Ammo scoppiato

Aperto da DoguiPlus, Giugno 03, 2019, 19:26:54

MRC

Citazione di: DoguiPlus il Giugno 12, 2019, 08:11:28
aggiornamento , ho trovato a buon prezzo ammo lotus sport /bilstein con taratura exige 4cil un filo più sportivi e molle più dure di un 20%
seminuovi a poco.

presi e montati a casa in un 2 ore e mezza, è veramente un altra macchina !! molto più precisa e stabile!

bravo, trattala bene che "non si sa mai..."  ::) ;)

Homer

aggiornamento , ho trovato a buon prezzo ammo lotus sport /bilstein con taratura exige 4cil un filo più sportivi e molle più dure di un 20%
seminuovi a poco.

presi e montati a casa in un 2 ore e mezza, è veramente un altra macchina !! molto più precisa e stabile!

Ma l'infotainment lo hai aggiornato?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

RockDj

Accaduto anche a me sulla Speedster: un lieve gocciolio stoppato prima del cedimento vero e proprio.
Tirati giù da me (ci voglion 45'), portati da Scalenghe-TO, fatti revisionare e con l'occasione fatti frenare di qualche punto. Spesi (mi pare) 350Eur. Non avendo variato le altezze, mi son pure risparmiato di rifar gli angoli (che su ste baracchette, costano non poco).

tappo

Citazione di: Homer il Giugno 12, 2019, 12:31:52
Ma l'infotainment lo hai aggiornato?

anche io sono in trepidante attesa di leggere recensione su Infotainment  ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

&re@

Siete delle bestie :P invece il Dogui è da lodare per l'intervento.

Piutosto mi chiedo se non sia il caso di rifare la convergenza...

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Giugno 12, 2019, 13:16:16
Siete delle bestie :P invece il Dogui è da lodare per l'intervento.

Piutosto mi chiedo se non sia il caso di rifare la convergenza...

se le altezze dell'ammo/molla sono le stesse non serve, sulle elise/speedster l'ammortizzatore non è strutturale.

sono semplici doppi triangoli sovrapposti.

&re@

Ah ok, avevo capito che fossero diversi dai precedenti (non solo come taratura intendo).

mauring

Ma riesci a comprimere la molla per farla uscire/entrare senza un attrezzo apposito ?

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Giugno 12, 2019, 15:19:52
Ma riesci a comprimere la molla per farla uscire/entrare senza un attrezzo apposito ?

ho cambiato tutto! arrivato tutto già montato plug and play.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Giugno 12, 2019, 15:27:29
ho cambiato tutto! arrivato tutto già montato plug and play.

Ah, ho capito.  ;)

Nick85

Citazione di: mauring il Giugno 12, 2019, 15:19:52

con certe sospensioni riesci a farlo svitando solo un lato dell'ammo ed alzando la macchina piano, nella 5 faccio così. Per rimontare avvito il lato di sopra dell'ammo, lo estendo ed abbasso piano la macchina, serrando il dado dal lato di sotto appena sbuca la vite.

Ciao
Somaro special parts Rulez!!!

tappo

Citazione di: Nick85 il Giugno 12, 2019, 16:12:37
con certe sospensioni riesci a farlo svitando solo un lato dell'ammo ed alzando la macchina piano, nella 5 faccio così. Per rimontare avvito il lato di sopra dell'ammo, lo estendo ed abbasso piano la macchina, serrando il dado dal lato di sotto appena sbuca la vite.

Ciao

che macchina hai? cosa ci dici dell'infotainment??

;D ;D ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: Nick85 il Giugno 12, 2019, 16:12:37

Ciao

Si, questo per l'ammortizzatore, ma io parlavo delle molle, perché il dogui diceva di aver sostituito anche quelle.

Miki Biasion

seminuovi a poco.

Ottimo!!! Ora goditela col caldo :) ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nick85

Citazione di: mauring il Giugno 12, 2019, 18:32:28
Si, questo per l'ammortizzatore, ma io parlavo delle molle, perché il dogui diceva di aver sostituito anche quelle.

la molla segue l'ammo, nel mio caso non è avvitata allo stelo con la ghiera o similari, nella 5 è tenuta in posizione dal dado che blocca l'ammo
Somaro special parts Rulez!!!