comprare cagate elettroniche, o altre stupidatine che auto "utili".

Veramente fatico a trovarci un senso a questa spesa, eppure sono un appassionato!!!

vista questa tua competenza in calcoli economici mi meraviglio che Draghi non ti abbia bombardato Ministro dell' economia   ;D

e poi, permettimi, uno che fa questi conti della serva sull'oggetto della sua conclamata passione, non può definirsi un appassionato...
mi rimangio l'invito ad un pranzo estivo dalle mie parti; lì ci voglio solo appassionati veri, non dei quaqquaraquà  :P

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Febbraio 16, 2021, 15:39:44
prendo una q3 sportback allora.

certo che però cacciare fuori 40 e rotti mila euri, per un auto oggi è proprio da matti.

ma tu sei un pazzo!!! rinunci alla Tesla solo per delle tue pippe mentali sulla ricarica??!! ma per piacere... compra Tesla e muto :P :P :P :P
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Losna

Citazione di: tappo il Febbraio 16, 2021, 16:23:06
ma tu sei un pazzo!!! rinunci alla Tesla solo per delle tue pippe mentali sulla ricarica??!! ma per piacere... compra Tesla e muto :P :P :P :P

Ho visto teslari mangiare fattoria per 4 ore fuori dalle porte di milano
ho visto teslari prendere lezioni di golf per 4 ore sugli anelli di Vercelli
ho visto teslari pescere sanpietri per 4 ore al porto di Vaaze

lou

Citazione di: tappo il Febbraio 16, 2021, 16:23:06

non può farlo, supera i 40k neuri e lui mica è matto  ;D

TonyH

Citazione di: lou il Febbraio 16, 2021, 15:46:53

Per quelle che scegli te vale sempre la pena spendere.
E' per tanti elettrodomestici diesel bisniss che non ha senso.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!