Il Van è nudo: separazione telaio dalla scocca

Aperto da mauring, Gennaio 18, 2021, 08:50:47

Nick85

Citazione di: mauring il Febbraio 24, 2021, 07:26:25
Intanto i lavori continuano.

Rimontaggio e verniciatura motore col colore originale. 8) :D

stai facendo davvero un bel lavoro, complimenti!

Che vernice ha usato? Epossidica?
Somaro special parts Rulez!!!

mauring

Citazione di: Nick85 il Febbraio 24, 2021, 11:52:49
stai facendo davvero un bel lavoro, complimenti!

Che vernice ha usato? Epossidica?

Boh, chiederò.

Non me ne intendo di vernici,  so solo che lui è un maniaco e sicuramente avrà usato il top.

Emi

Sogno l adesivo sul portellone "c'e un dirigibile marrone"
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Febbraio 24, 2021, 17:26:38
o ti farà pagare il top  :P :P :P :P

Ma io son contento di foraggiare gli artigiani meritevoli piuttosto che le case costruttrici.  :P :P

Emi

Citazione di: mauring il Febbraio 24, 2021, 18:40:58
Ma io son contento di foraggiare gli artigiani meritevoli piuttosto che le case costruttrici.  :P :P

Poteva evitare di verniciare le candele :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Citazione di: Emi il Febbraio 24, 2021, 21:56:09
Poteva evitare di verniciare le candele :P

Saranno da cambiare e fanno più tenuta di qualsiasi tappo...

Emi

Di sicuro infatti ho messo la faccina
Corretto tenerle così da proteggere filetto ;)

mauring

Esatto.
Abbiamo fatto già arrivare 8 candele all'iridio (oltre a cavi, calotta e bobina).

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: ChB il Febbraio 25, 2021, 08:22:24
60 giorni per la trasformazione intena ... prendi ispirazione  ;)

https://video.repubblica.it/viaggi/da-vecchio-van-a-camper-confortevole-in-60-giorni-la-trasformazione-in-timelapse/376879/377490?ref=RHTP-BS-I270682269-P3-S4-T1

Si, avevo già parlato con degli amici allestitori/riparatori di camper.
Ci voleva un furgone già omologato camper, non puoi farlo su un furgone normale, e
con un po' di mila-euro mi avrebbero fatto un allestimento coi fiocchi, ma poi ho cambiato idea.

Ho preso questo, che non è omologato camper, bensì autovettura (storica) 7 posti, perché così posso fregarmene dei divieti ai camper che molti comuni si divertono a mettere.

Inoltre ha il tetto basso, che dà meno nell'occhio e passa sotto le sbarre dei divieti.

Per qualche notte di fortuna mi basta il sedile posteriore che si trasforma in matrimoniale, un cesso portatile, un frigo/riscaldatore a 12v e via.

mauring

Parte aspirazione/iniezione con iniettori tutti revisionati, e distribuzione nuova.  8)

MRC

sì ma la parte idraulica? lo sciacquone intendo ;D ;D :P :P :P :P

Losna

mauring

Tsè, gente dai pochi cilindri e dai miseri centimetri cubici, ammirate come sono fatti i veri motori, quelli che non ci stanno nei vostri vani striminziti di piccole auto senza cesso.  8) :P