domanda urgente guaio scooter

Aperto da DoguiPlus, Maggio 27, 2020, 14:21:46

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 04, 2022, 18:58:51
ancora?
l'ho gia cambiato 1 anno fà

E si bruciava lo stesso fusibile ?

DoguiPlus

Emi

se si è brucalito sarà il brucaliffo, a questo punto forse il califfone
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

anche oggi a mezzogrono me ne ha bruciato uno ho finito la scorta di quelli da 15...

si brucia quando gira il motorino d'avviamento per accenderlo

DoguiPlus

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 05, 2022, 13:51:28
anche oggi a mezzogrono me ne ha bruciato uno ho finito la scorta di quelli da 15...

si brucia quando gira il motorino d'avviamento per accenderlo

Ma quale è ?

Qui parlano di fusibili anche da 25, magari 15 è troppo piccolo.

https://www.easyparts.it/explodedview/Ricambi-Originali-Piaggio-Liberty-125-IGET-3V-ABS-E3-E4-2018-2020-%28APAC%29-Cablaggio-m31637-d191271

DoguiPlus

alura

Citazione di: mauring il Ottobre 05, 2022, 17:01:28
Ma quale è ?

Qui parlano di fusibili anche da 25, magari 15 è troppo piccolo.

https://www.easyparts.it/explodedview/Ricambi-Originali-Piaggio-Liberty-125-IGET-3V-ABS-E3-E4-2018-2020-%28APAC%29-Cablaggio-m31637-d191271

Occhio che stai guardando un liberty recente... a vedere dal manuale di officina c'e' un solo fusibile da 15 (che di certo non protegge il motorino d'avviamento) dalle parti della batteria piu' 3 dalle parti del piantone di sterzo. E purtroppo gli schemi elettrici del manuale sono illeggibili (almeno quelli che ho trovato io)

Certo che senza tester, senza idea di quello che stai facendo e senza schemi e' dura...  ;D

DoguiPlus

penso di averli adesso ve li fotografo  ;)

Emi

La prova a mezzogrono e' poesia
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

Aggiorno situazione
Ho provato a montare il fusibile da 20a appena do contatto salta.
Ben prima di avviare motorino avviamento

Prima almeno si bruciava ogni 3 gg adesso e eterno.

alura

Quella di mettere un fusibile più grande, perdonami, ma è una minchiata. Anche se fosse durato di più rispetto al 15, il problema non sarebbe stato risolto. Se il costruttore lo mette da 15, è perché il resto della componentistica elettronica e cablaggi è progettato per reggere fino a 15a. Non certo per risparmiare sul fusibile

alura

Aggiungo che va a finire che hai un positivo che va a massa... E prima non è che durava 3 giorni, saltava guardo faceva contatto.
Controlla accuratamente tutti i cablaggi. E comprati un tester ed impara ad usarlo. Non ci vuole una laurea per sfruttarlo...

DoguiPlus

Citazione di: alura il Ottobre 05, 2022, 19:38:22
Aggiungo che va a finire che hai un positivo che va a massa... E prima non è che durava 3 giorni, saltava guardo faceva contatto.
Controlla accuratamente tutti i cablaggi. E comprati un tester ed impara ad usarlo. Non ci vuole una laurea per sfruttarlo...

Ok ma il tester c'è l'ho