Il Van è nudo: separazione telaio dalla scocca

Aperto da mauring, Gennaio 18, 2021, 08:50:47

Patarix

Citazione di: mauring il Marzo 04, 2021, 16:44:40
Tsè, gente dai pochi cilindri e dai miseri centimetri cubici, ammirate come sono fatti i veri motori, quelli che non ci stanno nei vostri vani striminziti di piccole auto senza cesso.  8) :P

Ma la Smart l'hai giá venduta??  :P
Panama: "Where the World meets"

Losna

Citazione di: mauring il Marzo 04, 2021, 16:44:40
Tsè, gente dai pochi cilindri e dai miseri centimetri cubici, ammirate come sono fatti i veri motori, quelli che non ci stanno nei vostri vani striminziti di piccole auto senza cesso.  8) :P

A me di un motore e trasmissione che pesa più della mia macchina, sai cosa....

Nick85

Citazione di: mauring il Marzo 04, 2021, 14:05:29
Parte aspirazione/iniezione con iniettori tutti revisionati, e distribuzione nuova.  8)

a dover gemellare quei condotti ti vengono i capelli bianchi, per fortuna che ne ho solo 2 al momento  ;D
Somaro special parts Rulez!!!

mauring

Citazione di: Nick85 il Marzo 05, 2021, 09:01:50
a dover gemellare quei condotti ti vengono i capelli bianchi, per fortuna che ne ho solo 2 al momento  ;D

In che senso "gemellare" ?

Nick85

Citazione di: mauring il Marzo 05, 2021, 09:36:45
In che senso "gemellare" ?

Quando si rimaneggiano le testate vengono gemellati i condotti e le camere di scoppio.

In pratica si cerca di rendere più simili possibili le geometrie e i volumi al fine di rendere maggiormente performante possibile il motore

mauring

Citazione di: Nick85 il Marzo 05, 2021, 11:19:22
Quando si rimaneggiano le testate vengono gemellati i condotti e le camere di scoppio.

In pratica si cerca di rendere più simili possibili le geometrie e i volumi al fine di rendere maggiormente performante possibile il motore

Ah, ho capito, ma credo che su un motore da 35cv/litro e 3600 giri non abbia molta importanza.  ;D

Nick85

Citazione di: mauring il Marzo 05, 2021, 12:04:56
Ah, ho capito, ma credo che su un motore da 35cv/litro e 3600 giri non abbia molta importanza.  ;D

dipende... potresti valutare di tirare fuori un van da drag race  ;D ;D
in ogni caso la mia era solo una osservazione oziosa, so bene che non son questi i tuoi scopi

Emi

Ma togliere quel motore per mettere il motore fiat 1000 Fire e nello spazio risparmiato una bella fossa chimica?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

MRC

Citazione di: Emi il Marzo 08, 2021, 15:22:14
Ma togliere quel motore per mettere il motore fiat 1000 Fire e nello spazio risparmiato una bella fossa chimica?

;D

Losna

Chimica o biologica? Date le dimensioni, ci sta pure biologica...

mauring

Tutti invidiosi perché i Blues Brothers hanno dedicato una canzone al mio van col cesso.  8)

Ve la allego, ignoranti.  :P

Losna

Quella è una versione mestrina. L'unico van che appare nel film è guidato da un antipaticone e finisce nel lago.

mauring

Citazione di: Velo il Marzo 09, 2021, 20:25:46
Quella è una versione mestrina. L'unico van che appare nel film è guidato da un antipaticone e finisce nel lago.

Almeno appare (e comunque è un camper, non un van, anche se sicuramente V8).

Di auto sportive, invece, non ne appare manco una, se ben ricordo. Quattro cilindri, poi...  :P

Losna

Beh, apparire per finire in un lago con il suo carico di deficienti...

Rilancio con Il laureato, dove appare la Duetto, una delle fonti di ispirazione della prima mx5.

mauring

Rilancio con una serie storica.

A-TEAM

Chiuso il discorso.  8) :P