Nuovo arrivo in casa!!!!

Aperto da Nick85, Giugno 17, 2019, 08:33:02

Nick85

Citazione di: &re@ il Giugno 17, 2019, 16:11:30
Ma non ce l'hanno anche i benzina, adesso, il FAP? Per via dell'iniezione diretta?
Certo sarà sempre meno critico rispetto al FAP su un diesel.

da quello che ho trovato in giro dovrebbe essere un filtro simile al catalizzatore, quindi non dovrebbe dare i problemi del fap... poi spero di non aver trovato boiate in giro x la rete
Somaro special parts Rulez!!!

Homer

No non è doppia frizione credo sia l'aisin che monta anche psa
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Qui dice che è un cambio che Ford "ha sviluppato internamente".

Sarà vero ?   :-\

https://it.motor1.com/reviews/251490/nuova-ford-focus-prova-su-strada/

Nick85

Citazione di: mauring il Giugno 17, 2019, 16:48:40
Qui dice che è un cambio che Ford "ha sviluppato internamente".

Sarà vero ?   :-\

https://it.motor1.com/reviews/251490/nuova-ford-focus-prova-su-strada/

ahhh boh, io non sono riuscito a trovarlo, io pensavo che il powershift fosse direttamente prodotto da ford... in ogni caso provandolo mi è parso molto meglio implementato rispetto al cambio renault della kadjar, che pure ho provato

Nick85

qui dice così:
https://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_a_doppia_frizione

Ford: Powershift, sviluppato da Getrag (utilizzato su modelli Volvo quando la Ford possedeva il marchio svedese)

quindi parrebbe a doppia frizione

lou

Citazione di: Nick85 il Giugno 17, 2019, 17:45:41
ahhh boh, io non sono riuscito a trovarlo, io pensavo che il powershift fosse direttamente prodotto da ford... in ogni caso provandolo mi è parso molto meglio implementato rispetto al cambio renault della kadjar, che pure ho provato

La Kuga che avevamo prima della Tiguan aveva un Powershift doppia frizione, però aveva "solo" 6 marce.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

TonyH

I nuovi powershift dovrebbero essere tutti a convertitore.
Quello a doppia frizione avevano dato una miriade di problemi.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Nick85

meglio allora! Tanto la vettura non ha tutte ste velleità sportive (per quanto l'assetto e lo sterzo siano molto precisi).
Il convertitore mi dà l'idea di maggior robustezza, visto anche che è adoperato sui diversi fuoristrada che sono soggetti ad uso gravoso.

oscar

anche a me pare che il primo powershift abbia dato rogne (e lo hanno battezzato powershit), spingendo poi a collaborare con aisin. aisin che è del gruppo toyota mi pare che già in precedenza abbia fornito i cambi a volvo quando era proprietà ford.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Nick85

e finalmente... eccola! Non senza una lacrima per la Mondeo, ma son felice dell'acquisto, dopo qualche km vi farò una recensione   ;)

Nick85

Nick85

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

lou

congratulazioni, bello anche il colore
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Non vendo sogni, ma solide realtà.