domanda urgente guaio scooter

Aperto da DoguiPlus, Maggio 27, 2020, 14:21:46

alura

Prima di dare suggerimenti, fammi capire, il motorino d'avviamento gira ? O appena provi brucia ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

DoguiPlus

Citazione di: alura il Ottobre 06, 2022, 08:55:24
Prima di dare suggerimenti, fammi capire, il motorino d'avviamento gira ? O appena provi brucia ?
Adesso brucia subito prima dopo che girava il motorino avviamento

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Losna

lampante, chi non capisce è scemo

Losna

però "scooter" l'aveva scritto giusto...

&re@

Ma dai questa si capisce.
Addesso il fusibile salta appena dà il contatto, prima saltava dopo che sentiva girare il motorino di avviamento.

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Ottobre 06, 2022, 11:38:59
Addesso il fusibile salta appena dà il contatto, prima saltava dopo che sentiva girare il motorino di avviamento.

esatto

alura

prova a scollegare il motorino d'avviamento (almeno un polo) e vedere se quando dai contatto il fusibile salta. Se il fusibile resiste potrebbe benissimo essere il motorino d'avviamento che ha perso d'isolamento e assorbe l'impossibile.
Ma prima controllo accurato dei cablaggi
Kia Sorento = Oso nei Kart

Losna

Homer

A Parma i meccanici sono tutti falliti perchè ci sei tu a far tutto da solo?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

si vede del fumo zona parma...
io sogno un video in cui spieghi il problema ad un meccanico
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: &re@ il Ottobre 06, 2022, 11:38:59

A me sulla Yamaha 125 faceva così, ed era il regolatore di carica.

Nick85

Dogui, forse mi sbaglio, ma temo che ti serva una mano di qualcuno competente (meccanico).
L'impianto elettrico, specie nelle parti di potenza (come il motorino elettrico d'avviamento) è a rischio d'incendio se manomesso.

Siccome vedo che non hai un approccio strutturato nella ricerca del problema hai due soluzioni:
1- impari l'approccio (ma ti conviene? forse fai prima ad andare dal meccanico. Se decidi di insistere e posti uno schema del motorino vediamo se posso aiutarti)
2- lo smolli al meccanico senza manometterlo, altrimenti poi lo fai pure incazzare perchè lo hai finito di incasinare  ;D
Somaro special parts Rulez!!!

abrasda

da noi un cliente che aveva manomesso un impianto elettrico di una vettura per metterci i led si è ritrovato con un mucchio di alluminio fuso (quello che rimaneva del telaio dopo l'incendio, si era attaccato dove non doveva mettendo dei cavi non automotive e dei fusibili non adeguati, mmmmmmm mi ricorda qualcuno) ;D

mauring

Citazione di: abrasda il Ottobre 07, 2022, 11:51:09
da noi un cliente che aveva manomesso un impianto elettrico di una vettura per metterci i led si è ritrovato con un mucchio di alluminio fuso (quello che rimaneva del telaio dopo l'incendio, si era attaccato dove non doveva mettendo dei cavi non automotive e dei fusibili non adeguati, mmmmmmm mi ricorda qualcuno) ;D

Beh, però, coi prezzi odierni dell'alluminio è capace di averne guadagnato.   ;D