IVA e patenti

Aperto da alura, Settembre 06, 2019, 10:20:01

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Per non parlare della vigliaccata della retroattività di 4 anni...

TonyH

Li voglio vedere a recuperarla dai vecchi clienti.
Imho faranno ricorso e vinceranno, rendendo obbligatoria l'IVA solo da oggi in poi.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

DoguiPlus

Citazione di: alura il Settembre 06, 2019, 10:35:10
:o :-X :-X :-X :-X

fai presto
a casa ho il preventivo

25 euro ogni mezz'ora  (e imho almeno 20 le devi fare a 16 anni , per i cartelli i posizionamenti etc etc )
bolli , visite , teoria
un millino ...

vantaggio a 17 anni puoi guidare la macchina con qualcuno affianco
e poi puoi dare già pratica direttamente.

alura

ma c'e' un minimo di ore ?

alura

ps... io le mie patenti le ho prese da privatista e sono ancora vivo ma soprattutto non ho ancora ammazzato nessuno ::), 10* ore di guida per cosa ?  ???

*penso che intendevi 20 mezzore ;D

&re@

Con cifre del genere, bisogna proprio essere appassionati per prendere la A1 a 16 anni  :-X
Almeno la "A" dei nostri tempi, poi ti valeva a vita per qualsiasi mezzo... questa non vale un cazzo.

alura

Citazione di: &re@ il Settembre 06, 2019, 10:44:59
Con cifre del genere, bisogna proprio essere appassionati per prendere la A1 a 16 anni  :-X
Almeno la "A" dei nostri tempi, poi ti valeva a vita per qualsiasi mezzo... questa non vale un cazzo.

Leggo che da privatista (sia pratica che teoria) viene 250 euro....

DoguiPlus

oggi fare da privatista ha poco senso imho.
la A vale tutta la vita comunque anche oggi....

le guide devi farle, anzitutto devi fare le prove di guida, abituarti alle rotonde , ai cartelli etc etc

per dire sulle auto t'insegnano a guardare nello specchietto prima di scendere  ;D

&re@

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 06, 2019, 10:50:48
La A1 non vale niente, perché quando prendi la B puoi guidare gli stessi mezzi (fino a 125 max 11kw).
E non si trasforma automaticamente in A2 / A3 dopo "tot" anni, come era fino a qualche anno fa.

alura

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 06, 2019, 10:50:48
oggi fare da privatista ha poco senso imho.

le guide devi farle, anzitutto devi fare le prove di guida, abituarti alle rotonde , ai cartelli etc etc

per dire sulle auto t'insegnano a guardare nello specchietto prima di scendere  ;D

Nulla che non si possa imparare in bicicletta e che non si possa insegnare perdendoci un po' di tempo, anche girando in macchina... personalmente tra 250 e 1000 euro vale la pena partecipare attivamente.

alura

Citazione di: &re@ il Settembre 06, 2019, 10:56:29
La A1 non vale niente, perché quando prendi la B puoi guidare gli stessi mezzi (fino a 125 max 11kw).
E non si trasforma automaticamente in A2 / A3 dopo "tot" anni, come era fino a qualche anno fa.

infatti, per 2 anni stringi il chiulo ed aspetti...

&re@

Citazione di: alura il Settembre 06, 2019, 10:50:07
Leggo che da privatista (sia pratica che teoria) viene 250 euro....
Io la feci con scuola guida, mio padre si fidava poco a farmela fare da privatista, temeva qualche bastardata degli esaminatori... non so se avesse ragione ma tant'è... i miei amici la fecero da privatisti senza problemi.
Non so che aria tira oggi.