70.000 km a GPL: tiriamo le somme

Aperto da mauring, Ottobre 15, 2019, 11:25:37

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 16, 2019, 14:32:48

si stima che di metano girino 2 milioni di auto nel mondo!!! ahahhahahahahahhahahaha
Gpl poco di più

Smettila di sparare cacchiate.

Hai trovato i dati sul "Corriere del Dogui" oppure su "Steering committee and more bullshit" ?  ;D ;D ;D

Solo in Italia circolano un milione di auto a metano e due milioni e mezzo a GPL (dati ufficiali dell'osservatorio ACI sul circolante - allego dati 2017 - ora sono di piu').

La gente usa poco questi carburanti solo per problemi di rifornimento non capillare, perdita del bagagliaio (perché trasformate successivamente) e autonomia ridotta (metano).

Per il resto sono carburanti validissimi.

mauring

E cerca di non sparare cose simili quando tra poco sarai nella stanza dei bottoni delle piu' rinomate marche a dettare le strategie per il futuro, altrimenti prima commentano con una scorreggia di metano in faccia, poi ti defenestrano con un calcione nel culo tipo bomba di gpl .  :P ;D

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Ottobre 16, 2019, 14:51:26
Smettila di sparare cacchiate.

Hai trovato i dati sul "Corriere del Dogui" oppure su "Steering committee and more bullshit" ?  ;D ;D ;D

Solo in Italia circolano un milione di auto a metano e due milioni e mezzo a GPL (dati ufficiali dell'osservatorio ACI sul circolante - allego dati 2017 - ora sono di piu').

La gente usa poco questi carburanti solo per problemi di rifornimento non capillare, perdita del bagagliaio (perché trasformate successivamente) e autonomia ridotta (metano).

Per il resto sono carburanti validissimi.

il 52% delle auto a metano nel mondo.... gira in Italia!!!  ;D ;D ;D avevo ragione!

Mau siamo uno dei paesi insieme a Korea con più Autogas al mondo, e se leggi quante sono un 8%???

Tempo 2 anni e le Bev , phev ed ev le doppiano.

Forse si salveranno per il trasporto merci , anche li per ragioni politiche sui camion cng e lng si diffonderanno.....

MRC

Citazione di: &re@ il Ottobre 16, 2019, 14:49:41
Giusto, l'ago della bilancia torna sul verde!

aggiungi malanni e distorsioni dovuti al troppo moto, esami, il conto dell'ortopedico... siamo di nuova in perdita

&re@

Dò per scontato che lui sia un atleta, corre la maratona, non può avere problemi fisici per una passeggiata.
Anzi è tutto allenamento.

baranzo

Citazione di: &re@ il Ottobre 17, 2019, 11:52:29
Dò per scontato che lui sia un atleta, corre la maratona, non può avere problemi fisici per una passeggiata.
Anzi è tutto allenamento.

Di chi parli?

In ogni caso, se sui benefici del correre ci sono pareri discordanti (per me non fa male se non fatto a livello agonistico estremo), sul camminare non ci sono dubbi, fa bene sempre e a tutti.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Di te no? Non sei tu che corri abitualmente?

baranzo

Citazione di: &re@ il Ottobre 17, 2019, 13:43:52
Di te no? Non sei tu che corri abitualmente?

Avrei dovuto mettere la faccina, anche perché in realtà mi fermo alla mezza maratona (che è molto meno dura della metà di una maratona, ma lasciamo perdere queste considerazioni filosofiche) ;)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Ah, mi pareva che una volta avessi detto di aver fatto anche la maratona intera...
Ma io non sono un amante della corsa, il thread di endomondo lo leggo alla svelta ;D

oscar

io ormai sono curioso di sapere che carburante utilizzano le vetture classificate come "non definito" ???
sono quelle dal meccanico senza motore ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna